Amazing Ceylon

Sri Lanka


Un tour che esplora anche attraverso dei percorsi di trekking la rigogliosa regione del tè caratterizzata da paesaggi idilliaci, con distese verde smeraldo e fresche cascate, in combinata con i tesori del triangolo culturale ed il celebre parco nazionale di Yala

11 giorni / 8 notti – Partenze giornaliere dall’Italia su base privata con guida in italiano.
Pensione completa

1° giorno: ITALIA / COLOMBO
Partenza dall’Italia con volo intercontinentale, pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: COLOMBO / TRIANGOLO CULTURALE (SIGIRYIA o DAMBULLA o HABARANA)
All’arrivo a Colombo trasferimento con autista di circa 3 ore e mezzo all’area del Triangolo culturale e sistemazione in hotel. In serata, visita di un villaggio rurale a Hiriwadunna, con navigazione sul lago in catamarano e visita alla casa di un contadino locale, immersi nella campagna rigogliosa e verdeggiante.

3° giorno: TRIANGOLO CULTURALE
Alle prime luci del mattino partenza per la visita della fortezza rocciosa di Sigiriya. Le rovine dell’antica città di Sigiriya, costruita dal re parricida Kassapa I (477-95) si trovano sui ripidi pendii e sulla cima di un picco di granito alto circa 180 metri (la “Roccia del Leone”, che domina la giungla da tutti i lati). Al termine della visita, rientro in hotel per la colazione. A seguire, partenza per la visita all’antica città di Polonnaruwa che fu la seconda capitale dello Sri Lanka dopo la distruzione di Anuradhapura nel 993. Oltre ai monumenti brahmanici costruiti dai Cholas, il sito comprende le rovine monumentali della favolosa città-giardino creata da Parakramabahu I nel XII secolo.

4° giorno: TRIANGOLO CULTURALE / KANDY
Al mattino trasferimento a Kandy. Lungo il tragitto, sosta per la visita del Tempio della Grotta di Dambulla. Luogo sacro di pellegrinaggio da 22 secoli, questo monastero, con i suoi cinque santuari, è il complesso di templi rupestri dello Sri Lanka più grande e meglio con-servato. Al termine della visita proseguimento del percorso con sosta al Giardino delle Spezie di Matale per scoprire i segreti dell’antica medicina Ayurveda. In serata, visita del Tempio del Dente del Buddha a Kandy, uno dei luoghi più importanti per la religione buddhista, che consentirà di immergersi nell’autentica spiritualità locale.

5° giorno: KANDY / RAMBODA
Al mattino partenza per la visita della città di Kandy, con i brulicanti e coloratissimi mercati. A seguire partenza per Ramboda, la celebre e spettacolare zona delle piantagioni di tè. Durante il tragitto, sosta per visitare il tempio Hanuman di Ramboda. A seguire arrivo in hotel e sistemazione nelle camere.

6° giorno: RAMBODA
Al mattino partenza per un breve trekking e sosta all’incantevole cascata di Ramboda. A seguire visita a una piantagione di tè per sco-prire tutti i segreti della produzione della celebre bevanda, dalla coltivazione alla produzione. La visita include una degustazione di alcu-ne tipologie prodotto in loco.

7° giorno: RAMBODA 
Partenza al mattino per un trekking al Parco Nazionale di Horton Plains, patrimonio Unesco. Si tratta di una vasta area degli altopiani centrali dello Sri Lanka coperta di pascoli di montagna e foreste pluviali che si alimenta dei fiumi Mahaweli, Kelani e Walaw. Il trekking prevede un tragitto di 9 km durante il quale ammirare paesaggi incantevoli e bellezze naturali come il World’s End e la Baker’s Waterfall. Al rientro, visita della città di Nuwara Eliya, soprannominata “Little Britain” per il suo passato coloniale che le ha conferito un’atmosfera inglese.

8° giorno: RAMBODA / YALA
Al mattino partenza per Yala. Durante il tragitto sosta per ammirare la cascata di Ravana. Dopo circa 4 ore di tragitto circondati da pa-esaggi indimenticabili, arrivo a Yala e sistemazione nelle camere. Nel pomeriggio partenza per il safari al Parco Nazionale di Yala, dove sarà possibile avvistare elefanti, bufali, cervi, pavoni e, con un po’ di fortuna, leopardi, oltre a numerose specie protette di volatili. E’ molto emozionante vedere la fauna vivere libera nel proprio habitat, tuttavia in alta stagione il parco può essere piuttosto affollato. A seguire rientro e cena in hotel.

9° giorno: YALA / MIRISSA
Al mattino partenza per Mirissa (circa 2 ore di tragitto). Lungo il percorso, visita dello storico Galle Old Dutch Fort, patrimonio mondiale dell’UNESCO, una testimonianza importante del passato coloniale dello Sri Lanka. Al termine della visita proseguimento per Mirissa, una località di mare nella costa sud, ideale per una serata rilassante prima del volo di rientro.

10° giorno: MIRISSA / COLOMBO / ITALIA
Partenza dall’hotel per il trasferimento a Colombo in tempo utile per il volo intercontinentale di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

11° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.

Contattaci