Bali

Bali e Indonesia


Bali è famosa per l’ospitalità e la cordialità della sua gente.
Si trova nell’ampio arcipelago indonesiano e appartiene alle piccole isole della Sonda. Vicinissima a Giava (la separa una distanza di soli due chilometri), somiglia ad un aquilone, o a un piccolo cuore. È lunga 150 km e raggiunge una larghezza massima di 80 km nella sua parte centrale. Le coste del sud sono famose per le loro spiagge bianche, per la lussureggiante natura che le circonda, per le acque tranquille che le lambiscono. Sanur viene considerata un vero e proprio paradiso terrestre. La spiaggia è protetta da una mirabile barriera corallina, il mare è quieto e ideale per la balneazione. Dalla parte opposta, in direzione ovest, si trova Kuta, località che gode di una movimentata vita notturna. Qui il mare regala onde ideali per il surf e alla sera, sul filo dell’orizzonte, spettacolari tramonti. Nella penisola di Butik, sulla costa orientale, sorge Nusa Dua: grazie al suo mare limpido e alla presenza di un banco di corallo bianco a pochi metri dalla costa, potrete dedicarvi alle immersioni e, con la bassa marea, a passeggiate tra conchiglie e coralli.

Prama Sanur Beach Hotel **** sup.

Posizione: la struttura si trova a circa 25 minuti dall’aeroporto, inserito in un meraviglioso giardino tropicale di 9 ettari tra piante da cocco e rigogliose buganvillee. Sorge direttamente sulla spiaggia dorata di Sanur, una delle più rinomate di Bali. Con una breve passeggiata si raggiungono ristoranti e locali di artigianato aperti fino a tarda sera. Come tutta l’isola anche Sanur è soggetta al fenomeno delle maree riducendo a volte, temporaneamente, la profondità della spiaggia.
Servizi: i vari ristoranti servono cucina locale ed internazionale, pesce alla griglia, cucina Latino-Americana ed anche Italiana. Sono presenti 2 piscine, un fitness center, ed alcuni campi da tennis, e vi è anche la possibilità di praticare sport acquatici. Troviamo inoltre una curata SPA, campo da beach volley ed un circuito per lo jogging. Per i più piccoli, è presente un servizio di baby sitting e kids club. La struttura è dotata anche di un capiente e ben attrezzato centro conferenza, in grado di ospitare fino a 800 persone.
Camere: in totale sono 428 suddivise in superior, deluxe, junior suites e ville. Hanno vista sul giardino, sul mare o sulla piscina e sono arredate con dettagli eleganti. Inoltre ogni camera dispone di aria condizionata, Tv satellitare, minibar, asciugacapelli, bollitore per tè e caffè, cassetta di sicurezza e telefono. La copertura Wi-Fi è gratuita.
Nostro parere: ha un rapporto qualità/prezzo davvero insuperabile e la sua collocazione a Sanur oltre ad offrire l’opportunità ai clienti di uscire la sera per una passeggiata piacevole e divertente, assicura dei collegamenti più rapidi e comodi durante le escursioni riducendo moltissimo i tempi di percorrenza.

InterContinental Bali Resort *****

Posizione: splendido resort immerso in un ampio giardino, affacciato sulla spiaggia di Jimbaran caratterizzata da fine sabbia bianca, e da dove si possono godere tramonti mozzafiato. L’aeroporto dista circa 10 minuti.
Servizi: la struttura offre diversi ristoranti tra cui il Singaraja che propone ottimi piatti di pesce, il Ko, specializzato in cucina giapponese, il Taman Gita in cucina indonesiana e asiatica ed il Jimbaran Garden Restaurant che offre la possibilità di pranzare e cenare all’aperto di fronte alla piscina affacciata sull’oceano. Sono disponibili diversi campi da tennis, squash e attrezzature per praticare vari sport acquatici ed un miniclub che ospita bimbi dai 4 ai 12 anni. Il Resort dispone inoltre di un attrezzato business centre con otto sale meeting.
Camere: sono in tutto 435 e sono molto spaziose, arredate in stile balinese e dotate di balcone. Ogni camera dispone di aria condizionata, telefono, televisore satellitare, cassetta di sicurezza, connessione ad internet, macchina per il ghiaccio e minibar, bollitore per caffè e tè, asciugacapelli, ferro e asse da stiro e lettore CD/DVD.
Nostro parere: l’hotel rappresenta l’essenza del comfort assoluto. Adatto alla clientela più esigente ed in posizione ideale per consentire agli ospiti di visitare il Tempio di Besakih, e le suggestive terrazze di riso della regione di Tebanan.

Ayodya Resort Bali *****

Posizione: struttura moderna costruita in tipico stile balinese, sorge direttamente sulla spiaggia di Nusa Dua, immerso in un ampio e rigoglioso giardino tropicale. L’aeroporto dista 12 km. Adiacente all’hotel si trova il “Bali Golf & Country Club”.
Servizi: la struttura propone 4 ristoranti con cucina orientale e internazionale, 3 bar, un’enorme piscina, una palestra, due campi da tennis ed altrettanti da squash, percorso jogging, sauna, sport acquatici, parco giochi per bambini, business center, boutique, centro benessere con svariati trattamenti e servizio in camera 24 ore al giorno.
Camere: sono 541 tutte elegantemente arredate con gusto e cura dei dettagli e dotate di aria condizionata, telefono, televisione satellitare, radio, frigobar, asciugacapelli e cassetta di sicurezza.
Nostro parere: il Ayodya Resort Bali è una struttura con un elevato standard di servizi, adatto anche alla clientela più esigente.

