Situata a soli 20 minuti di volo da Bali, Lombok è un piccolo e tranquillo paradiso da scoprire. Grazie alla sua origine vulcanica, l’isola offre vaste spiagge bianchissime accanto a spiagge di sabbia nera e mare limpido con fondali corallini ricchi di pesci tropicali. Le strutture turistiche sono semplici ma curate e la popolazione locale è gentile ed affidabile. Da Lombok sono possibili interessanti escursioni verso le isole circostanti, raggiungibili con battelli locali fra le quali l’arcipelago di Gili.
Hotel Tugu Lombok, 5*
L’hotel si trova su chilometri di spiaggia incontaminata di sabbia bianca di Sire, sulla costa nord-occidentale dell'isola, incorniciato dalla maestosa alba sul monte Rinjani. La caratteristica fondamentale dell’hotel sono gli straordinari arredi di antiquariato indonesiano che rendono gli ambienti estremamente suggestivi, eleganti ed originali. Ogni stanza o villa dell’hotel ha una propria identità ed un’affascinante storia da raccontare. Posizione: l’hotel è situato a 15 minuti di barca dalle isole Gili e a un’ora e trenta dall’aeroporto di Lombok. Il soggiorno in questo hotel consente di respirare la vera atmosfera indonesiana. Dedicato a chi ama lo stile, la privacy ed un servizio di livello.
Qunci Villas, 4*
Il Qunci Villas si trova a circa 4,5 km dal centro di Senggigi. È un resort elegante, sulla bella spiaggia di Mangsit Beach, al largo del quale si intravede il monte Agung, il più alto vulcano di Bali: da qui, al calare del sole, si può godere di un panorama da sogno. La struttura è dotata di 3 piscine a sfioro fronte mare, 2 ristoranti, uno specializzato in cucina asiatica e l’altro in cucina internazionale; possibilità di consumare i pasti direttamente sulla spiaggia dove troviamo anche il Nooq Louge Bar. Presente anche una bella Spa, palestra. Le camere sono arredate e decorate con gusto e sono circondante da un giardino molto curato e rigoglioso, alcune hanno vista mare. Si tratta di un hotel elegante, con un’atmosfera accogliente e rilassante e in cui poter rigenerare corpo e mente.
Katamaran Resort, 4* sup.
Immerso in un parco dalla folta vegetazione, questo resort di lusso sulla spiaggia presenta sistemazioni moderne, con elementi in legno e pietra di grande gusto, che includono suite e ville da 1 e 2 camere da letto, dotate di vassoio di cortesia con tè e caffè, WiFi, TV a schermo piatto, bagno all'aperto con soffione della doccia a pioggia e balcone o terrazza. La struttura comprende due ristoranti all'aperto con vista sul mare, spa, piscine scoperte multilivello e salottini da conversazione sul mare.
Posizione: l’hotel dista 7 km dal Tempio di Batu Bolong e 18 km dalla città di Mataram.
Il nostro parere: un hotel nuovo, dal design pulito e dal servizio impeccabile, rappresenta una soluzione di grande classe pur mantenendo un buon rapporto qualità-prezzo.
Novotel Lombok Resort and Villas, 4* sup.
Questo hotel 4* luxury si affaccia sulla splendida spiaggia di Kuta, caratterizzata da sabbia bianca e acqua turchese. Con 102 tra camere, suite, Sasak tradizionali e ville con piscina privata immerse in giardini tropicali lussureggianti, il Novotel Lombok è l'essenza del relax e della tranquillità. Tutte le 77 camere superior e deluxe sono splendidamente arredate con tessuti locali e design moderno. Vi sono inoltre 10 ville Sasak tradizionali, 5 Garden Pool Villa e 10 esclusive Private Pool Villa con 1 o 2 camere da letto.
Posizione: situato a soli 20 minuti dal Bandara International Lombok - l'aeroporto internazionale di Lombok e a pochi minuti dal nuovo circuito di moto GP. Inoltre dista solo 3 chilometri dal centro di Kuta, zona giovane e animata con diversi locali e negozi.
Il nostro parere: un resort molto ben organizzato, molto adatto ad un pubblico internazionale, in grado di offrire un servizio di livello per una vacanza all’insegna del relax e del comfort. Il resort aderisce ad un programma di ecosostenibilità e fair trade.
Living Asia Resort & Spa, 4*
Il Living Asia Resort & Spa, hotel in stile moderno, si trova a circa 4,7 km dal centro di Senggigi, in prossimità della bella spiaggia di Nipah e del Senggigi Art Market. Il resort è immerso nel bellissimo giardino ricco di palme e piante tropicali. Nella struttura troviamo una piscina a sfioro con vista mare da cui, al calare del sole, si può ammirare un magnifico tramonto con il monte Agung sullo sfondo. Il ristorante all’aperto Malaka, affacciato anch’esso sul mare, oltre alla prima colazione, serve piatti di cucina sia asiatica che occidentale. Presente anche un beach bar accanto alla piscina, un attrezzato centro benessere ed un centro diving. Le 66 camere sono molto spaziose e accoglienti, arredate con un gusto moderno e fresco, con vista sul mare o sul giardino e sono dotate di tutti i confort. Le ville sono dotate anche di una piscina a sfioro privata. Si tratta di una struttura con un buon rapporto qualità / prezzo, da consigliare a coloro che cercano un hotel di buon livello senza rinunciare alla convenienza.