Estensioni da Bali

Bali e Indonesia


Il misterioso vulcano di Ijen

2 giorni / 1 notte - guida parlate italiano

1° giorno: BALI / IJEN (cena)
Partenza di primo mattino, in auto, lungo la costa occidentale dell’isola. Questo percorso panoramico vi permetterà di godere della natura incontaminata con le sue risaie a terrazza, villaggi locali, e di indimenticabili spiagge. Dopo circa 3 ore si raggiungerà Gilimanuk, punto d’imbarco dall’isola di Bali per Java. Dopo una breve traversata in traghetto si raggiungerà la piccola cittadina di Banyuwangi, che visiterete sui tradizionali becak, visitando anche i kampong della città, il mercato locale, ed un tempio.
Nel tardo pomeriggio proseguimento per la sistemazione presso l’hotel prescelto. Cena in hotel.

2° giorno: CAVE di IJEN / BALI (pranzo)
Dopo mezzanotte partenza per il Park Ranger e salita alle cave di Ijen. Lungo il percorso si presenterà un paesaggio mozzafiato e, una volta raggiunta la meta, ammirerete lo splendido lago verde e sulfureo ed il vapore che si propaga dai depositi di zolfo giallo. È uno straordinario fenomeno naturale: di giorno il vulcano erutta lava rosso intenso, mentre di notte cambia colore e diventa blu fosforescente, con tanto di fiamme altissime. Ciò è dovuto all’alta quantità di zolfo presente sia nella composizione della lava stessa che all’esterno.
Sulla via del ritorno in hotel è possibile osservare le piantagioni locali ed è prevista una sosta allo stabilimento per la lavorazione dello zolfo. Arrivo in hotel verso le ore 08:00 per la prima colazione. Al termine, partenza per il rientro a Bali: il percorso si inoltra tra piantagioni di frutta tropicale e spezie e si faranno soste per visitare dei templi ed un mercato tradizionale. Arrivo al porto di Ketapang verso le ore 12:00 e da qui si traghetterà sull’isola di Bali, a cui seguirà il trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante locale lungo il percorso.

Quote da euro 465

 

Rinca, Komodo e Padar

3 giorni / 2 notti - guida parlate inglese

1° giorno: LABUAN BAJO / RINCA (pranzo e cena)
All’arrivo all’aeroporto di Labuan Bajo (isola di Flores) trasferimento al porto, e partenza in barca verso l’isola di Kelor per fare snorkeling e godere dell’incantevole spiaggia bianca. Si prosegue poi per Rinca (circa un’ora di navigazione) e trekking sull’isola per incontrare qualche esemplare di varano e altre specie rarissime di animali selvaggi. Nel pomeriggio sosta all’isola di Kalong, un atollo di mangrovie, per ammirare le volpi volanti, una vasta popolazione di pipistrelli della frutta che dall’isolotto migrano ogni sera al tramonto, per andare nelle isole circostanti a caccia di cibo. Pernottamento in barca.

2° giorno: LABUAN BAJO / PADAR
Partenza di prima mattina per l’isola di Padar (circa due ore di navigazione) trekking sull’isola quindi proseguimento della navigazione fino alla famosa Pink Beach dove la sabbia assume una colorazione rosata grazie alla presenza di piccoli frammenti corallini; il fondale, poi, è un ecosistema a sua volta, ricco di corallo e pesce, ed è un paradiso per il sub. Proseguimento del viaggio fino a Manta Rey per vedere alcuni esemplari di razza. Sbarco e trasferimento in hotel a Labuan Bajo.

3° giorno: LABUAN BAJO / BALI
Dopo la prima colazione visita del mercato locale e della grotta di Batu Cermin e trasferimento in aeroporto.

Quote da euro 850

 

Komodo e Rinca

3 giorni / 2 notti - guida parlate inglese

1° giorno: LABUAN BAJO (pranzo e cena)
All’arrivo all’aeroporto di Labuan Bajo trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita alle grotte di Batu Cermin e al villaggio di Ujing che ha un mercato molto colorato e pittoresco. Cena in ristorante.

