Tour Nord Thailandia e Laos

Vietnam, Laos e Cambogia


Bangkok, Chiang Mai, Chiang Rai, Huang Say, Luang Prabang, Vientiane,Pakse, Don Khong

La magia ed il misticismo del Nord Thailandia e del Laos in un unico, appassionante viaggio
14 giorni / 11 notti - partenze dall’Italia ogni sabato, base collettiva o privata con guida in italiano, inclusi trasferimenti ed escursioni. Trattamento di pernottamento e prima colazione e pasti come da programma

1° giorno: ITALIA / BANGKOK
Partenza dall’Italia con volo intercontinentale, pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno: BANGKOK
Arrivo a Bangkok e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione e pernottamento in hotel.

3° Giorno 2: CHIANG MAI (Pranzo)
Arrivo a Chiang Mai e trasferimento all’hotel. Pranzo in ristorante tipico. A seguire, visita dei laboratori d’artigianato e, nel tardo pomeriggio, visita al tempio di Wat Prathat Doi Suthep, il tempio più importante del Nord del paese. Rientro in hotel.

4° Giorno: CHIANG MAI – CHIANG RAI (Pranzo)
Partenza per Chiang Rai via Doi Sakhet. Si raggiunge Chiang Saen per imbarcarsi su motolance per una gita sul fiume Mekong, che qui segna il confine tra Thailandia e Laos. Si arriva al famoso viewpoint del Triangolo d’Oro, da cui si osservano le sponde di Birmania, Laos e Thailandia. Pranzo in ristorante tipico. Visita all’interessante Museo dell’Oppio. Si raggiunge un pittoresco villaggio, dove tra le varie etnie sono presenti anche le famose donne dal collo lungo, di etnia Padaung. Si visita il famoso Wat Rong Khun, conosciuto come il Tempio Bianco. Unico nel suo genere, questo tempio è stato concepito in un sogno da un artista locale di fama mondiale e costruito interamente a sue spese. Lo stile, estremamente moderno e fantasioso, è totalmente diverso da qualsiasi altro tempio buddista.

5° Giorno: CHIANG RAI
Visita dei templi più importanti della città: Wat Phra Kaew and Wat Phra Sing. Trasferimento all’hotel e pernottamento.

6° Giorno: CHANG RAI – HUANG SAY (LAOS BORDER) (Pranzo)
Trasferimento al mattino via terra di circa due ore per arrivo al confine Thailand/Laos entro le 08.30. All’arrivo, partenza a bordo di una confortevole barca a motore che discende il fiume verso Pakbeng. Lungo il tragitto si fanno brevi soste a villaggi di varie etnie. Pranzo a bordo. Arrivo a Pakbeng nel tardo pomeriggio. Trasferimento all’hotel.

7° Giorno: PAKBENG - PAK OU - LUANG PRABANG (Pranzo)
Dopo la prima colazione si visita il colorato mercato di Pakbeng dove si ritrovano tutte le etnie delle montagne per vendere i loro prodotti e socializzare. Si ritorna alla barca e si continua la crociera discendendo il Mekong con una breve sosta in un villaggio abitato dall’etnia H’Mong. Si raggiunge un punto del fiume dove la parete di roccia incombe verticale e si approda. Si sale alle sacre grotte di Pak Ou, che nel corso dei secoli la fede della gente ha riempito coni migliaia di statue del Buddha. Pranzo a bordo. Continuazione verso Luang Prabang. Poco prima dell’arrivo si ormeggia sulla riva occidentale del Mekong, di fronte alla città, per una breve passeggiata al villaggio di Ban Xangkong Sa, famoso per la sua lavorazione della carta e le sue antiche pagode. Arrivo a Luang Prabang e trasferimento all’hotel.

