Capodanno in Thailandia - Bangkok, Tour del Nord e Phuket

Thailandia


Bangkok, Sukhothai, Chiang Mai, Chiang Rai, Phuket
Dal 26 dicembre al 7 gennaio
Partenza da Milano, Venezia e Bologna con voli di linea Tukish Airlines
Programma esclusivo Dimensione Turismo – gruppo massimo 24 persone
13 giorni /10 notti in pernottamento e prima colazione incluso cenone di Capodanno Escursioni con alcuni pasti e guida in italiano

26 dicembre: ITALIA / BANGKOK
Partenza dall'Italia con volo Turkish Airlines per Bangkok, via Istanbul. Pasti e pernottamento a bordo.

27 dicembre: BANGKOK
All’arrivo a Bangkok trasferimento in hotel e sistemazione in camera.

28 dicembre: BANGKOK
Partenza di prima mattina per raggiungere il molo di Damnernsaduak nella provincia di Ratchaburi, dove si trova uno dei più vivaci e colorati mercati galleggianti dell’intera Asia. Si passa per Mae Klong e si visita il cosiddetto Mercato della Ferrovia, unico al mondo in quanto un treno passa a bassa velocità attraverso il mercato in determinate ore del giorno, costringendo i venditori a spostare le loro mercanzie in fretta. Si arriva al mercato galleggiante, dove la gente, a bordo di piroghe tradizionali cariche di frutta, verdura e altri prodotti, si incontra per comprare e vendere. Il commercio si svolge da una barca all'altra creando un mercato galleggiante. A  seguire rientro a Bangkok per visita al Palazzo Reale, simbolo della nazione e monumento più glorificato di tutto il Paese. Al suo interno si visita il Wat Phra Keo che custodisce il Buddha di Smeraldo, il Golden Chedi, il Pantheon dei Re Chakri e le Otto Torri colorate. Al termine delle visite rientro in hotel.

29 dicembre: BANGKOK – AYUTTHAYA – PHITSANULOK - SUKHOTHAI (pranzo) 
Partenza da Bangkok per raggiungere il Bang Pa In Summer Palace, il luogo dove i reali di Thailandia si rifugiavano per sfuggire d'estate alla calura della città. Si passeggia in tranquilli giardini, abbelliti da laghetti coperti di fiori di loto e bellissime residenze, ognuna costruite in uno stile unico in quanto fusione di stile Siamese tradizionale e stili europei in voga all'epoca. Si visitano i palazzi più particolari prima di partire per la vicina Ayutthaya, l'antica capitale del Siam, fondata nel 1350. Arrivo al Parco Archeologico, uno dei più ricchi di tutta l'Asia, e visita ai templi più importanti: il Wat Mahathat, il Wat Phrasrisanphet e il Wat Mongkolbophit. Si riparte con direzione Nord per raggiungere Sukhothai. Pranzo in ristorante tipico lungo il percorso. Si raggiunge Phitsanulok per una breve visita al Wat Phra Si Rattana Mahathat, un tempio che racchiude una delle immagini del Buddha più venerate e famose del paese, il migliore esempio dello stile artistico del periodo di Sukhothai. Si raggiunge Sukhothai nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel.

30 dicembre: SUKHOTHAI – CHIANG RAI (pranzo)
Partenza di buon mattino per raggiungere il vicino Parco Archeologico, oggi patrimonio mondiale dell’UNESCO. Visita dei templi Wat Srisawai, il Wat Mahathat e il Wat Sra Sri. Dopo circa due ore di viaggio si arriva al Wat Phrasrirattanamahatat "Chalieng", uno dei più famosi siti pre-angkoriani del paese, risalente al periodo di Angkor Thom. Dopo la visita si riparte verso Chiang Rai, facendo una tappa lungo la strada al Wat Phra That Suthon, un tempio molto originale e coloratissimo, fortemente influenzato dallo stile artistico birmano. Pranzo in ristorante tipico. Si prosegue fino al centro di Chiang Rai per visitare il Wat Phra Kaew. È qui che fu trovato nel 1434 il Buddha di Smeraldo, che ora è visibile nell’omonimo tempio all'interno del Palazzo Reale di Bangkok. Al termine, trasferimento e sistemazione in hotel.

