Amazing Thailand

Thailandia


Bangkok, Ayutthaya, Sukhothai, Chiang Rai, Chiang Mai, Bang Pa In (Triangolo d’Oro)

8 giorni / 5 notti – Partenze dall’Italia ogni martedì e sabato  su base collettiva con guida in italiano
Trattamento di mezza pensione

1° giorno: ITALIA/BANGKOK
Partenza con volo di linea diretto a Bangkok. Pernottamento a bordo

2° giorno: BANGKOK (cena)
All’arrivo a Bangkok, trasferimento in hotel. Le camere sono garantite a partire dalle ore 14,00, mentre prima di questo orario sono soggette a disponibilità. Pranzo libero. Verso le ore 13,00 partenza dall’albergo per la visita del Palazzo Reale e del Wat Phra Keo, (Tempio del Buddha di Smeraldo), sfavillante di ori e di marmi preziosi costruito nel 1782, dove è conservata l’immagine più sacra e riverita del Buddha in Thailandia. Questa visita permette di approfondire la conoscenza ed apprezzare lo splendore dell’architettura thailandese del passato, il credo buddista ed il profondo rispetto verso la monarchia. Si prosegue poi verso un pontile sul fiume Chao Phraya per l’imbarco su una lancia ‘long tail boat’ alla scoperta del fascino della città che fu definita la “Venezia d’Oriente”. Durante la navigazione si ammirano sulle rive alcuni dei monumenti più importanti di Bangkok e colorati scorci della vita quotidiana delle famiglie che vivono nelle case su palafitte lungo il fiume. Sosta per una visita al Wat Arun, il “Tempio dell’Aurora”, una splendida costruzione che ricorda molto i prasat khmer. E’ uno dei templi piú venerati del Paese ed una delle icone della Thailandia. Rientro in hotel e cena.

3° giorno: BANGKOK (pranzo)
Partenza verso le ore 07,00 verso il mercato sulla ferrovia MaeKhlong (Flip Flop Market), un mercato locale nella provicia di Samut Songkhram considerato una delle attrazioni di “Amazing Thailand” e diventato famoso perchè le sue bancarelle sono montate a ridosso della línea ferroviaria ed ad ogni passaggio del treno, tutto ciò che ingombra deve essere velocemente spostato per poi essere rimesso al proprio posto. Si procede per circa 30 minuti su strada in minivan e successivamente a bordo delle “long Tail Boat” (lance locali) verso il Damnernsaduak, il piu’ autentico e pittoresco mercato galleggiante, navigando sui canali tra piccoli villaggi, giardini e piantagioni. La gente arriva dai villaggi vicini sui loro sampans (tipiche barche locali) per vendere e scambiare merce di ogni tipo inclusi verdura, frutta e fiori. Trasferimento per il pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, ci si dirige verso Nakorn Pathom, dove si trova la piu’ alta e grande Pagoda del Sud Est Asiatico: Phra Pathom Chedi. Rientro in hotel a Bangkok nel tardo pomeriggio.

4° giorno: BANGKOK – BANG PA IN –  AYUTHAYA – SUKHOTHAI (pranzo)
Partenza dall’albergo di Bangkok alle ore 07:00 per il Palazzo Reale di Bang Pa In o Residenza Estiva dei Re Thailandesi situata a 53 Km dalla capitale. Proseguimento per le rovine di Ayuthaya, l’antica capitale della Thailandia, distante 86 Km da Bangkok’ In questa capitale regnarono ben 33 Re appartenenti a diverse dinastie Siamesi, fino a quando fu completamente distrutta, nel 1767, dalle orde Birmane. Il Periodo “Ayuthaya” fu quello di maggiore importanza per la storia Thai. Visita del Parco Storico di Ayuthaya. Pranzo in un ristorante locale. Dopodiche’ proseguimento verso Sukhothai, quella che fu la capitale del primo Regno del Siam, situata a circa 360 Km. da Ayuthya. Sistemazione nell’albergo riservato e pernottamento.

5° giorno: SUKHOTHAI – CHIANG RAI (pranzo)
Prima colazione all’americana in albergo, check-out e partenza per visitare il Parco Storico di Sukhothai. Si continua per una breve visita al Wat Pra That Su Thon Mongkon Khir, Tempio in stile Lanna con un enorme Budda disteso facilmente visibile da lontano. Pranzo in un ristorante locale. Quindi si procede il viaggio fino a Ban Thong Hong, un villaggio vicino alla citta di Phrae, famoso per il caratteristico "Mor-Hom": classiche camicie in cotone blu usate dai contadini e vendute in tutta la Thailandia con il marchio "Made in Phrae". Dopo, si continua fino a Chiang Rai, per una breve visita al Wat Rong Suea Ten (Il Tempio Blu), l’intera area è molto colorata, ed  attira molti turisti. Tutte le strutture sono decorate in molti toni di colori, come il blu, l’oro, l’arancione, íl verde etc. La parte più notevole del tempio è l’Ubosot (The Chapel). Questa cappella è la più conosciuta, in quanto costruita di recente con uno stile contemporaneo thailandese ed e’’molto bella. L’opera e’di Khun Phuttha Kabkaew, ex allievo del famoso artista Khun Chalermchai Kositpipat che ha progettato Il Tempio Bianco. Sistemazione nell’albergo riservato e pernottamento.

6° giorno: CHIANG RAI – CHIANG MAI (pranzo)
Prima colazione all’ americana in albergo, check-out e partenza alle 07.00am per un tragitto in barca sul famoso fiume Mekong di 30 minuti circa, fino ad arrivare al Triangolo D’oro (Incluso) dove i fiumi Sop Ruak e Mekong creano un confine naturale tra Thailandia, Myanmar e Laos. Sosta per una breve visita al museo dell’oppio (Casa dell’Oppio). Sosta per il pranzo in un ristorante locale. Dopo il pranzo si prosegue con la visita del Tempio Bianco (Wat Rong Khun) che è stato progettato e costruito dal famoso artista Chalermchai Kositpipat nel 1997.Si prosegue verso Chiang Mai, la vecchia capitale del Regno Lanna (1296-1768) che in seguito divenne il Regno di Chiang Mai dal 1774 al 1939. Arrivo a Chiang Mai nel tardo pomeriggio. Check in e pernottamento in albergo.

7° giorno: CHIANG MAI /BANGKOK o località di mare
Prima colazione all’ americana in hotel. Partenza intorno alle 07:00 am per visitare i villaggio delle tribù delle colline "Lahu Shi Bala e Padong Long Neck Karen" (Incluso). Il villaggio e’situato nella zona più popolare per le attività di Chiang Mai come il Campo Elefanti, Bamboo Rafting ecc. Dopo la visita, ci sarà circa un’oretta di tempo libero e chi lo desidera potra’ fare un giro sull’elefante o il rafting su una zattera di bambù (facoltativi e soggetti a disponibilità). Verso mezzogiorno trasferimento all’Aeroporto di Chiang Mai senza guida (arrivo in aeroporto ore 13,00 circa) per volo per Bangkok o altre destinazioni.

8° giorno: ITALIA
Rientro in Italia

Quote da euro 1.280 in hotel 4*
Macro Destinazione
Tour Correlati
Dimensione Bangkok

Thailandia

Dok Mai

Thailandia

Jai Dee

Thailandia

Vedi di più
Contattaci