Thailandia

Thailandia


"La Terra dei sorrisi e dell’accoglienza"

Ecco il Paese della cordialità, ricco di meraviglie naturali e storiche, di tradizioni artistiche e artigianali, spiagge incontaminate e di isole tropicali. Quando giungerete in questo Paese dalle grandi tradizioni, vi sentirete i benvenuti.

La Thailandia rientra nella programmazione di Dimensione Turismo da molti decenni, l’esperienza è quindi di lungo corso, ma lo sconvolgimento creato dalla pandemia e dalle sue conseguenze, ha reso necessaria una rivalutazione accurata di ogni segmento dei contenuti turistici e l’ispezione diretta delle strutture proposte, con una ancor più attenta osservazione delle tante componenti necessarie alla piena riuscita della vacanza. Sulla base di questo grande lavoro di controllo e riesame vi proponiamo qui una selezione di tour che racchiudono gli aspetti più interessanti e affascinanti della Thailandia, per un’esperienza di viaggio autentica, sicura e curata in ogni dettaglio.

Conosciuta fino al 1939 come Siam, la Thailandia ha una storia millenaria, risulta infatti che la valle del Maekhong e l’altopiano del Khorat fossero già abitati ben 10.000 anni fa da un popolo molto evoluto che potrebbe addirittura aver originato le varie etnie asiatiche. Dal 1932 la Thailandia è divenuta una monarchia costituzionale. Dopo la morte di Sua Maestà Re Bhumibol Adulyadej, che era, nel mondo, il monarca che ha regnato più a lungo ed il più amato dai suoi sudditi, nel 2016 è succeduto il figlio Maha Vajiralonkorn.

La religione ufficiale è il Buddhismo Theravada professato da circa il 95% della popolazione e introdotto nel Paese nel 329 a.C. Il buddhismo esercita una forte influenza nella vita quotidiana del popolo thailandese e i monaci sono figure molto rispettate. La tradizionale architettura Thai è quasi esclusivamente dominata dalla religione. Gli architetti credono che l’atto della creazione deve essere un atto di merito e rappresentazione di verità stabili, più che un atto di espressione. Il complesso wat dei templi buddisti è il perfetto esempio di questa concezione.

“Finchè c’è riso nei prati e pesce nei fiumi, la gente sarà felice” così recita un antico detto. In realtà, non è tanto cosa si cucina ma la cura e la delicatezza che i thailandesi mettono nella preparazione degli ingredienti che rendono i piatti una vera espressione di arte culinaria. La cucina thailandese è, infatti, straordinariamente artistica. La zuppa rappresenta una portata da cui non si può prescindere, in qualsiasi pranzo o cena. La regina è senza dubbio la Tom Yam Kung, una delizia di gamberetti aromatizzata con erba cipollina e foglie di lime.

La Thailandia è una meta che merita di essere visitata inquanto offre una vasta gamma di esperienze ricche di emozioni per visitatori di ogni tipo. Composto da sei regioni chiave, il Regno offre un’incredibile varietà di attrazioni turistiche immerse in un fiorente paesaggio tropicale. La Thailandia si distingue non solo per il patrimonio naturale ma anche per le culture diverse, le ricche tradizioni, l’ospitalità e la popolazione accogliente e cortese. Questi elementi essenziali sono quelli che meglio ritraggono la natura del turismo in Thailandia. Anche se il Paese è sempre al passo con il ritmo frenetico imposto dal progresso, il modo tradizionale di vivere thailandese è ancora praticato e conservato con cura e rispetto. Le tradizioni e le abitudini secolari, la saggezza antica, la cucina, le arti e lo squisito artigianato rimangono fondamentali per i Thai, che sono in grado di offrire al viaggiatore autentiche esperienze di vita. L’orgoglio per il patrimonio culturale è l’elemento fondante di questa terra ed il modo migliore per vivere la cultura Thai è quello di imparare dalla gente del posto: ogni comunità ha le proprie storie e le proprie peculiarità. Il viaggiatore è invitato a immergersi nel tradizionale modo di vita, a partecipare e sperimentare la cultura Thai, custodendone per sempre un felice ricordo.

Tutti gli itinerari e le estensioni mare proposte sono quotabili su richiesta con preventivi personalizzati, in base all’aeroporto di partenza, al vettore aereo e alle date del viaggio.

Contattaci