Dimensione Bangkok

Thailandia


7 giorni / 4 notti – Partenze dall’Italia ogni domenica e giovedì – base collettiva con guida in italiano (inglese durante l’escursione a Ayutthaya), prima colazione inclusa. Quote disponibili su richiesta.

1° giorno: ITALIA / BANGKOK
Partenza con volo di linea per Bangkok

2° giorno: BANGKOK
Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata (check-in previsto dalle ore 14.00). Verso le ore 13.00 partenza per la visita ai 3 templi più interessanti di Bangkok. Si inizia dal Wat Trimit, il tempio del Buddha d’oro, dove si può ammirare un’immagine del Buddha di oro massiccio del peso di 5.5 tonnellate. Passaggio in auto attraverso China Town per visitare il Wat Pho, il famoso tempio del Buddha reclinato, il più grande ed antico tempio di Bangkok, dove nacque la prima scuola di massaggio Thai. Si continua visitando il Wat Suthat, conosciuto anche come il tempio delle 28 nascite del Buddha. Trasferimento in hotel.

3° giorno: BANGKOK
Mezza giornata di visita al Palazzo Reale, simbolo della nazione e monumento più glorificato in tutto il Paese. Al suo interno visitiamo il Wat Phra Keo che custodisce il Buddha di Smeraldo, il Golden Chedi, il Pantheon dei Re Chakri e le Otto Torri colorate. Le fotografie sono permesse all’esterno del palazzo e intorno al Tempio del Buddha di Smeraldo, ma non all’interno degli edifici. Per la visita del palazzo è richiesto un abbigliamento consono: T-shirt e pantaloncini non sono permessi, è necessario indossare magliette con le maniche lunghe o comunque avere le spalle coperte e pantaloni o gonne fino al ginocchio. E’ richiesto togliersi le scarpe per entrare nei templi. Rientro in hotel. Nel pomeriggio escursione sui “klongs”, i canali del fiume Chao Phya, a bordo delle tradizionali long tail boats. E’ il modo migliore per visitare una Bangkok molto diversa da quella dei grattacieli e delle strade intasate di traffico. Tra i canali della vecchia Bangkok si vedono ancora scorci dello stile di vita tradizionale thailandese. Si conclude in bellezza con una visita al Wat Arun, il “Tempio dell’Aurora”. Rientro in hotel.

4° giorno: BANGKOK - AYUTTHAYA (pranzo)
Partenza da Bangkok in pullman alla volta di Bang Pa-In, complesso di residenze estive della Famiglia Reale. Visita al Palazzo d’Estate del re Rama V. Proseguimento verso il Parco Archeologico di Ayutthaya, protetto dall’UNESCO e uno dei più belli dell’Asia. Visita ai templi principali: Wat Mahathat, Wat Phra Sri Sanphet e Wat Phra Mongkhon Bophit. Trasferimento a bordo del Grand Pearl Cruise Liner. Pranzo in stile buffet a bordo, con una scelta di piatti orientali e occidentali. Si scende lungo il fiume alla volta di Bangkok, ammirando il quieto panorama delle rive del fiume. Arrivo e sbarco al molo del River City. Trasferimento in hotel a Bangkok con arrivo previsto verso le ore 16.00.

5° giorno: BANGKOK 
Partenza di prima mattina per raggiungere il molo di Damnernsaduak nella provincia di Ratchaburi, dove si trova uno dei più vivaci e colorati mercati galleggianti dell’intera Asia. Si passa per Mae Klong e si visita il cosiddetto Mercato della Ferrovia, unico al mondo in quanto un treno passa a bassa velocità attraverso il mercato a certe ore del giorno, costringendo i venditori a spostare le loro mercanzie in fretta. Si arriva al mercato galleggiante, dove la gente, a bordo di piroghe tradizionali cariche di frutta, verdura e altri prodotti, si incontra per comprare e vendere. Il commercio si svolge da una barca all’altra creando un mercato galleggiante. Ritorno in hotel. Pomeriggio a disposizione.

6° giorno: BANGKOK
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

7° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.

Macro Destinazione
Tour Correlati
Tour Dok Mai

Thailandia

Sai Lom

Thailandia

Grantour

Thailandia

Vedi di più
Contattaci