UN TOUR COMPLETO DELLO SRI LANKA, CHE COMINCIA CON UN SOGGIORNO DI TRE GIORNI IN UNO DEI MIGLIORI ASHRAM AYURVEDA DEL TRIANGOLO CULTURALE, IN CUI RIGENERARE CORPO E MENTE CON MASSAGGI, PRATICHE DI RILASSAMENTO E UNA DIETA FORMULATA SU MISURA
11 giorni / 8 notti – Partenze giornaliere su base privata con guida in italiano. Pensione completa.
Programma
1° giorno: ITALIA / COLOMBO
Partenza dall’Italia con volo intercontinentale, pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno: COLOMBO / HABARANA
All’arrivo a Colombo, trasferimento di circa 3 ore e mezza nel centro dell’isola, nella zona chiamata del Triangolo culturale e sistemazione in camera al Athreya Ashrama Ayurvedic Hotel. L’Ashram è un eco-lodge immerso nella natura rigogliosa di Habarana, il pacchetto di tre notti include: cibo ayurvedico in pensione completa, visita medica, tre ore di trattamenti ayurveda al giorno, sessioni di yoga, cooking class di cibo locale, escursione di Bird watching, visita a una piantagione di riso, e tour del lago in bicicletta.
3° giorno: HABARANA
Durante il giorno, tempo da dedicare ai trattamenti Ayurveda e al relax. Nel tardo pomeriggio visita alla città antica di Sigiryia, Il sito, patrimonio Unesco, conserva le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 - 495 d.C.). La rocca del leone è una roccia di pietra vulcanica, alta 200 m che domina sulla foresta e sui corsi d’acqua circostanti.
4° giorno: HABARANA
Dopo una mattina dedicata ai trattamenti Ayurveda e al relax, visita della città antica di Polonnarwa. Patrimonio Unesco, Polonnaruwa è stata la seconda capitale dello Sri Lanka dopo la distruzione di Anuradhapura nel 993. Oltre ai monumenti brahmanici costruiti dai Cholas, comprende le rovine monumentali della favolosa città-giardino creata da Parakramabahu I nel XII secolo. Rientro ad Habarana e in serata spettacolo di danze tradizionali dello Sri Lanka.
5° giorno: HABARANA / KANDY
Partenza da Habarana per raggiungere la città di Kandy (tragitto in auto di circa 2 ore e mezza). Lungo il tragitto sosta presso il Tempio della Grotta di Dambulla, con oltre 2000 metri di pareti affrescate e 200 statue buddhiste. Patrimonio Unesco, è il sito dello Sri Lanka meglio conservato. A seguire, una seconda sosta per visitare il Giardino delle Spezie, dove scoprire tutti i segreti della produzione di questi aromi ed il loro impiego nella medicina Ayurveda. All’arrivo a Kandy, visita del Tempio del Dente di Buddha, uno dei luoghi del culto buddhisti più importanti al mondo, dove immergersi nell’autentica spiritualità locale.
6° giorno: KANDY / NUWARA ELIYA
Al mattino partenza per il city tour di Kandy, scoprendo i suoi mercati vivaci e colorati. A seguire partenza in direzione di Nuwara Eliya (circa tre 3 ore di tragitto). Lungo il percorso sosta a una fabbrica di tè, dove scoprire i segreti della coltivazione e produzione del celebre Ceylon Tea. All’arrivo a Nuwara Eliya, sistemazione in hotel.
7° giorno: NUWARA ELIYA / ELLA
Partenza in direzione di Ella, con soste presso le attrazioni più scenografiche, tra cui il Nine Arch Bridge e la cascata di Ravana. A seguire partenza per il tragitto in treno più famoso dello Sri Lanka, da cui ammirare un paesaggio verdeggiante mozzafiato.
8° giorno: ELLA / YALA
Partenza al mattino in direzione di Yala (tragitto di circa 4 ore). All’arrivo partenza per il safari nel Parco Nazionale di Yala, dove vivono nel loro ambiente naturale varie specie di animali tra cui elefanti, bufali, cervi, rapaci, uccelli variopinti, e con un po’ di fortuna, leopardi. Il Parco è di rara bellezza, tuttavia in altissima stagione è possibile che sia affollato.
9° giorno: YALA / COLOMBO
Al mattino partenza per Colombo con trasferimento in auto di circa 4 ore e mezza. All’arrivo, sistemazione in hotel e tempo a disposizione per rilassarsi.
10° giorno: COLOMBO / ITALIA
Trasferimento all’aeroporto di Colombo in tempo utile per il volo internazionale di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
11° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.