2° giorno: LABUAN BAJO / KOMODO / RINCA (pranzo e cena)
Giornata dedicata alla visita di Komodo o Rinca (a seconda degli avvistamenti) dove è ancora possibile incontrare esemplari dei famosi varani, le grandi lucertole dalle dimensioni impressionanti che raggiungono i tre metri di lunghezza. Entrambe le isole sono popolate da molte specie di animali e costituiscono un’ambiente naturale ideale per osservare i rettili giganteschi con l’ausilio di ranger esperti. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel per la cena.

3° giorno: LABUAN BAJO
Prima colazione e trasferimento in aeroporto.

Quote da euro 910

 

Yogyakarta

3 giorni / 2 notti - guida parlante italiano

1° giorno: YOGYAKARTA
All’arrivo a Yogyakarta, dopo l’incontro con la vostra guida ed il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento all’hotel prescelto.

2° giorno: YOGYAKARTA
Partenza per la visita della cittadina di Jogyakarta. Si visiteranno il Palazzo Reale del Sultano (Keraton), il museo Sonobudoyo e dei piccoli centri di lavorazione artigianale del Batik e dell’argento. Si prosegue con la visita del più grande tempio buddista al mondo, il Borobudur costruito nell’ VIII secolo dalla dinastia Syailendra; qui sarà possibile ammirare la costruzione a pianta quadra, di sei piani, con ulteriori tre a pianta circolare, tutti decorati con 2672 pannelli di bassorilievi e 504 statue di Buddha. Sulla sommità del tempio si trovano 72 statue all’interno di unici e caratteristici stupa forati. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio dopo aver visitato anche i templi di Pawon e Mendut.

3° giorno: YOGYAKARTA
Visita del Prambanam (dichiarato Patrimonio storico dall’UNESCO nel 1991) che è il più grande sito di templi indù dell’Indonesia costruito nel IX secolo dalla dinastia Sanjaya. In origine il complesso era composto da circa 232 edifici fra templi e mausolei di antichi Re. I templi principali sono quelli dedicati a Brahma, Vishnu e Shiva, che sovrastano per maestosità tutti gli altri. Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di linea.

Quote da euro 625 in hotel 4*

 

Yogyakarta, Solo e Bromo

5 giorni / 4 notti - guida parlate italiano, guida parlante inglese a Solo e Bromo

1° giorno: YOGYAKARTA
All’arrivo a Yogyakarta, dopo l’incontro con la vostra guida ed il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento all’hotel prescelto. Si prosegue poi con la visita del Prambanam, il più esteso sito di templi indù dell’Indonesia costruito nel IX secolo dalla dinastia Sanjaya. In origine il complesso era composto da circa 232 edifici fra templi e mausolei di antichi Re. Rientro e pernottamento in hotel.

2° giorno YOGYAKARTA
Partenza per la visita della cittadina di Yogyakarta. Si visiteranno il Palazzo Reale del Sultano (Keraton), il museo Sonobudoyo e i piccoli centri di lavorazione artigianale del Batik e dell’argento. Si prosegue poi con la visita del più grande tempio buddista al mondo, il Borobudur, costruito nell’ VIII secolo dalla dinastia Syailendra; qui sarà possibile ammirare la costruzione a pianta quadra, di sei piani, con ulteriori tre a pianta circolare, tutti decorati con 2672 pannelli di bassorilievi e 504 statue di Buddha. Sulla sommità del tempio si si trovano 72 statue all’interno di unici e caratteristici stupa forati. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio dopo aver visitato anche i templi di Pawon e Mendut.

3° giorno: YOGYAKARTA / SOLO
Dopo la colazione, trasferimento a Solo attraversando piccoli villaggi e salendo lungo strade di montagna che offrono dei suggestivi panorami. Dopo circa tre ore e mezza arrivo al Dieng Plateau, a circa 2.000 m sul livello del mare per visitare un sito composto da templi indù che risalgono al VII secolo. Si prosegue alla scoperta del territorio circostante che si compone di un vulcano attivo, il Sikidang e dei laghi color smeraldo di Warna e di Pengilon. Nel pomeriggio si arriverà a Solo.

