Escursioni

Thailandia


Bangkok con templi ed il Palazzo Reale

Visita collettiva di mezza giornata con guida parlante italiano martedì / mercoledì / venerdì / domenica (pomeriggio)
Partenza dall’albergo per il Wat Traimit, famoso per la sua statua del Buddha d’oro dal peso di 5 tonnellate e mezza. Poi, attraversando Chinatown, il quartiere cinese e osservando l’alacre attività quotidiana tipica di questo popolo, si raggiunge il Palazzo Reale, sfavillante di ori e di marmi preziosi costruito nel 1782. Questa visita permette di approfondire la conoscenza ed apprezzare lo splendore dell’architettura thailandese del passato, il credo buddista ed il profondo rispetto verso la Monarchia. A seguire si visitano il Wat Phra Keo, il Tempio del Buddha di Smeraldo, le Torri dei Nove Pianeti, la Coronation Hall e la Funeral Hall (la Sala dell’Incoronazione e la Funeral Hall sono chiuse alle visite durante i fine settimana e i giorni di festa ufficiali). Proseguimento per il Wat Po con la sua imponente statua del Buddha coricato lunga 46 metri e con la sua famosa scuola di massaggi tradizionali. Rientro in albergo.

Maenklong Market e mercato galleggiante

Visita collettiva di un’intera giornata con guida parlante italiano lunedì / giovedì / sabato
Partenza di primo mattino dall’albergo verso il Maenklong Market (Flip Flop Market), un mercato locale dove le merci vengono esposte lungo i binari dei treni, e al passaggio di questi, gli ambulanti le ritirano velocemente per poi esporle di nuovo. Si prosegue a bordo di una lancia locale verso il Damnernsaduak, il più attivo e pittoresco mercato galleggiante della Thailandia, dove arrivano, attraverso una miriade di canali che lo collegano, gli abitanti dei villaggi dei dintorni a bordo di piccole imbarcazioni cariche dei loro prodotti ortofrutticoli per la vendita o il baratto. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo ci si dirige verso Nakorn Pathom, dove si trova la più alta pagoda del Sud Est Asiatico, il Phra Pathom Chedi. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

Cena Thai con spettacolo di danze

Tutti i giorni tranne la domenica
Un’autentica cena thailandese ma non piccante, servita in una bella casa in stile thai riccamente decorata. Dopo la cena si assisterà ad uno spettacolo di danze classiche che illustreranno le usanze e le tradizioni del popolo Thai. Si potranno apprezzare la grazia dei movimenti e la ricchezza dei costumi degli interpreti. Questa serata, aiuterà a conoscere meglio la vita tailandese profondamente radicata nelle antiche tradizioni. Bevande non incluse.

Cena in crociera sul fiume Chao Phraya

Tutti i giorni (durata 3 ore e partenza alle 18.00)
Sarete deliziati dalla visione delle due rive del fiume Chao Phraya. Il Chao Phraya Princess vi porterà in navigazione lungo il fiume dei Re dove si potranno ammirare le archittetture dei templi storici sotto la luce delle stelle. La cena a buffet internazionale è servita a bordo e a lume di candela con musica dal vivo, in un’atmosfera molto romantica. Bevande non incluse.

Bang Pa In & Ayutthaya con ritorno in crociera sul fiume Chao Phraya

Durata di un’ ntera giornata conpranzo incluso partenza mattino martedì / venerdì / domenica
Escursione a circa 70 km a nord di Bangkok, per visitare l’antica città di Ayutthaya che fu per quattro secoli la capitale della Thailandia (dal 1350 al 1767). Anche se saccheggiate e data alle fiamme dagli invasori birmani nel XVIII secolo, le rovine di Ayutthya costituiscono una testimonianza della gloria passata di quella che fu una delle più belle città dell’Oriente. Proseguimento per Bang Pa In, un tempo residenza estiva dei Re della Thailandia costituita da un affascinante insieme di palazzi e padiglioni costruiti in una sorprendente varietà di stili architettonici (thai, cinese, italiano e vittoriano) inseriti in bellissimi giardini e laghetti. Dopo la visita a Bang Pa In, si rientra a Bangkok a bordo del battello "River Sun Cruise". Il pranzo a buffet verrà servito a bordo. Arrivo a Bangkok nel tardo pomeriggio e trasferimento in pullman o minibus all’albergo. Bevande non incluse.

Escursione in barca sui canali di Bangkok

Durata di 3 ore con partenza di mattino o di pomeriggio tutti i giorni tranne sabato
Partenza dall’albergo in pullman per il molo sul fiume Chao Phraya. Imbarco su una veloce motolancia per una interessante crociera sul fiume e sui canali limitrofi dove si potrà osservare la vita fluviale della popolazione locale nelle loro caratteristiche case costruite su palafitte. Prima di rientrare si visita il famoso Wat Arun o Tempio dell’Aurora alto 86 m. e costruito in stile Khmer sulla riva del fiume Chao Phraya. Ritorno in albergo in pullman.

Macro Destinazione
Informazioni Correlate
Tour Correlati
Dimensione Bangkok

Thailandia

Tour Dok Mai

Thailandia

Sai Lom

Thailandia

Vedi di più
Contattaci