Un itinerario affascinante e completo che percorre le tappe culturali e naturali più importanti della terra di Ceylon
8 giorni / 5 notti – Partenze giornaliere su base privata con guida in italiano. Pensione completa
1° giorno: ITALIA / COLOMBO
Partenza con volo per Colombo. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: COLOMBO / TRIANGOLO CULTURALE (SIGIRIYA o DAMBULLA o HABARANA)
Incontro con la guida parlante italiano. Durante il trasferimento all’area del Triangolo culturale sono previste varie soste. Il trasferimento da Colombo è di circa 3 ore e mezza.
3° giorno: TRIANGOLO CULTURALE
Al mattino partenza per la visita alla Rocca di Sigiriya. Il sito conserva le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 - 495 d.C.). È uno dei sette patrimoni dell’umanità dello Sri Lanka. La rocca del leone è una roccia di pietra vulcanica, alta 200 m., sulla cui sommità vi sono i resti di una fortezza costruita nel V secolo d.C. Nel pomeriggio, dopo un tragitto in auto di circa un’ora, visita alle rovine di Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka, costruita tra l’XI e il XII secolo d.C., è anch’essa patrimonio dell’umanità.
4° giorno: TRIANGOLO CULTURALE / KANDY
Trasferimento a Kandy, facendo varie soste lungo il percorso. La prima è prevista a Dambulla per la risalita all’omonimo Tempio Rupe-stre, patrimonio mondiale dell’Umanità. Il tempio è situato all’interno di tre grotte principali con oltre 2000 metri di pareti e soffitti affre-scati. Proseguimento del viaggio e successiva sosta al Giardino delle Spezie a Matale. Arrivo a Kandy e trasferimento in hotel. Nel po-meriggio visita al Tempio della Sacra Reliquia del Dente di Buddha, seguita da un coinvolgente spettacolo di danze tipiche dello Sri Lanka.
5° giorno: KANDY / NUWARA ELIYA
Intera giornata dedicata alla visita di Nuwara Eliya con sosta lungo il percorso ad una fabbrica dove si coltiva e lavora il prezioso Ceylon tea. Il trasferimento dura circa 3 ore. Nuwara Eliya è situata a quasi 1.900 metri e offre un’atmosfera molto “British” per l’architettura delle case private e degli edifici pubblici, che ricordano lo stile inglese con tetti in legno e mattoni rossi. Rientro in hotel a Kandy per la cena.
6° giorno: KANDY
Visita della città di Kandy, con i colorati e vivaci mercati e i centri per lo shopping. Pomeriggio libero a disposizione.
7° giorno: KANDY / COLOMBO / ITALIA
Partenza per Colombo (trasferimento di circa 3 ore in auto) e lungo la strada sosta al centro di accoglienza per i piccoli elefanti trovati nella foresta in stato di abbandono a Pinnawala. Proseguimento ed arrivo a Colombo per una breve visita della città. Al termine, trasfe-rimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
8° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.