Meliá Bali - The Garden Villas

Posizione: la struttura si trova sulla spiaggia di Nusa Dua e include un’area di 11 ettari di giardini tropicali. Dista 1,7 km dal Bali National Golf Club e 12 km dall’aeroporto internazionale.
Servizi: sono presenti 5 i ristoranti, 3 bar, piscine coperte e scoperte, centro fitness ed una Spa molto ben organizzata.
Camere: sono eleganti ed offrono TV a schermo piatto, wifi gratuito, minibar, macchina per il caffè, terrazza privata e servizio in camera 24 ore al giorno.
Nostro parere: la struttura offre un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Keraton Jimbaran Beach Resort ****

Posizione: elegante resort immerso in un giardino tropicale e direttamente sulla spiaggia di Jimbaran. L’aeroporto dista 10 minuti d’auto.
Servizi: dispone di una Spa, una piscina scoperta ed una per bambini. Nelle aree comuni è disponibile accesso wireless gratuito a internet. Sono presenti inoltre due ristoranti con cucina internazionale e locale ed un bar/lounge. Troviamo inoltre un’edicola, servizio lavanderia, navetta per l’aeroporto e parcheggio gratuito.
Camere: le 102 camere e ville private dispongono di aria condizionata, minibar e macchina per caffè e tè, televisore via cavo/satellite, accesso ad Internet, asciugacapelli e cassetta di sicurezza.
Nostro parere: Il Keraton Jimbaran Beach Resort è una struttura curata e immersa nel verde. Ottima la posizione.

Parigata Resort & Spa *** sup.

Posizione: struttura che combina modernità e la tipica architettura balinese a pochi passi dalla spiaggia di Sanur alla quale è collegata tramite un sentiero. L’aeroporto dista circa 15 chilometri. Come tutta l’isola anche Sanur è soggetta al fenomeno delle maree riducendo a volte, temporaneamente, la profondità della spiaggia.
Servizi: è presente un ristorante con parte all’aperto, un bar, una piscina ed un centro benessere. A disposizione degli ospiti un Beach Club con ristorante attrezzato con ombrelloni e lettini, collegato all’hotel da un servizio di navetta gratuito.
Camere: le 142 camere sono suddivise in diverse tipologie disposte su 3 piani. Sono spaziose e confortevoli e dotate di aria condizionata, mini bar, telefono, televisione satellitare e cassetta di sicurezza.
Nostro parere: il resort è adatto ad una clientela informale e non troppo esigente.

Grand Mirage Resort **** sup.

Posizione: la struttura si trova sulla penisola di Tanjunj Benoa, nella parte meridionale dell’isola di Bali direttamente sulla bella spiaggia di sabbia digradante di Nusa Dua. L’aeroporto dista circa 20 minuti e nelle vicinanze si trova un centro commerciale.
Servizi: l’hotel dispone di un’ampia scelta di ristoranti, come il Grand Cafe, la Cascata, il Jukung Grill, il Panorama Lounge, ed il Rama Open Stage dove si trova anche un teatro che offre agli ospiti la possibilità di godere di una buona cucina unita ad un piacevole intrattenimento. A disposizione un complesso di piscine con vasca per bambini separata ed un’ampia terrazza con ombrelloni e sdraio dove si svolge parte del programma di animazione. Numerosi sport acquatici tra cui canoa, windsurf, sci d’acqua e parasailing, pesca possono essere praticati ed inoltre non mancano il biliardo, tennis, miniclub, servizio medico, business center, centro fitness e benessere con trattamenti di thalassoterapia. L’hotel dispone di un piccolo centro commerciale.
Camere: sono 310, tutte molto accoglienti e dotate di asciugacapelli, aria condizionata, minibar, televisione satellitare, telefono, macchina per caffè e tè e cassetta di sicurezza.
Nostro parere: Il Grand Mirage Resort è ideale per praticare sport acquatici e sfruttare l’attrezzato centro benessere. Senza dimenticarci del buon livello di servizi e l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

The Open House Bali *** sup.

Posizione: la struttura si trova davanti alla spiaggia di Jimbaran, a pochi chilomentri dall’aeroporto
Servizi: è presente una piacevole piscina con area relax ed una piccola caffetteria per la colazione.
Camere: sono presenti 17 camere arredate con semplicità e praticità, con terrazza o balcone e dotate di minibar, cassaforte, aria condizionata, ventilatore a soffitto e lettore DVD.
Nostro parere: è un piccolo resort ben organizzato.
Informazioni Correlate
Lombok

Bali e Indonesia

Gili Trawangan

Bali e Indonesia

Ubud

Bali e Indonesia

Vedi di più
Tour Correlati
New Around Bali - 10 notti

Bali e Indonesia

Jalan Jalan - 10 notti

Bali e Indonesia

Grantour

Bali e Indonesia

Vedi di più
Contattaci