31 dicembre: CHIANG RAI – CHIANG MAI (pranzo e cenone di Capodanno)
Partenza alla volta di Chiang Saen per imbarcarsi su motolance per una gita sul fiume Mekong, che qui segna il confine tra Thailandia e Laos. Si arriva al famoso punto panoramico del Triangolo d'Oro, da cui si osservano le sponde di Birmania, Laos e Thailandia. Visita dell’interessante Museo dell'Oppio a cui segue la visita ad un villaggio che accoglie varie minoranze etniche, tra cui le famose “donne dal collo lungo” di etnia Padaung: qui si viene in contatto con usi e costumi delle diverse etnie originarie del sud della Cina e si possono ammirare i dettagli architettonici delle loro case. Pranzo in ristorante tipico. Si ritorna a Chiang Rai per visitare il famoso Wat Rong Khun, conosciuto come il Tempio Bianco. Unico nel suo genere, questo tempio è stato concepito in un sogno da un artista locale di fama mondiale e costruito interamente a sue spese. Lo stile, estremamente moderno e fantasioso, è totalmente diverso da qualsiasi altro tempio Buddhista. Partenza per raggiungere Chiang Mai via Doi Sakhet, passando accanto a parchi nazionali e attraverso una natura molto rigogliosa tipica del nord del paese. Arrivo in città e visita del tempio di Wat Prathat Doi Suthep, il tempio più venerato e famoso del Nord. Trasferimento e sistemazione in hotel. Cenone di Capodanno in hotel.

1° gennaio: CHIANG MAI (pranzo)
Partenza per la visita di “Wiang Kum Kam” un'antica città situata nel distretto di Saraphi a circa 3 km a sud dell'angolo sud-orientale del centro di Chiang Mai. Secondo le cronache e le testimonianze archeologiche, la città vecchia fu costruita dal re Mangrai intorno all'ultima parte del XIII secolo. La città fu fondata come nuova capitale dal re dopo la sua vittoria sul regno dei Mon di Hariphunchai, l'odierna Lamphun.  A causa delle ripetute inondazioni, pochi anni dopo fu costruita una nuova capitale, Chiang Mai. Wiang Kum Kam fiorì durante il regno della dinastia Mangrai fino alla fine del XVI secolo. Si perdono poi le tracce per molti anni, sino al 1984, quando l'Unità 4 del Dipartimento di Belle Arti ha scoperto i resti della città vecchia intorno a Wihan Kan Thom a Wat Chang Kham e successivamente sono stati avviati gli scavi; da allora sono stati trovati molti nuovi resti e da allora sono proseguiti i restauri.  Il tempio principale della città è Wat Chedi Liam (originariamente Wat Ku Kham), che è ancora occupato dai monaci. Pranzo in ristorante tipico. Visita di Chiang Mai e visita della città vecchia. Si visitano il Wat Chedi Luang e il Wat Phra Sing. Al termine, si visitano alcune fabbriche d'artigianato locale. Tempo a disposizione per fare shopping.

2 gennaio: CHIANG MAI / PHUKET
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Phuket, via Kho Samui. All’arrivo trasferimento e sistemazione in hotel.

Dal 3 al 5 gennaio: PHUKET
Soggiorno mare a Phuket con giornate a disposizione.

6 gennaio: PHUKET / ITALIA
Rilascio della camera in mattinata. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia, con scalo a Istanbul. Pernottamento e pasti a bordo.

7 gennaio: ITALIA
Arrivo in Italia.

