Tour Blu
INTERA GIORNATA CON PRANZO (bevande escluse)
Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini di fata”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita del Museo all’aperto di Goreme con le sue chiese rupestri affrescate, del castello di roccia di Uchisar con vista panoramica sull’intera valle. Pranzo in ristorante durante le visite.
Visita del villaggio di Avanos e sosta presso un laboratorio di ceramiche dove si mantengono le antiche usanze e tecniche ittite.
Tour Rosso
INTERA GIORNATA CON PRANZO (bevande escluse)
Le visite iniziano con Derinkuyu la più estesa città sotterranea della regione, utilizzata per lungo tempo come rifugio durante le invasioni, a seguire visita di NarliGol un suggestivo lago sorto all’interno di un cratere vulcanico. È prevista una piacevole e semplice passeggiata nel “Ihlara Canyon” di circa 4 chilometri lungo questa valle lussureggiante, accompagnati dal corso di un ruscello: un percorso nella natura rigogliosa di questo luogo unico al mondo. Visita e pranzo al villaggio di Belisirma: uno scorcio della vita autentica ed incontaminata del posto. Infine la giornata si chiude con Selime, un antico sito monastico dal fascino surreale da cui si gode di una vista panoramica sulla valle di Ihlara.
Tour Verde
INTERA GIORNATA CON PRANZO (bevande escluse)
Si inizia con la visita della città sotterranea di Kaymakli, dove si può scoprire come si viveva in questa città “multilivello” completa di stalle, cucine, magazzini e stanze dedicate alla vinificazione. A seguire un tuffo nella storia antica con una rilassante passeggiata di 3 chilometri circa nella valle di Soganli tra le vestigia delle antiche tombe bizantine in pietra, visita di Sobesos con il bagno romano del V secolo, i mosaici e le tombe del periodo bizantino, Taskinpasa Medresesi una scuola teologica ottomana e Mustafapasa, antico villaggio greco, testimonianza dell'architettura ottomana e greca.
Tour Giallo
INTERA GIORNATA CON PRANZO (bevande escluse)
La prima tappa della giornata sarà una passeggiata lungo la valle di Devrent, emblema di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari; si prosegue per Pasabaglari per ammirare i celebri “camini di fata”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Stop al Villaggio di Avanos per assistere ad una dimostrazione dell’arte della lavorazione della ceramica, secondo le antiche tecniche ittite. Pranzo in ristorante locale e visita del pittoresco villaggio di Uchisar con il suo castello scavato nella roccia nel punto più alto della regione. Passaggio panoramico sulla valle di Goreme e sosta per la visita di Kaymakli, una delle varie città sotterranee: uno sguardo sulle antiche abitudini delle popolazioni del luogo, con le varie attività di sussistenza e vita quotidiana.
Sorvolo in mongolfiera
Il modo più romantico e spettacolare per vedere la Cappadocia.
Il sorvolo in mongolfiera è una delle esperienze da non perdere se si è in Cappadocia. Normalmente si effettua alle prime luci dell’alba e la durata è di circa un’ora.
Il prezzo varia in base alla durata, all’ora di partenza e al numero di persone.
Il sorvolo è sempre soggetto ad autorizazione dell’aviazione civile in base alle condizioni atmosferiche.