Dimensione Turismo Tour Operator è stata fondata nel 1984 a Treviso, da Mario Di Nicolantonio che, con oltre 50 anni di esperienza in campo turistico, ha realizzato un sogno creando un’azienda che lo rappresenta perfettamente. A settembre 2020 è stato chiamato a far parte del collegio dei Probiviri dell’associazione Astoi che, com’ è noto, racchiude e rappresenta i più importanti Tour Operator italiani. Una nomina che ne riconosce e premia le spiccate qualità imprenditoriali e morali.
Nella metà degli anni '80, alla programmazione sul Brasile si affianca, dopo pochi anni, quella sull’Estremo Oriente e viene costituito un reparto dedicato ai viaggi aziendali. Nel 1992 ha inizio la rotazione di voli charter su Cartagena e San Andres e, nel 1995, quella con destinazione Natal, nel Nord Est del Brasile. Seguiranno altre operazioni con voli speciali diretti a Panama, Birmania, Aruba, Roatan, Cesme e Cipro Nord. Il 2003 ha segnato l’inaugurazione del DBeach Resort, struttura di proprietà situata a Natal, sulla costa brasiliana nord-orientale. Scegliere Dimensione Turismo vuol dire affidarsi ad un Tour Operator che opera nel turismo con passione e dedizione inalterati, da 39 anni. Gli agenti di viaggio che collaborano con noi, fedelmente, sanno che possono contare sul nostro impegno costante e su una solida preparazione tecnica. Abbiamo preferito investire le nostre maggiori risorse nell’aggiornamento costante del booking per mantenerne inalterata la qualità e la conoscenza del prodotto. Garantiamo un servizio di consulenza, informazione e risposta rapida per soddisfare le esigenze del cliente nel rispetto del buon rapporto qualità/prezzo. Il Brasile, l’Estremo Oriente (Thailandia, Bali e Indonesia, Birmania, Vietnam, Laos e Cambogia, Malesia, Sri Lanka), mete a cui Dimensione Turismo ha dedicato la maggior parte della propria ricerca nel settore dell’organizzazione viaggi, vengono proposte al meglio, con l’attenta selezione degli itinerari e degli alberghi. Questi ultimi sono oggetto di ispezioni periodiche che ne assicurano la qualità consentendo di viaggiare con la tranquillità che solo una rete di assistenza seria può garantire.
50° Anniversario nel mondo del turismo
Il 1° giugno 2018, il presidente della Dimensione Turismo, dott. Mario Di Nicolantonio, ha festeggiato il 50° anniversario nel settore turistico. Questo straordinario traguardo è stato celebrato nella sede a Treviso, diventata la sua città d’elezione, non solo per gli affetti familiari ma anche per la professione. Un viaggio iniziato 50 anni fa, quando a Mario Di Nicolantonio fu affidato l’incarico di addetto commerciale per Alitalia a Bangkok, a seguito di un concorso organizzato dalla compagnia. Nel ‘71 diventa responsabile dei Viaggi del Sestante nella CIT (la maggiore azienda turistica italiana di quel periodo). Nell’80 insieme a Claudio Tosi fonda l’Aston Travel a Reggio Emilia realizzando con grande successo viaggi incentive aziendali e nel ‘84 nasce Dimensione Turismo. L’impegno del dott. Di Nicolantonio non si ferma solo in ambito turistico ma si estende anche nel campo sociale e culturale con la partecipazione attiva all’interno del Rotary trevigiano, con l’istituzione di un sistema di borse di studio per figli di migranti. In Brasile, Di Nicolantonio ha fondato e supportato per oltre 20 anni il progetto Villaggio Treviso, un’iniziativa di solidarietà volta alla prevenzione del fenomeno dei meninos de rua, i bambini di strada di Rio de Janeiro. Da altrettanti anni, Dimensione Turismo supporta inoltre la Casa do Menor Trabalhador, un centro di accoglienza per minori provenienti da situazioni familiari difficili a Natal, nel nord del Brasile.