Sri Lanka Express

Sri Lanka


Sigiriya, Polonnaruwa, Dambulla, Kandy, Nuwara Eliya, Pinnawala, Colombo

9 giorni / 6 notti – Partenze dall’Italia ogni lunedì su base collettiva con guida in italiano
Pensione completa

 

1° giorno: ITALIA / COLOMBO Partenza con volo di linea diretto a Colombo. Pernottamento a bordo.

2° giorno: COLOMBO / SIGIRIYA (160 km / circa 5 ore) Incontro con la guida locale/autista parlante italiano che vi seguirà per tutto il tour. Durante il trasferimento a Sigiriya sono previste varie soste, tra cui una in ristorante locale per il pranzo, se l’arrivo in Sri Lanka è di mattina. Cena in hotel.

3° giorno: SIGIRIYA / POLONNARUWA (60 km a tratta / circa 1 ora e 45 minuti) Partenza per la visita alla Rocca di Sigiriya. Il sito conserva le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 - 495 d.C.). È uno dei sette patrimoni dell’umanità dello Sri Lanka. La rocca del leone è una roccia di pietra vulcanica, alta 200 m., sulla cui sommità vi sono i resti di una fortezza costruita nel V secolo d.C. Pranzo in ristorante locale o in hotel. Nel pomeriggio visita di Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka, costruita tra l’XI e il XII secolo d.C., anch’essa patrimonio dell’umanità. Rientro in hotel per la cena.

4° giorno: SIGIRIYA / DAMBULLA / MATALE / KANDY (120 km / circa 3 ore) Trasferimento a Kandy, facendo varie soste lungo il percorso. La prima è prevista a Dambulla per la risalita al tempio rupestre di Dambulla, patrimonio mondiale dell’Umanità e il più imponente tra i templi dell’isola. Situato all’interno di una grotta di 2000 metri di pareti e soffitti affrescati, contiene oltre 150 immagini del Buddha. Proseguimento del viaggio e successiva sosta in un giardino di spezie a Matale, con pranzo in ristorante locale con menù tipico. Arrivo a Kandy, trasferimento in hotel e relax. Adagiata tra due montagne, nella parte settentrionale della zona rurale dell’Isola, la città regale di Kandy è ricca di storia antica ed influenze europee, visibili nella particolare architettura della città e nella sua affascinante tradizione artistica. Nel pomeriggio visita al tempio della Sacra Reliquia del Dente di Buddha seguita da uno spettacolo di danze tipiche. Cena in hotel.

5° giorno: KANDY / NUWARA ELIYA / KANDY (80 km a tratta / circa 2 ore e mezza) Intera giornata dedicata all’escursione alla cittadina di Nuwara Eliya con sosta lungo il percorso ad una fattoria dove si coltiva e lavora il prezioso tè. Nuwara Eliya, situata a quasi 1.900 metri, offre un’atmosfera molto “British” non solo per l’architettura delle case private e degli edifici pubblici, ma per lo stesso clima dolce e fresco, soprattutto di notte. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel a Kandy per la cena.

6° giorno: KANDY Visita della città di Kandy con sosta al mercato e tempo a disposizione per eventuali acquisti; qui c’è infatti una grande quantità di prodotti d’artigianato tradizionale in argento, ottone, legno, cuoio e canna di bambù. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio a disposizione. Cena in hotel.

7° giorno: KANDY / PINNAWALA / COLOMBO (130 km / circa 3 ore) Partenza per Colombo e lungo la strada sosta a Pinnawala al centro di accoglienza per i piccoli elefanti trovati nella foresta in stato di abbandono o difficoltà. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento ed arrivo a Colombo con trasferimento e cena in hotel.

8° giorno: COLOMBO / ITALIA Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di rientro in Italia.

9° giorno: ITALIA Arrivo in Italia.

 

Informazioni Correlate
Il paese e la storia

Sri Lanka

Le coste

Sri Lanka

Hotels sulla costa Est

Sri Lanka

Vedi di più
Tour Correlati
The Best of Sri Lanka

Sri Lanka

The Best of Sri Lanka e mare (estate)

Sri Lanka

Classic Tour

Sri Lanka

Vedi di più
Contattaci