Ubud

Bali e Indonesia


 Ubud, nel cuore di Bali 

Il cuore pulsante della cultura balinese è Ubud: ad appena 30 chilometri a nord-ovest da Denpasar, considerata a buon diritto la capitale culturale di Bali, dove le tradizioni e la bellezza dell’isola vengono custodite e mantenute vive come un tesoro prezioso. La cittadina, immersa tra coltivazioni di riso e foreste, dove prolifera la presenza dei macachi e ricca di splendidi templi induisti, difende la propria natura culturale e rurale nonostante il recente sviluppo urbano e turistico. Negli ultimi anni, in questa località caratterizzata da un’atmosfera particolarmente rilassante e naturale sorgono eleganti strutture ricettive immerse nella natura dotate di Spa che forniscono eccellenti rituali per la cura del corpo e della mente. Dirigendosi da Ubud in qualsiasi direzione ci si può ritrovare a passeggiare piacevolmente in un suggestivo villaggio di artigiani, lungo le risaie o nella fitta Foresta delle Scimmie, poco a sud dal centro cittadino. Ci troviamo nel cuore verde di Bali.

HOTEL A UBUD
Nandini Jungle Resort & Spa, 5*
Si tratta di un rifugio spettacolare immerso nel cuore della foresta pluviale di Payangan a Ubud, che si fonde perfettamente con la natura circostante.
Situata sul mistico fiume Ayung, ogni villa del resort gode dell'abbraccio di una lussureggiante foresta pluviale e offre dal balcone privato una vista mozzafiato sulla gola di Ayung. L’hotel è immerso nella foresta pluviale e dista una ventina di minuti di auto dal centro di Ubud.
Il soggiorno in questo hotel consente di riconnettersi con la natura circostante e rigenerare il corpo e la mente
Questo elegante hotel dagli arredi in materiali naturali e la straordinaria vista sulla foresta pluviale assicura un soggiorno rigenerante a 5 stelle, in un’atmosfera riservata al riparo dal fermento del centro città.

Resort Ubud, 4*sup
L'Ayung Resort Ubud è una miscela unica e lussuosa di ambiente naturale, collezione d'arte eclettica e tradizionale ospitalità balinese, il tutto immerso nella lussureggiante foresta pluviale sulle sponde del fiume Ayung. L’hotel si trova all'interno di una tenuta privata di otto ettari ed è il luogo perfetto per vacanze romantiche, occasioni speciali o viaggi all'insegna del relax più totale.
L’hotel dista circa una ventina di minuti dal centro di Ubud ed è immerso nella natura più incontaminata.
La struttura è ideale per chi desidera fare l’esperienza autentica di un forest hotel senza rinunciare ad un comfort superiore e ad un design ecclettico e suggestivo.
La struttura applica un protocollo di gestione ecosostenibile. 

Tjampuhan & Spa, 4*
E’ un hotel leggendario di Ubud dal 1928. In origine residenza nobiliare, ha ispirato numerosi artisti stranieri, tra cui il pittore tedesco Walter Spies. Questo hotel di Bali offriva un ambiente tranquillo alle celebrità in visita molto prima dell'avvento del turismo di massa. Oggi, questo leggendario hotel di Ubud comprende una collezione di bungalow e camere in stile tradizionale dotate di tutti i comfort, oltre alla casa originale di Walter Spies, in un paesaggio naturale senza tempo in cui la foresta è la protagonista indiscussa. L'Hotel Tjampuhan & Spa è un omaggio al patrimonio artistico di Ubud, allo spirito dell'ospitalità balinese e a sue maestà la Foresta. La struttura ha una posizione ideale, a pochi minuti di cammino dalla strada principale di Ubud, pur offrendo un’ambientazione naturale e rilassante unica nel suo genere. Un hotel dal valore storico e in pieno centro,, senza rinunciare al contatto con la magnifica foresta pluviale e ad un ottimo rapporto qualità - prezzo.
La struttura applica un protocollo di gestione ecosostenibile. 

SOGGIORNI SPECIALI
Ulaman Eco Luxury Resort, 4* sup (Bambu hotel)
Situato a circa 30 minuti di auto dal centro di Ubud, questo eco-luxury resort con costruzioni in bambu è caratterizzato da un’atmosfera da sogno, in grado di regalare un soggiorno esperienziale indimenticabile.
Un rifugio immerso nella natura ideale per chi desidera vivere in modo più consapevole senza compromettere il comfort e il lusso. Le strutture in bambu realizzate con tecniche ecosostenibili sono circondate da tranquilli giochi d’acqua che promuovono il benessere del corpo e della mente.
Le camere sono dei nuclei in bambu che avvolgono e mettono allo stesso tempo in contatto con la natura circostante. Ideale per un soggiorno non convenzionale, senza rinunciare a comfort e lusso.
L’hotel adotta un protocollo di ecosostenibilità completo.

Sandat Glamping Tents, 4* 
il Sandat Glamping Tents offre eleganti tende con piscina privata e giardino. Caratterizzata da un'architettura ecologica e immersa in una vegetazione lussureggiante, la struttura mette dispone di sfarzose tende provviste di zanzariere, area salotto e docking station per iPod. Affacciati sul giardino e sulla piscina, gli alloggi includono anche un bollitore elettrico, un minibar e un bagno privato con doccia, asciugacapelli e set di cortesia. Il Sandat Glamping Tents offre al cliente tè pomeridiani e un servizio navetta a orari prestabiliti per il vicino centro di Ubud. L'Aeroporto Internazionale di Bali Denpasar dista 30 km. Con un supplemento, la struttura organizza servizi di trasferimento aeroportuale.
La struttura applica un protocollo di gestione ecosostenibile. 

Informazioni Correlate
Bali

Bali e Indonesia

Lombok

Bali e Indonesia

Isole Gili

Bali e Indonesia

Vedi di più
Tour Correlati
Jalan Jalan - 10 notti

Bali e Indonesia

Grantour

Bali e Indonesia

Bali, Lombok e Singapore

Bali e Indonesia

Vedi di più
Contattaci