Cambogia e Laos Smart

Vietnam, Laos e Cambogia


Phnom Pehn, Siem Reap, Luang Prabang, Pak Ou

Un viaggio alla scoperta dei tesori principali di due terre d’Oriente ricche di spiritualità e di sorprendente autenticità
10 Giorni / 7 notti - partenze dall’Italia ogni domenica, base collettiva o privata con guida in italiano, inclusi trasferimenti ed escursioni
. Trattamento di pernottamento e prima colazione e pasti come da programma.

Programma:

1° giorno: ITALIA / PHNOM PENH
Partenza dall’Italia con volo di linea per Hanoi via Singapore. Pernottamento a bordo.

2° giorno: PHNOM PENH (pranzo)
Arrivo e trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio si visiterà la parte storica di Phnom Penh con il Museo Nazionale, prezioso scrigno di capolavori khmer, il Palazzo Reale con la Sala del Trono e la Pagoda d’Argento. Rientro in hotel.

3° giorno: PHNOM PENH / SIEM REAP (pranzo)
Partenza per il trasferimento a Siem Reap, attraversando il tipico paesaggio cambogiano, fatto di risaie, palmeti e piccoli villaggi. Pranzo in ristorante tipico. Si percorre la strada che conduce fino alle rive del grande lago Tonle Sap, dove sono ormeggiati i barconi che ospitano le case dei pescatori ma anche la scuola, la chiesa, gli empori e gli uffici pubblici. Arrivo a Siem Reap e trasferimento in hotel.

4° giorno: SIEM REAP (pranzo)
Intera giornata dedicata alla visita dei templi di Angkor (UNESCO): la più estesa area archeologica del mondo. Il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte khmer è Angkor Wat con milleduecento metri quadri di raffinati bassorilievi che offrono la spettacolare testimonianza di un’arte figurativa di eccelsa raffinatezza. A Ta Prohm si ammira l’immensa forza della natura che, con radici gigantesche, ancora oggi avvolge parzialmente santuari e templi in una mescolanza di arte umana e naturale che offre effetti meravigliosi. Pranzo in ristorante tipico. Visita della cittadella fortificata di Angkor Thom con le sue imponenti mura e le splendide porte monumentali al cui centro troviamo il Bayon, con i suoi bassorilievi di enorme realismo e forza espressiva che fanno corona a 54 torri. Tutt’intorno sorgono il Baphuon, l’antico Palazzo reale con il Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. A seguire, rientro in hotel.

5° giorno: SIEM REAP (pranzo)
Si visitano i templi di Prasat Kravan, Banteay Kdei e Srah Srang. Una delle più antiche costruzioni sacre di Angkor è il Prasat Kravan del 921, dedicato al culto del dio Vishnu. Si passa poi al tempio di Banteay Kdei con la Cittadella delle celle monacali. In finale si raggiunge Srah Srang, la piscina delle abluzioni pubbliche. Pranzo in ristorante tipico. Visita dei templi Mebon, Pre Rup, Prah Khan e Neak Pean, quattro locazioni importanti e diverse tra loro come stile e significato. Il Mebon, costruito su un isolotto artificiale al centro del bacino del Baray orientale, era dedicato al culto del dio Shiva. Il Pre Rup, il grandioso tempio-montagna, dai caldi colori ocra, veniva usato per i funerali reali. Il grandioso santuario buddhista di Prah Khan, circondato dalla giungla, fu costruito per celebrare la vittoria di una guerra, mentre i suggestivi bacini sacri di Neak Pean, i “serpenti intrecciati”, rappresentano un lago esistente nella mitologia Hindu. A seguire, rientro in hotel.

6° giorno: SIEM REAP / LUANG PRABANG (cena)
Trasferimento in aeroporto e partenza per Luang Prabang, l’Antica capitale. Arrivo e trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.

7° giorno: LUANG PRABANG / PAK OU / LUANG PRABANG (pranzo)
Intera giornata dedicata all’escursione in barca sul Mekong osservando la vita che scorre placidamente lungo le rive del grande fiume, orti e villaggi si snodano fino a giungere alle grotte sacre di Pak Ou, che ospitano migliaia di Buddha di ogni dimensione e di tutte le epoche. Pranzo in ristorante tipico. Durante il rientro è prevista una sosta a Xieng Maen, un interessante villaggio da scoprire e famosa per la lavorazione delle alghe di fiume e per le sue antiche pagode. Rientro a Luang Prabang per immergersi nel colorato mondo del mercato che al calar del sole si apre sulla via che corre tra il Phu Si e l’antico Palazzo Reale, mostrando moltissimi prodotti artigianali. Rientro e cena in hotel.

8° giorno: LUANG PRABANG (pranzo)                                                        
Sveglia prima dell’alba per assistere alla questua giornaliera di oltre 200 monaci, con alla loro testa il Patriarca, che silenziosi accettano il cibo offerto loro dalla gente. Rientro in albergo per la prima colazione. Visita al Museo Nazionale all'interno dell’edificio del Palazzo Reale. Si ammira una ricca collezione di oggetti appartenuti al tesoro della famiglia reale e il Phra Bang, la statua in oro alta 83 centimetri che secondo la tradizione è simbolo del regno di Lan Xang dal XIII secolo. Pranzo in ristorante tipico. Visita di Luang Prabang, l'antica capitale reale posta in una valle sul medio corso del Mekong, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall'UNESCO. I numerosi templi danno un senso di spiritualità che colpisce ogni visitatore. Si visiterà il Wat Visoun, il Wat Sené e il Wat Xieng Thong. Per poter ammirare un mistico tramonto si sale al Wat Chom Si, in cima alla collina Phu Si, da cui si domina il paesaggio circostante. A seguire, rientro in hotel.

9° giorno: LUANG PRABANG / ITALIA
Ultime ore a disposizione prima di partire da questa incredibile destinazione. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto, in tempo utile per il volo internazionale di ritorno. Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.

Quote disponibili su richiesta. 

Informazioni Correlate
Da Nang e Hoi An

Vietnam, Laos e Cambogia

Phu Quoc Island

Vietnam, Laos e Cambogia

Phan Thiet

Vietnam, Laos e Cambogia

Vedi di più
Contattaci