Azienda
dinicolantonio.png

Dimensione Turismo - La Cultura del Viaggiare 

Dimensione Turismo è stata fondata nel 1984 a Treviso, da Mario Di Nicolantonio, figura di riferimento del turismo organizzato con oltre 50 anni di esperienza nel settore. Durante la metà degli anni '80 alla programmazione del tour operator sul Brasile si affianca quella sull’Estremo Oriente e viene costituito un reparto dedicato ai viaggi aziendali. Nel 1992 ha inizio la rotazione di voli charter su Cartagena e San Andres e, nel 1995, quella con destinazione Natal, nel Nord Est del Brasile.  Seguiranno altre operazioni con voli speciali diretti a Panama, Birmania, Aruba, Roatan, Cesme, Montenegro e Cipro Nord.

Nel 2018 il 50° Anniversario nel mondo del turismo

Il 1° giugno 2018 il presidente della Dimensione Turismo Mario Di Nicolantonio ha festeggiato il 50° anniversario nel settore turistico. Questo straordinario traguardo è stato celebrato nella sede a Treviso, diventata la sua città d’elezione.
Un viaggio iniziato 50 anni fa, quando a Mario Di Nicolantonio fu affidato l’incarico di addetto commerciale per Alitalia a Bangkok, a seguito di un concorso organizzato dalla compagnia. Nel ‘71 diventa responsabile dei Viaggi del Sestante nella CIT (la maggiore azienda turistica italiana di quel periodo). Nell’80 fonda l’Aston Travel a Reggio Emilia realizzando con grande successo viaggi incentive aziendali e nel ‘84 apre Dimensione Turismo.

A settembre 2020 è stato chiamato a far parte del collegio dei Probiviri dell’associazione Astoi che, com’ è noto, racchiude e rappresenta i più importanti Tour Operator italiani. 
L’impegno di Di Nicolantonio non si ferma solo in ambito turistico ma si estende anche nel campo sociale e culturale con la partecipazione attiva all’interno del Rotary trevigiano, con l’istituzione di un sistema di borse di studio rivolte a figli di migranti con buon profitto. In Brasile Di Nicolantonio ha fondato e supportato per oltre 20 anni il progetto Villaggio Treviso, un’iniziativa di solidarietà volta alla prevenzione del fenomeno dei meninos de rua, i bambini di strada di Rio de Janeiro. Da altrettanti anni, Dimensione Turismo supporta la Casa do Menor Trabalhador, un centro di accoglienza e di formazione professionale per minori provenienti da situazioni familiari difficili a Natal, nel nord del Brasile.

Nel 2024 il 40° Anniversario di Dimensione Turismo

Festeggiamo 4 decenni di attività di Dimensione Turismo, un traguardo importante che afferma la presenza sul mercato di un’azienda solida che si è posta come riferimento nel settore turistico, grazie soprattutto alla costanza di eccellenti collaboratori, partner e clienti”. Ha esordito così il presidente Mario Di Nicolantonio nel corso dei festeggiamenti per i 40 anni dell'azienda, che ha mantenuto negli anni la sua connotazione di azienda famigliare, con una solida squadra di collaboratori esperti rimasta invariata nel tempo. 

Negli anni Dimensione Turismo ha lanciato sul mercato italiano delle mete innovative: San Andres, Cartagena, Birmania, Panama, Cipro Nord, Aruba, Montenegro e Natal in Brasile, scrivendo pagine importanti del turismo italiano e internazionale. Un capitolo a parte merita Natal, dove il DBeach Resort è stato costruito con risorse proprie nel 2002. Oggi è una struttura ricettiva di riferimento per il turismo brasiliano e internazionale in cui lavorano 120 dipendenti”. Di Nicolantonio ha poi sottolineato come gli ultimi periodi siano stati segnati da difficoltà, ma anche da una pronta rivalsa sul mercato: “L’azienda ha attraversato momenti difficili, primo tra tutti la pandemia, ma sono sempre stati superati grazie alla collaborazione e alla fiducia di tutti. La cosa che più mi rende orgoglioso è il nostro gruppo di collaboratori affiatato e coeso, che ha sempre dimostrato un alto livello di specializzazione nei tre settori che la compongono: tour operator, incentive e agenzia al pubblico. Sono felice di aver tenuto in azienda tutti i dipendenti, anche nel momento più sfidante della pandemia, in cui il fatturato aziendale era calato drammaticamente. Quest’anno abbiamo finalmente ristabilito e superato gli standard produttivi di prepandemia”.

Natal e Dbeach Resort

Incontro vincente di qualità italiana e tradizioni brasiliane, Il Dbeach Resort è un resort 4 stelle perfettamente inserito nel contesto naturale locale, caratterizzato da un’atmosfera familiare e accogliente che favorisce relax e benessere completi. Una struttura ricettiva circondata da un paesaggio iconico, dotata di tutti i servizi di un hotel 4 stelle, con uno staff food and beverage di livello, formato dallo chef milanese Nicola Cangelli. A ciò si aggiungono la cura e l’attenzione continue che il personale rivolge agli ospiti di tutte le età, dai single alle famiglie.

Le 177 camere divise in 44 chalet a due piani e le 3 suite, sono perfettamente integrate nel rigoglioso giardino, dispongono tutte di vista mare e sono dotate di ogni comfort. La piscina è a due piani con una scenografica cascata e un bar che prepara cocktail di frutta tropicale. Al ristorante è possibile gustare cucina italiana e brasiliana con ricchi piatti a base di pesce e carne, godendo di una gradevole vista sull’oceano e sul Morro do Careca. Colazioni italiane e internazionali sono servite in un locale aperto ed arieggiato con affacci sulla spiaggia. Gli ospiti più sportivi potranno inoltre usare la palestra caratterizzata da vetrate che affacciano direttamente sull’oceano. Particolare attenzione è poi rivolta al soggiorno dei bambini che troveranno una piscina e uno spazio per i loro giochi creativi. La sera sono previste attività di intrattenimento nell'ampio anfiteatro del resort. 

 

dbeach_new_a.jpg