Quote individuali da Milano Malpensa, Venezia e Bologna
Soggiorno a Phuket in hotel 3* sup.
2.760 euro - Tasse aeroportuali 480 euro – Quota gestione pratica 80 euro
Soggiorno a Phuket in hotel 4* sup.
3.580 euro -  Tasse aeroportuali 480 euro – Quota gestione pratica 80 euro

SPECIALE PRENOTA PRIMA fino al 30 giugno – SCONTO 150 euro a coppia

Orchidacea Resort, 3* sup.
Situato a pochi passi dalla spiaggia di Kata, l'Orchidacea Resort regala viste sul Mare delle Andamane e su Kata Beach e dispone di ampie camere climatizzate arredate con uno stile moderno e confortevole.
La struttura dispone di una piscina panoramica, una sala fitness, un pool bar e tre punti ristoro: il Sanderama per la colazione, con gustose proposte locali e internazionali, il Cattleya, un ristorante con proposte di cibo thai e internazionale, ed il Papillo Pool Bar, che propone snack e cocktail a bordo piscina. In alcune serate l’hotel organizza spettacoli musicali dal vivo. Un’ampia scelta di bar, ristoranti e negozi si trova nei pressi dell’hotel, offrendo agli ospiti diverse possibilità di intrattenimento serale e diurno.
La camera Deluxe seaview è caratterizzata da una gradevole vista sulla baia. È dotata di balcone, TV satellitare e minibar. Dispone di un bollitore per tè/caffè e di una cassetta di sicurezza. La camera misura 33 mq ed è arredata con uno stile contemporaneo e arioso.
Una buona struttura 3* sup. apprezzata dai clienti, che si distingue per la cortesia del personale, gli spazi confortevoli e funzionali e la location strategica che consente di godere di tutte le attrazioni della vivace zona di Kata. 

orchidacea.jpg

Angsana Laguna Phuket, 4* sup.
L’Angsana Laguna Phuket è un moderno resort tropicale situato sulla panoramica baia di Bang Tao, circondato da una piscina di 323 metri e affacciato su una spiaggia di pertinenza del resort.
La struttura dista 8 km dal Wat Phra Tong (Buddha sepolto a metà) e dal parco tematico Phuket FantaSea. Si trova inoltre a 20 minuti di auto dalla città di Phuket e dall'aeroporto internazionale di Phuket.
Sono presenti diversi ristoranti: Il Market Place serve ogni giorno una colazione a buffet, mentre il Seafood Market, situato di fronte alla spiaggia, propone piatti a base di pesce fresco e cucina thailandese. Il New Azura è un ristorante con proposte mediterranee con la direzione di uno chef italiano. Altri punti di ristoro includono il Tree House Kid's Club & Café e il Bodega & Grill con un menu di cucina mediterranea. Le bevande sono disponibili al Loy Krathong Bar e al bar a bordo piscina. L’elegante Angsana Spa offre terapie e massaggi di ispirazione asiatica. Su prenotazione e come extra, gli ospiti possono praticare yoga, fare immersioni. Nei pressi della struttura si trova anche un campo da golf.
Le spaziose camere sono decorate con elementi di design e un arredamento tailandese contemporaneo. Tutte le camere sono dotate di TV a schermo piatto da 40 pollici, di un comodo letto Sealy e di un menù di cuscini. L'acqua in bottiglia gratuita è inclusa.
La zona Laguna in cui è situato il resort è una delle aree più apprezzate dal turismo internazionale per la tranquillità e la bellezza delle sue spiagge e per la interessante proposta di negozi, bar e ristoranti, situati a pochi minuti di auto dal resort.
Il resort appartiene alla stessa rete della catena Banyan, nota per le strutture di pregio, il livello dei servizi e l’attenzione all’ambiente. Una struttura elegante e dotata di tutti i comfort, per godere della bellezza dell’isola di Phuket immersi in un’atmosfera rilassante e ricercata. 

angsana.jpg

Macro Destinazione
Contattaci