Turchia

Turchia


Nell’ immaginario del mondo occidentale, la Turchia è sempre stato un paese alquanto misterioso.

La potenza dell’ impero ottomano, produsse non solo una grande ricchezza che suscitava l’invidia dell’ occidente ma, anche una cultura estremamente affascinante che ha influenzato profondamente la civiltà occidentale.

La Repubblica Turca, fondata nel 1923, ha favorito un rapido processo di modernizzazione del paese.

La favolosa Istanbul, dai mille volti protesa tra Europa ed Asia, la città che è stata capitale di tre imperi è il luogo simbolico e storico dove si incontrano oriente ed occidente. Le moschee dai singolari riflessi policromi ed i minareti, capaci di regalarci indimenticabili suggestioni.

Ed ancora Ankara, la attuale capitale amministrativa, significativo simbolo dello sviluppo del paese che conserva, nonostante ciò, un profondo legame con il suo passato.

La Turchia è una terra piena di fascino e sorprese; un vasto paese che nasconde paesaggi inconsueti.

A dispetto del nome, il Mar Nero offre acque trasparenti e coste di struggente bellezza, così come l’ incanto dell’ Egeo, che la unisce alle isole greche.
Percorrendo in barca a vela le sue coste, si potrà godere di uno scorcio di mediterraneo tra i più affascinanti, tra atmosfere marinare e spettacolari scogliere.

Vi sono montagne alte più di 5000 metri e pianure sottostanti; le terre alte ed isolate della Turchia, come l’Ararat, nella avventurosa zona orientale, nate in seguito allo scontro tra le placche di Asia ed Africa, e dove secondo la Bibbia approdò l’arca di Noè, che qui si sarebbe arenata alla fine del diluvio.
O ancora, mondi poco conosciuti, attraverso le valli dell’altopiano Anatolico, tra incommensurabili resti di popoli antichi e grandi religioni.

La Turchia, ricca e complessa, è un museo a cielo aperto.

Amerete così uno tra i paesi di più antica tradizione. Luoghi come Efeso, sito archeologico tra i più straordinari al mondo, Pamukkale con l’ unicità delle sue cascate pietrificate, o la magnifica penisola della Cappadocia, intricato labirinto di pinnacoli, canyon e castelli rupestri.

Ecco perché andare alla scoperta di luoghi che illustrano 10.000 anni di storia, e che contribuiscono a far di questa immensa terra, una nazione di indubbia struggente bellezza.

Ecco perché amare la Turchia...
Informazioni Correlate
Soggiorno mare Kusadasi costa egea

Turchia

Soggiorno mare Bodrum costa egea

Turchia

Hotels

Turchia

Vedi di più
Tour
Magica Turchia

Turchia

Istanbul, l’assaggio

Turchia

Istanbul e la Cappadocia

Turchia

Vedi di più
Contattaci