Phu Quoc Island

Vietnam, Laos e Cambogia


Questa isola, lunga una cinquantina chilometri e con una superficie di 565 chilometri quadrati, é rimasta un angolo di antica terra dell’Est asiatico ancora intatto nel mare del Golfo del Siam.

Anche se ha saputo stupendamente attrezzarsi per accogliere gli ospiti con il massimo confort nelle strutture alberghiere e in ristoranti, é riuscita a preservarsi dalla devastazione di una selvaggia e incontrollata proliferazione di mega-hotel, grandi complessi residenziali, resort, ristoranti, locali notturni, shop center, e quanto altro il cosiddetto turismo di massa porta con sé. É ancora un’isola di pescatori e contadini e nei porticcioli approdano i pescherecci da cui si scarica ogni genere di frutti del mare, crostacei e tanto, tantissimo pesce da cui viene tratta la famosa salsa nuoc nam (la salsa di pesce).

Le lunghe spiagge sono incorniciate da slanciate palme che da sempre donano alla gente una delle più importanti fonti del loro piccolo commercio, le noci di cocco e la copra, mentre verso l’interno verdeggiano le rigogliose piantagioni di pepe che si estendono fino alle lussureggianti pendici dei "novantanove picchi rocciosi", una stupenda riserva forestale protetta. Il mare offre agli appassionati delle immersioni la facile meta degli isolotti che fronteggiano An Thoi, mentre chi ama la pesca, in tutte le sue forme, può anche trovare posto a bordo di uno dei tanti pescherecci che si inoltrano nelle acque del golfo. La fine sabbia e il quieto scorrere delle onde regalano invece il gusto del piú profondo relax.

É quasi impossibile saziarsene ma, se si volesse trovare un diversivo, é sufficiente spingersi verso l’interno dove si scopre il gusto di lunghe camminate o di audaci discese in canoa o di selvatiche docce sotto le acque dei torrenti che precipitano dai picchi ammantati di una natura quasi selvaggia.

Come raggiungerla
Si può raggiungere Phu Quoc in diversi modi:
- in barca e auto: da Rach Gia a Ha Tien (circa 1 ora e mezza di auto); da Ha Tien a Bai Vong (circa 1 ora e mezza di barca); si raggiunge poi la località di Duong Dong con auto (circa 45 min).
- in aereo (circa 55 min di tragitto)

Clima
É difficile poter suggerire un periodo ideale poiché si possono avere bellissime giornate durante la stagione delle piogge e qualche temporale durante la stagione “secca”. Da Ottobre a Maggio sono sicuramente i mesi consigliati a ridottissimo rischio piogge.

Chen-La Resort & Spa ****

Posizione: resort circondato dalla foresta lussureggiante che si affaccia su una baia dal mare cristallino e calmo, orlata da 300 metri di spiaggia privata che consente un soggiorno piacevole e rilassante in completa tranquillità.
Servizi: dispone di un ristorante in cui lo chef italiano combina sapientemente piatti mediterranei con contaminazioni straordinarie offerte dalla cucina locale. Attenzione particolare viene riservata ai menu-benessere con l’uso di ingredienti sempre freschissimi. Il bar ha una magnifica vista sul mare. Il centro benessere si avvale di personale specializzato. Un centro sportivo equipaggiato di Kayak, wind surf e barche a vela, organizza anche escursioni facoltative alla scoperta dell’Isola. La bella piscina è fronte mare. Il resort offre anche una comoda boutique.
Camere: la sua struttura ha un’architettura ispirata all’antica cultura Khmer, Cham e Chen La, comprende 12 bungalow con ampia veranda e vista mare (86 m) e 12 bungalow con ampia veranda fronte spiaggia (78 m). Da Giugno 2009 saranno inaugurati 6 bungalow con Jacuzzi (150 m) e da settembre 2009 saranno disponibili 6 pool villas (150 m) con piscina privata. Ogni camera assicura al proprio ospite: LCD television, DVD, minibar, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore, cassetta di sicurezza, Wi Fi. L’arredo è particolarmente curato e si affida ad un gusto orientale, minimalista, molto elegante e confortevole.
Nostro parere: resort nuovo di recente inaugurazione, di ottimo livello adatta anche alla clientela più esigente.
Informazioni Correlate
Da Nang e Hoi An

Vietnam, Laos e Cambogia

Phan Thiet

Vietnam, Laos e Cambogia

Koh Rong

Vietnam, Laos e Cambogia

Vedi di più
Contattaci