Sai Lom

Thailandia


Bangkok, Chiang Rai, Chiang Mai (Triangolo d’Oro)

9 giorni / 6 notti – Partenze dall’Italia ogni lunedì e mercoledì – base collettiva con guida in italiano
Prima colazione e 3 pranzi inclusi

1° giorno: ITALIA / BANGKOK
Partenza con volo di linea per Bangkok. 

2° giorno: BANGKOK
Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata (check-in previsto dalle ore 14.00).

3° giorno: BANGKOK

Partenza di prima mattina per raggiungere il molo di Damnernsaduak nella provincia di Ratchaburi, dove si trova uno dei più vivaci e colorati mercati galleggianti dell’intera Asia. Si passa per Mae Klong e si visita il cosiddetto Mercato della Ferrovia, unico al mondo in quanto un treno passa a bassa velocità attraverso il mercato a certe ore del giorno, costringendo i venditori a spostare le loro mercanzie in fretta. Si arriva al mercato galleggiante, dove la gente, a bordo di piroghe tradizionali cariche di frutta, verdura e altri prodotti, si incontra per comprare e vendere. Il commercio si svolge da una barca all'altra creando un mercato galleggiante. Ritorno in hotel.

Nel pomeriggio escursione sui “klongs”, i canali del fiume Chao Phya, a bordo delle tradizionali long tail boats. E’ il modo migliore per visitare una Bangkok molto diversa da quella dei grattacieli e delle strade intasate di traffico. Tra i canali della vecchia Bangkok si vedono ancora scorci dello stile di vita tradizionale thailandese. Si conclude in bellezza con una visita al Wat Arun, il "Tempio dell'Aurora". Rientro in hotel.

4° giorno: BANGKOK
Partenza verso le ore 08.00 per l'escursione che combina due siti molto popolari. Si inizia dal Wat Traimit, il tempio del Buddha d'Oro, una statua di Buddha del peso di 5.5 tonnellate per continuare poi col Wat Pho, il tempio del Buddha Reclinato, il più grande ed antico tempio di Bangkok. Successivamente si visita il Palazzo Reale con i suoi numerosi monumenti all'interno, tra cui il Wat Phra Kaew, il tempio del Buddha di Smeraldo, il Royal Pantheon, la Sala dell'Incoronazione, la Royal Redeption Hall, e la Sala dei Funerali Reali. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione.

5° giorno: BANGKOK / CHIANG RAI (pranzo)
Trasferimento in aeroporto per la partenza del volo per Chiang Rai. Arrivo a Chiang Rai e trasferimento in hotel dove è previsto il pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita della città con i suoi templi più importanti come il Wat Phra Kaew. E' qui che fu trovato nel 1434 il Buddha di Smeraldo, che ora è visibile nell’omonimo tempio all'interno del Palazzo Reale di Bangkok.

6° giorno: CHIANG RAI - CHIANG MAI (pranzo)
Partenza alla volta di Chiang Saen per imbarcarsi su motolance per una gita sul fiume Mekong, che qui segna il confine tra Thailandia e Laos. Si arriva al famoso punto panoramico del Triangolo d'Oro, da cui si osservano le sponde di Birmania, Laos e Thailandia. Visita all'interessante Museo dell'Oppio. Pranzo in ristorante tipico. Si ritorna a Chiang Rai per visitare il famoso Wat Rong Khun, conosciuto come il Tempio Bianco. Unico nel suo genere, questo tempio è stato concepito in un sogno da un artista locale di fama mondiale e costruito interamente a sue spese. Lo stile, estremamente moderno e fantasioso, è totalmente diverso da qualsiasi altro tempio Buddhista. Partenza per raggiungere Chiang Mai via Doi Sakhet, passando accanto a parchi nazionali e attraverso una natura molto rigogliosa tipica del Nord del paese. Arrivo in città e visita del tempio di Wat Prathat Doi Suthep, il tempio più venerato e famoso del Nord. Trasferimento in hotel a Chiang Mai.

7° giorno: CHIANG MAI (pranzo)
Partenza per visitare un campo d'addestramento di elefanti e per assistere ad uno show di questi intelligentissimi e maestosi animali. Al termine della visita si raggiunge un pittoresco villaggio, dove tra le varie etnie sono presenti anche le famose donne dal collo lungo, di etnia Padaung. Pranzo in ristorante tipico. Rientro a Chiang Mai e visita del centro storico a bordo del cyclo, mezzo di trasporto tradizionale di molti paesi asiatici. Si visitano il Wat Chedi Luang e il Wat Phra Sing. Al termine, si visitano alcune fabbriche d'artigianato locale. Tempo a disposizione per fare shopping. Rientro in hotel.

8° giorno: CHIANG MAI / BANGKOK
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

9° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.

Quote in doppia da Euro 1.510 in hotel 4*
Contattaci