8° Giorno: LUANG PRABANG (Pranzo)
Visita alle cascate Kuong Si percorrendo una strada che passa attraverso un paesaggio naturale di quieta bellezza. Si raggiunge il parco naturale da dove si vede immediatamente la stupenda cascata incorniciata di folta vegetazione. Tempo a disposizione per esplorare i vari livelli della cascata e, per i piu’ audaci, fare una nuotata nelle numerose pozze di acqua color turchese. Pranzo in ristorante tipico. Visita di Luang Prabang, l’antica capitale reale posta in una valle sul medio corso del Mekong, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. I numerosi templi danno un senso di spiritualità che colpisce ogni visitatore. Visitiamo il Wat Visoun, il Wat Sené e il Wat Xieng Thong. Per ammirare un mistico tramonto si sale al Wat Chom Si, in cima alla collina Phu Si, da cui si domina il paesaggio circostante. Tour TOUR NORD THAILANDIA & LAOS Bangkok, Chiang Mai, Chiang Rai, Huang Say, Luang Prabang, Vientiane,Pakse, Don Khong La magia ed il misticismo di Nord Thailandia e Laos in un unico, appassionante viaggio 14 giorni / 11 notti - partenze dall’Italia ogni sabato, base collettiva o privata con guida in italiano, inclusi trasferimenti ed escursioni. Trattamento di pernottamento e prima colazione e pasti come da programma 21

9° Giorno: LUANG PRABANG - VIENTIANE (Pranzo)
Sveglia prima dell’alba per assistere alla questua giornaliera di oltre 200 monaci, con alla loro testa il Patriarca, che silenziosi accettano il cibo offerto loro dalla gente. Rientro in albergo per la prima colazione. Visita al Museo Nazionale all’interno dell’edificio del Palazzo Reale. Si ammira una ricca collezione di oggetti appartenuti al tesoro della famiglia reale e il Phra Bang, la statua in oro alta 83 centimetri che secondo la tradizione è simbolo del regno di Lan Xang dal XIII secolo. Pranzo in ristorante tipico. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo per Vientiane. Nel pomeriggio si visitano i principali templi della città. Passando a lato del Patuxai, un arco di trionfo caratteristico della città, si raggiunge il luogo più sacro di tutto il Laos, il That Luang, un grandioso stupa che si dice custodisca una reliquia del Buddha. Si ritorna nel cuore della città vecchia per visitare l’antico Wat Si Saket, dove sono conservate più di duemila immagini del Buddha. Attraversiamo la strada ed entriamo Wat Phra Keo, dove si visita il Museo dell’Arte Religiosa. Ritorno all’hotel.

10° Giorno: VIENTIANE - PAKSE (Pranzo)
Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo per Pakse. Arrivo a trasferimento all’hotel. A seguire, pranzo in ristorante tipico. Visita dell’altopiano Bolaven, una regione conosciuta per le piantagioni di tè e di caffè. Si visitano villaggi dove risiedono le etnie locali Laven, Alak, Nghé e Suei, che costruiscono le loro capanne intorno a uno spiazzo al centro del quale si trova il tempio della divinità protettrice. A seguire, rientro in hotel.

11° Giorno: PAKSE - CHAMPASAK - DON KHONG (Pranzo)
Attraversato il Mekong si raggiunge Champassak per visitare il Wat Phou, originariamente un antichissimo luogo di culto animista e successivamente un tempio dedicato a Shiva ai tempi dell’impero di Angkor. Ora il tempio è venerato dai Buddhisti sia Laotiani che Cambogiani. Pranzo in ristorante tipico. Tornati sulla riva orientale del Mekong si procede verso Sud seguendo il corso del fiume fino a raggiungere Si Pan Don, un arcipelago fluviale di rara bellezza naturale e unico al mondo. Si raggiunge Don Khong, l’isola più vasta, dove il tempo pare essersi arrestato secoli fa. Arrivo e trasferimento all’hotel.

12° Giorno: DON KHONG (Pranzo)
Mattinata a disposizione per esplorare Don Khong, un’isola che offre uno dei più suggestivi e grandiosi paesaggi della vecchia Indocina. La gente vive di pesca, coltiva il riso e lavora lo zucchero di palma. Pranzo in ristorante tipico. Visita alle famose cascate Khone Phapeng, le uniche rapide del Mekong, che da sempre ne hanno bloccato la navigabilità. In queste acque, se si è fortunati, si possono vedere i rarissimi delfini rosa. Ritorno all’hotel.

13° Giorno: DON KHONG / ITALIA
Trasferimento all’aeroporto di Pakse o al confine Laos/Thailandia o Laos/Cambogia.

14° Giorno: ITALIA
Rientro in Italia

Quote disponibili su richiesta. 

Informazioni Correlate
Da Nang e Hoi An

Vietnam, Laos e Cambogia

Phu Quoc Island

Vietnam, Laos e Cambogia

Phan Thiet

Vietnam, Laos e Cambogia

Vedi di più
Contattaci