Krabi si trova a circa 800 chilometri dalla capitale Bangkok, nel sud della Thailandia, e si affaccia sul Mar delle Andamane. È molto conosciuta per le spiagge delle isole vicine. Gli splendidi fondali e la generosa natura marina invitano alle immersioni mentre i picchi circostanti alle scalate.
Krabi offre idee interessanti anche per lo shopping, infatti qui si trovano numerosi mercati, negozi ed ambulanti che espongono la propria merce e dai quali possiamo acquistare di tutto, dall’antiquariato alle pietre preziose, dai vestiti alle splendide orchidee, dalla frutta fresca alla seta.
La vita notturna è animata dai molti locali dove si può ascoltare ogni genere di musica.
Le zone circostanti Krabi sono tutte da scoprire: a circa 40 chilometri dalla città si trova uno splendido parco nazionale, il Khao Sok, dove la natura selvaggia e incontrastata attira gli amanti del verde e si possono visitare laghi e caverne naturali scavate nella roccia dagli elementi e dall’artificio umano. La storia di questa zona risale a tempi molto antichi e secondo gli esperti è un’area preistorica con delle tracce di vita molto remote.
Krabi
Thailandia