Sri Lanka e Maldive

Sri Lanka e Maldive


Sri Lanka

Un microcosmo nell’Oceano Indiano, emozionante, culturalmente appagante, rilassante, in una parola: completo.

Raramente un Paese sa regalare tutto questo in un unico viaggio, un concentrato di benessere e piacere indimenticabili. Permane a lungo una seducente sensazione di armonia e mistero che è inesprimibile ma rappresenta forse la ragione vera di un viaggio in Sri Lanka. Lo Sri Lanka, l’antica isola di Ceylon, è un magnifico scrigno che racchiude tutte le componenti ideali per il viaggio perfetto: siti archeologici antichissimi, riconosciuti patrimonio dell’Umanità, natura dalla bellezza avvolgente, flora e fauna sorprendenti, paesaggi mutevoli che si stemperano nel verde vellutato delle piantagioni da tè e delle risaie a terrazze, un popolo mite, sorridente ed ospitale, spiagge e mare meravigliosi, che in ogni periodo dell’anno consentono di chiudere la vacanza nel migliore dei modi. Lo Sri Lanka non manca davvero di nulla e la sua vicinanza alle Maldive consente di poter combinare ogni tour con il soggiorno in uno dei suoi atolli.

 

Maldive

Le Maldive sono una meravigliosa distesa di atolli che racchiudono circa 1200 isole che sembrano galleggiare sull’oceano ricco di coralli, coloratissimi pesci tropicali ed affascinanti mante. Isole più grandi ricoperte da fitta vegetazione di mangrovie, palme da cocco ed alberi del pane, si affiancano ad altre di piccolissime dimensioni ricoperte solo da candida sabbia bianca. Un paradiso fragile sospeso fra il cielo e l’Oceano Indiano, a metà strada tra l’Africa e l’estremo Oriente, con alle spalle la penisola arabica e l’India e a solo un’ora e mezza di volo dal vicino Sri Lanka.

Un soggiorno alle Maldive non è solo mare e relax in resort immersi nella natura incontaminata, ma anche e soprattutto tempo per sé, per dedicarsi al proprio benessere assecondando i ritmi del corpo.

Sicuramente all’arrivo nel resort si viene catturati dalla bellezza del contesto naturale e diventa irrefrenabile il desiderio di immortalare i suoi colori attraverso foto e video. E sarà normale alternare passeggiate sulla soffice sabbia bianca a lunghi bagni in acque straordinariamente cristalline. Poi, pian piano, la contemplazione e le emozioni avranno la meglio e saranno le principali compagne delle vostre giornate: il corpo si unirà come d’incanto allo spirito e sarà davvero una vacanza rigeneratrice.

Informazioni Correlate
Il paese e la storia

Sri Lanka

Le coste

Sri Lanka

Hotels sulla costa Est

Sri Lanka

Vedi di più
Contattaci