Grantour

Sri Lanka


Dambulla, Sigiriya, Anuradhapura, Polonnaruwa, Kandy, Nuwara Eliya, Yala, Galle, Colombo

12 giorni / 9 notti - Partenze giornaliere su base privata con guida in italiano
Pensione completa

 

1° giorno: ITALIA / COLOMBO Partenza con volo di linea per Colombo. Pernottamento a bordo.

2° giorno: COLOMBO / SIGIRIYA (160 km / circa 5 ore) Incontro con l’autista/guida parlante italiano che vi seguirà per tutto il tour. Durante il trasferimento a Sigiriya è prevista una sosta intermedia con pranzo o snack lungo la strada. All’arrivo in hotel tempo per relax e cena.

3° giorno: SIGIRIYA / DAMBULLA (25 km / 35 minuti circa) Partenza per la visita del Tempio rupestre di Dambulla. Luogo sacro, già utilizzato per scopi religiosi in epoche precedenti al buddismo, è patrimonio mondiale dell’umanità. Il tempio è situato all’interno di tre grotte principali con oltre 2000 metri di pareti e soffitti affrescati nonché con statue risalenti al I° secolo a.C. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio libero per attività facoltative. Cena in hotel.

4° giorno: SIGIRIYA / ANURADHAPURA / AUKANA (85 km / circa 2 ore) Visita al sito archeologico di Anuradhapura. Prima capitale del Paese, è la città più antica con ben due siti dichiarati patrimonio dell’umanità. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue con la visita della statua del Buddha di Aukana, la più antica e imponente di tutta l’isola, risalente al V secolo, ed alta quasi 14 metri. Rientro in hotel per la cena.

5° giorno: SIGIRIYA / POLONNARUWA (67 km / circa 1 ora e mezza) Partenza per la visita alla Rocca di Sigiriya. Il sito conserva le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 - 495 d.C.). È uno dei sette patrimoni dell’umanità dello Sri Lanka. La rocca del leone è una roccia di pietra vulcanica, alta 200 m., sulla cui sommità vi sono i resti di una fortezza. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita alle rovine di Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka, costruita tra l’XI e il XII secolo d.C., è anch’essa patrimonio dell’umanità. Rientro in hotel per la cena.

6° giorno: SIGIRIYA / MATALE / KANDY (120 km / circa 3 ore e 30 minuti) Trasferimento a Kandy. Durante il tragitto visita ad una fabbrica di batik. Si prosegue con la visita di un giardino di spezie a Matale dove è previsto il pranzo con cucina tradizionale. Arrivo a Kandy, trasferimento in hotel e relax. Nel pomeriggio visita al Tempio della Sacra Reliquia del Dente di Buddha, seguita da uno spettacolo di danze tipiche che include anche la passeggiata sui carboni ardenti. Cena in hotel.

7° giorno: KANDY / PINNAWELA (circa un’ora di auto) Partenza per la visita di Pinnawela, centro di accoglienza dei piccoli elefanti trovati nella foresta in stato di abbandono o difficoltà. Pranzo in ristorante locale con vista sul fiume. Proseguimento per il Giardino Botanico Reale di Peradeniya. Creato dalla famiglia reale nel XIV sec. fu in seguito ampliato e arricchito dagli inglesi. È una area di 147 ettari che offre un’enorme varietà di piante e fiori. Successivamente, visita di Kandy, l’ultima capitale dei Re dello Sri Lanka, dove ci sono molti bazar e negozi d’artigianato. Rientro in hotel per la cena.

8° giorno: KANDY / NUWARA ELIYA (80 km / circa 2 ore e mezza) Trasferimento a Nuwara Eliya e lungo il percorso sosta per la visita ad una piantagione di tè e alla fabbrica per la sua lavorazione. Questa località è situata a quasi 1.900 metri ed offre un’atmosfera molto “British” non solo per l’architettura delle case private ma anche per il clima dolce e fresco. Sulle sue colline terrazzate si coltiva uno dei migliori tè al mondo, il famoso Ceylon tea. I campi da golf si aprono a paesaggi davvero incantevoli. Pranzo in ristorante locale. Sistemazione in hotel e tempo per relax. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Nuwara Eliya. Rientro in hotel per la cena.

9° giorno: NUWARA ELIYA / YALA (230 km / circa 5 ore) Trasferimento a Yala e durante il tragitto sosta alle cascate Ravana. Pranzo in ristorante e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio safari fotografico in jeep al Parco Nazionale di Yala. È un’autentica avventura alla scoperta di molti animali come il leopardo (sono presenti circa 60 esemplari nel parco, la più alta densità al mondo). Il parco copre un’area di circa 1.000 km². L’aspetto è quello tipico della savana dell’Africa orientale con molte pozze d’acqua e paludi. Ha un esteso fronte marittimo con spiagge ancora vergini, interrotte da boschi di mangrovie. Cena in hotel.

10° giorno: YALA / GALLE / COLOMBO (300 km / circa 5 ore e 30 minuti) Partenza per Galle via Matara. Durante il viaggio sosta per la visita del Tempio di Wevrukannala e successivamente visita al Forte di Matara, costruito dagli olandesi intorno al 1640. Si prosegue per Galle dove è previsto il pranzo in ristorante locale e la visita a piedi del centro storico in stile coloniale. Al termine, proseguimento per Colombo. Cena in hotel.

11° giorno: COLOMBO / ITALIA Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per l’Italia.

12° giorno: ITALIA Arrivo in Italia.

 

Tour Correlati
Contattaci