Escursioni Cappadocia

Turchia


Tour Blu
INTERA GIORNATA CON PRANZO (bevande escluse)
Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini di fata”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita del Museo all’aperto di Goreme con le sue chiese rupestri affrescate, del castello di roccia di Uchisar con vista panoramica sull’intera valle. Pranzo in ristorante durante le visite.
Visita del villaggio di Avanos e sosta presso un laboratorio di ceramiche dove si mantengono le antiche usanze e tecniche ittite.

 

Tour Rosso
INTERA GIORNATA CON PRANZO (bevande escluse)
Le visite iniziano con Derinkuyu la più estesa città sotterranea della regione, utilizzata per lungo tempo come rifugio durante le invasioni, a seguire visita di NarliGol un suggestivo lago sorto all’interno di un cratere vulcanico. È prevista una piacevole e semplice passeggiata nel “Ihlara Canyon” di circa 4 chilometri lungo questa valle lussureggiante, accompagnati dal corso di un ruscello: un percorso nella natura rigogliosa di questo luogo unico al mondo. Visita e pranzo al villaggio di Belisirma: uno scorcio della vita autentica ed incontaminata del posto. Infine la giornata si chiude con Selime, un antico sito monastico dal fascino surreale da cui si gode di una vista panoramica sulla valle di Ihlara.

 

Tour Verde
INTERA GIORNATA CON PRANZO (bevande escluse)
Si inizia con la visita della città sotterranea di Kaymakli, dove si può scoprire come si viveva in questa città “multilivello” completa di stalle, cucine, magazzini e stanze dedicate alla vinificazione. A seguire un tuffo nella storia antica con una rilassante passeggiata di 3 chilometri circa nella valle di Soganli tra le vestigia delle antiche tombe bizantine in pietra, visita di Sobesos con il bagno romano del V secolo, i mosaici e le tombe del periodo bizantino, Taskinpasa Medresesi una scuola teologica ottomana e Mustafapasa, antico villaggio greco, testimonianza dell'architettura ottomana e greca.

 

Tour Arancio
MEZZA GIORNATA (mattina o pomeriggio)
Partenza a piedi dal punto panoramico di “Kizilcukur” nella “valle Rosa”, una delle più suggestive e panoramiche valli della Cappadocia. Durata circa 3-4 ore.
Questa valle ha la caratteristica di sfoggiare innumerevoli colori e diversi tipi di formazioni rocciose e il sentiero assicura panorami e suggestioni davvero unici. 
Si visiterà anche una delle chiese rupestri della zona, quella di Uzumlu.
L’escursione approda al villaggio di “Cavusin” dove la gente vive ancora in abitazioni di pietra scavate nella roccia.

Macro Destinazione
Contattaci