BALI VIP, il meglio di Bali e dintorni
Sanur, Ubud e Gili Meno
14 giorni e 11 notti
3 notti a Sanur (Hotel Puri Santrian Sanur), 2 notti a Ubud (Nandini Bali Jungle Resort & Spa) e 6 notti a Gili Meno (Meno House)
Programma:
1° giorno: ITALIA / DENPASAR (BALI)
Partenza da Milano Malpensa con volo Singapore Airlines via Singapore per Bali. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: BALI
All’arrivo a Denpasar, trasferimento presso l’hotel Puri Santrian e sistemazione in camera Santrian Club.
Massaggio tradizionale balinese di coppia di un’ora presso Maya Spa di Sanur.
3° giorno: BALI (cena)
Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio, partenza per il villaggio di Medangan dove si potrà assistere ad una rappresentazione della Danza Kecak e Danza del Fuoco. Queste danze, ispirate a momenti significativi del poema epico Ramayana, sono una magnifica silloge della cultura balinese: in esso si raccontano le gesta del malvagio Re Rahwana che in tutti i modi tenta di rapire la moglie di Rama (divinità induista) ma quest’ultimo, con l’aiuto dell’esercito della scimmia bianca, salva la moglie e sconfigge il male incarnato da Rahwana. La cornice naturale che funge da scenario per questo spettacolo saprà aumentare la magia della rappresentazione. Al termine dello spettacolo si proseguirà per un ristorante locale per la cena a base di pesce. Rientro in hotel.
4° giorno: BALI (pranzo)
In mattinata partenza per l’escursione di intera giornata verso l’interno dell’isola per ammirare la folta vegetazione e le tipiche case balinesi di campagna fino ad arrivare al lago di Bratan che occupa il cratere del monte omonimo. Qui si trova il tempio di Ulun Danu, dedicato a Dewi Danu, la dea dell’acqua balinese, e oggetto di venerazione in quanto l’acqua del lago è una fonte essenziale per l’irrigazione delle fattorie circostanti. Vicino al lago si trova il villaggio di Bedugul, caratteristico per il suo mercato. Sosta per il pranzo in ristorante con una suggestiva vista sulle risaie a terrazza. Nel pomeriggio si proseguirà per il tempio di Tanah Lot che durante l’alta marea è circondato dal mare. Rientro in hotel.
5° giorno: BALI / UBUD (cena)
Mattinata a disposizione per relax. Nel pomeriggio trasferimento a Ubud per check-in presso il Nandini Jungle Resort and Spa e sistemazione in Jungle View Villa. Bagno floreale di benvenuto e massaggio nella spa dell’albergo e tè di benvenuto sulla terrazza che si affaccia sulla foresta. Cena balinese in hotel.
6° giorno: UBUD (pranzo e cena)
Questa escursione vi farà immergere nella tradizione balinese più autentica. Si inizia con una prima tappa al villaggio Batubulan per assistere ad uno spettacolo di danza sacra balinese Barong, per poi proseguire con la visita al villaggio di Ubud, famoso per i suoi pittori naïf e i caratteristici mercatini di artigianato. Si prosegue attraversando villaggi immersi nel verde delle famose risaie a terrazza di Tegalalang per poi visitare il tempio delle fonti sacre di Sebatu, un complesso dell’undicesimo secolo circondato da giardini verdeggianti intorno a specchi d’acqua pieni di fiori di loto. Pranzo al villaggio Penelokan, uno dei luoghi più incantevoli da cui ammirare il monte e il lago Batur. Cena in ristorante a Ubud.
7° giorno: UBUD / GILI MENO (cena)
Al mattino trasferimento in auto e barca per il soggiorno mare a Gili Meno. All’arrivo sull’isola, trasferimento in “cidomo” (una sorta di calesse) all’hotel Meno House e sistemazione. In serata, cena di benvenuto con menu a base di pesce sulla spiaggia con vista mozzafiato sul tramonto.
8° giorno: GILI MENO (pranzo)
Escursione in barca, di mezza giornata su base privata, per fare snorkeling (attrezzatura inclusa) con pranzo in ristorante. Rientro e pomeriggio di relax in hotel.
9° giorno: GILI MENO (pranzo)
Uscita in barca di mattina, su base privata con una guida locale esperta, durante la quale sarà possibile nuotare avvicinando le tartarughe. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel nel primo pomeriggio.
dal 10° al 12°giorno: GILI MENO
Giornate libere a disposizione.
13° giorno: GILI MENO / LOMBOK / ITALIA
Trasferimento in “cidomo” al piccolo porto dell’isola per la traversata in barca fino al porto di Lombok e da qui proseguimento in auto fino all’aeroporto, in tempo utile per la partenza del volo di rientro per l’Italia, via Jakarta e Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.
14° giorno: ITALIA
Arrivo a Milano Malpensa.
Itinerario personalizzabile e prezzo su richiesta
Il Puri Santrian è un moderno resort balinese strategicamente posizionato sulla spiaggia nella tranquilla zona meridionale di Sanur. Vicino a numerosi siti di interesse storico, è situato in un’area di alto livello con forti radici culturali dove la tradizione permea tutti gli aspetti della vita quotidiana. Immerso in un giardino tropicale, l'hotel offre una scelta di eleganti sistemazioni balinesi supportate da servizi essenziali Caratterizzato da un design che celebra il ricco patrimonio artistico di Bali, il Puri Santrian è stato progettato nel rispetto dell'ambiente circostante. Di questo hotel 4 stelle proponiamo la stanza in categoria Club.
Il Nandini Jungle Resort and Spa, un rifugio spettacolare immerso nel cuore della foresta pluviale di Payangan - Ubud, è una destinazione affascinante che si fonde perfettamente con la natura circostante. Situata sul mistico fiume Ayung, ogni villa gode dell'abbraccio di una lussureggiante foresta pluviale e offre una vista mozzafiato sulla gola di Ayung dal proprio balcone privato. Riconnettetevi con la natura, riaccendete il vostro spirito e riaccendete la vostra anima in questo sereno rifugio naturale.
Meno House rappresenta l’eccellenza dell’Hôtelleriee della sistemazione in riva al mare delle Isole Gili. Situata a 10 minuti di barca da Lombok o a 1,5 ore di barca veloce da Bali Meno House è la destinazione perfetta per evadere e rilassarsi in un ambiente naturale e appartato. Le ville della Meno House sono state progettate e arredate con particolare attenzione al comfort e alla privacy. Le 6 ville mozzafiato di Meno House offrono un'esperienza a 5 stelle unica nel suo genere.
Oppure, in base alla disponibilità:
Il significato del termine Mahamaya è “paradiso assoluto”. Ed è esattamente quello che troverete in questo resort chic ed eco. Il rifugio perfetto per una fuga perfetta e senza pensieri in una destinazione balneare di lusso.