Il Kura Kura Resort è un angolo di paradiso nell’arcipelago di Karimunjawa, tra Giava e Borneo, nell’isola di Menjawakan, di straordinaria bellezza. La caratteristica di essere "One island and one resort", vi farà sentire i protagonisti di una storia incantata.
Camere: Il resort si compone di 15 cottages, divise nella tipologia superior e deluxe e 20 magnifiche pool villas (32 mq). Le camere sono molto confortevoli e piacevoli, con asciugacapelli, minibar e cassaforte.
Servizi: È presente un ristorante che offre ai propri ospiti pesce freschissimo, con aragoste e gamberoni pescati quotidianamente, piatti della tradizione mediterranea e indonesiana, presentati nella cornice meravigliosa del patio open-air o ai bordi piscina.
È possibile realizzare snorkeling ed immersioni per scoprire il bellissimo fondale dell’isola, ed inoltre non mancano escursioni in barca anche verso le isole disabitate dell’arcipelago, crociere al tramonto, kayak, massaggi e yoga.
L’accesso Internet è disponibile nella hall.
Il resort è aperto dal 1 maggio al 31 ottobre ed è raggiungibile con un bimotore di proprietà, organizzato in esclusiva dal Kura Kura Resort (*), di 40 minuti dall’aeroporto di Semarang (martedì, giovedì, venerdì e domenica) oppure con traghetti pubblici da Semarang o Japara (località della costa nord dell’isola di Giava).
*Franchigia bagagli consentita: 10 kg a persona.
Nostro parere: è un resort di ottimo livello che risponde appieno alle aspettative di chi voglia raggiungere un luogo distante da tutto, in perfetta sintonia con la natura.