Golf Experience

Sri Lanka


UN TOUR COMPLETO DELLO SRI LANKA, CON VARI MOMENTI DEDICATI AL GIOCO DEL GOLF, PER GODERE DI ALCUNI TRA I MIGLIORI CAMPI DEL CONTINENTE ASIATICO. IL PERIODO PIÙ INDICATO PER QUESTO TOUR VA DA AGOSTO AD APRILE

11 giorni / 8 notti partenze dall’Italia ogni giorno, visite ed escursioni su base privata con guida in italiano. Pensione completa

1° giorno: ITALIA / COLOMBO
Partenza dall’Italia con volo intercontinentale, pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: COLOMBO
All’arrivo, trasferimento in hotel a Colombo e sistemazione nelle camere. Nel tardo pomeriggio gioco del Golf presso Il Royal Colombo Golf Club, la cui storia risale alla nascita del gioco del golf nello Sri Lanka e a oltre un secolo tradizioni sportive, costumi e stili degli in-glesi a Ceylon. Un campo da 18 buche di oltre 6 chilometri, par 71.

3° giorno: COLOMBO / NUWARA ELIYA
Al mattino partenza per Nuwara Eliya, con un percorso di circa 4 ore e 30. Lungo il tragitto, circondato da una natura lussureggiante e incantevole, si sosterà presso il Pinnawala Elephant Orphanage, un rifugio per piccoli di elefante recuperati in situazioni di difficoltà. Si prosegue verso Nuwara Eliya attraverso la regione di Ramboda, la celebre zona delle piantagioni di tè. All’arrivo Nuwara Eliya sistema-zione nelle camere e possibilità di effettuare una sessione di golf, facoltativa e a pagamento, presso il Nuwara Eliya Golf Club. Il club, fondato nel 1889, è uno dei golf club più antichi dell’Asia e probabilmente del mondo. Si tratta di un’istituzione ricca di tradizione e di storia, con un’atmosfera unica. Il percorso a 18 buche, lungo circa 6 chilometri, è un par 71 ed è composto da fairway lunghi e stretti, delimitati da file di eucalipti imponenti e da eleganti cipressi, tenuti insieme da una fitta vegetazione di acacie.

4° giorno: NUWARA ELIYA
Al mattino sessione di pratica di golf. Dopo pranzo, visita alla piantagione e fabbrica di tè, per conoscere tutti i segreti della produzione della bevanda più celebre e amata dello Sri Lanka.

5° giorno: NUWARA ELIYA / KANDY
Al mattino partenza per la città di Kandy (tragitto di circa 3 ore). All’arrivo city tour della città e visita al Tempio del Dente, uno dei luoghi sacri più importanti per il Buddhismo, dove immergersi nell’autentica spiritualità del luogo. A seguire trasferimento al Victoria Golf And Country Club. Il Victoria Golf Resort offre uno spazio di gioco ideale per golfisti esperti o alle prime armi. Annoverato tra i migliori cam-pi da golf del mondo, il golf club dispone di un campo da campionato a 18 buche, 73 Par, 6933 iarde, meticolosamente progettato e ben curato.

6° giorno: KANDY
Giornata intera dedicata al golf presso il Victoria Golf And Country Club.

7° giorno: KANDY / TRIANGOLO CULTURALE
Al mattino partenza per il Triangolo Culturale con un trasferimento in auto di circa 2 ore. Lungo il tragitto sosta al coloratissimo tempio induista di Matale e al Giardino delle Spezie, dove scoprire i segreti della produzione di questi aromi e del loro impiego nell’antica medi-cina Ayurveda. Giunti a destinazione, visita del Tempio di Dambulla, situato all’interno di una grotta con oltre 2000 metri di pareti e soffitto affrescati. Il sito è patrimonio Unesco ed è uno dei templi meglio conservati in Sri Lanka. A seguire sistemazione in hotel.

8° giorno: DAMBULLA
Alle prime luci del mattino partenza per la visita alla città antica di Sigiryia. Il sito, patrimonio Unesco, conserva le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 - 495 d.C.). La rocca del leone è una roccia di pietra vulcanica, alta 200 m., sulla cui sommità vi sono i resti della celebre fortezza. Dopo la visita, rientro in hotel per la colazione. A seguire trasferimento a Polonnarwa per la visita della città antica in bicicletta. Polonnarwa fu la seconda capitale dello Sri Lanka dopo la distruzione di Anuradhapura nel 993. Oltre ai monumenti brahmanici costruiti dai Cholas, il sito comprende le rovine monumentali della favolosa città-giardino creata da Parakramabahu I nel XII secolo. Al termine della visita rientro in hotel e tempo libero a disposizione.

9° giorno: DAMBULLA / NEGOMBO
Al mattino trasferimento a Negombo (trasferimento in auto di circa 2 ore e 45). All’arrivo sistemazione nelle camere. Possibilità di pre-notare attività di golf a Colombo nel pomeriggio, facoltativa e a pagamento.

10° giorno: NEGOMBO / COLOMBO
Trasferimento all’aeroporto di Colombo in tempo utile per il volo intercontinentale di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

11° giorno: ITALIA
Trasferimento in Italia

Contattaci