4° giorno: SOLO / BROMO
Dopo la colazione, partenza per la visita della città e del palazzo Mangkunegaran con le sue collezioni di vecchi batik, wayang, kriss, gioielli e altre meraviglie. Si attraverseranno colorati mercati locali per poi spingersi fuori città tra piantagioni di frutta e verdura ed inoltrandosi nella foresta pluviale. Arrivo nel tardo pomeriggio a Tosari e pernottamento in hotel.

5° giorno: BROMO / SURABAYA
Di prima mattina, all’alba, partenza in jeep per Pananjakan per assistere l’alba sulle pendici del Monte Bromo, per poi avvicinarsi alla sua sommità e osservare i meravigliosi scorci paesaggistici. Il monte è un vulcano attivo (l’ultima eruzione risale al 2011), e la sua cima raggiunge l’altezza di 2392 metri. Successivamente, trasferimento a Surabaya.

Quote da euro 1.385 in hotel 4*

 

Tanah Toraja

5 giorni / 4 notti - guida parlate inglese

1° giorno: BALI / UJUNG PANDANG (MAKASSAR) / TANAH TORAJA (pranzo e cena)
Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto ad Ujung Pandang (questo è il nome attribuito a Makassar, capitale di Sulawesi, durante il regno del presidente Suharto, dal 1971 al 1999). Segue poi il trasferimento di 8 ore all’altopiano di Toraja, la “Terra dei Re celesti”. Si attraverseranno magnifici passi montuosi e le “Bugis”, le tipiche case locali. Dopo la sosta al villaggio di Pare Pare per il pranzo in ristorante locale si prosegue fino a Bumbapuang per ammirare una spettacolare vista panoramica. All’arrivo trasferimento in hotel e cena.

2° giorno: TANAH TORAJA (pranzo e cena)
Intera giornata dedicata alla scoperta dell’etnia dei Toraja, antichissima e legata ad una tradizione ancestrale di riti funebri che per la loro unicità sono stati oggetto di approfonditi studi antropologici. Qui avrete la sensazione di essere approdati in un luogo fuori dal tempo e visiterete i sepolcri di pietra nel villaggio di Lemo e la Baby Grave a Kambira. Dopo il pranzo nel villaggio di Rantepao, si visiteranno le grotte di sepoltura a Londa e un tradizionale villaggio a Kete Kesu. Segue poi il rientro in hotel per la cena.

3° giorno: TANAH TORAJA (pranzo e cena)
Dopo la colazione si parte per la visita di Palawa, il più antico villaggio dei Toraja, con le sue tipiche case; si prosegue poi con la visita al villaggio di Sa’dan, noto per la lavorazione tessile e all’antica pietra megalitica a Bori. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio si riparte per la visita di Marante e nel tardo pomeriggio si rientra in hotel per la cena.

4° giorno: TANAH TORAJA / UJUNG PANDANG (MAKASSAR) (pranzo e cena)
Si ritorna a Makassar con sosta per il pranzo a Para Pare. All’arrivo trasferimento in hotel per la cena.

5° giorno: UJUNG PANDANG (MAKASSAR) / BALI
Dopo la colazione in hotel, compatibilmente con l’orario di partenza del volo per Denpasar, seguirà un breve giro turistico della città di Makassar. Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto a Bali e all’arrivo, incontro con la guida e trasferimento all’hotel.

Quote da euro 1.080

Informazioni Correlate
Bali

Bali e Indonesia

Lombok

Bali e Indonesia

Gili Trawangan

Bali e Indonesia

Vedi di più
Tour Correlati
New Around Bali - 10 notti

Bali e Indonesia

Jalan Jalan - 10 notti

Bali e Indonesia

Grantour

Bali e Indonesia

Vedi di più
Contattaci