TOUR NATUREZA

Brasile


Rio de Janeiro, Iguacu, Lençóis Maranhenses Parnaiba, Jericoacoara

UN TOUR ATTRAVERSO LE BELLEZZE NATURALI PIÙ EMOZIONANTI E INDIMENTICABILI DEL BRASILE
15 giorni / 12 notti - partenze giornaliere, servizi su base privata con guida in italiano a Rio e Iguaçu, portoghese nel proseguo del tour con servizi su base collettiva e privata. Trattamento di pernottamento e prima colazione

1° Giorno: ITALIA / RIO DE JANEIRO
Partenza dall’Italia con volo intercontinentale. Parti e pernottamento a bordo.

2° Giorno: RIO DE JANEIRO
Arrivo a Rio de Janeiro. Trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per esplorare la città.

3° Giorno: RIO DE JANEIRO
Mattina a disposizione per shopping e relax. Nel pomeriggio partenza per la visita alla gigantesca statua del Cristo Redentore che si staglia nel cielo dalla montagna del Corcovado, a 710 metri sul livello del mare. Si arriva in auto fino alla zona di Cosme Velho e da qui si parte con il caratteristico trenino a cremagliera che attraversa la foresta pluviale di Tijuca fino ad arrivare fin sulla cima della montagna. Alla base della statua si apre una straordinaria vista panoramica sulla città sottostante: lo sguardo spazia dal Pan di Zucchero alle spiagge della costa sud e alla Laguna di Rodrigo de Freitas che domina la città, fino alla baia di Guanabara. Al termine della visita rientro in hotel.

4° Giorno: RIO DE JANEIRO
Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio partenza per escursione al Pan di Zucchero, il tour comincia con un giro panoramico della città che permetterà di ammirarne i luoghi più iconici. Una volta arrivati nella zona di Urca si comincia la salita del monte Pan di Zucchero, in funivia con 2 tappe. La prima è sulla collina Urca che è a 215 metri di altitudine e da cui si gode di una bellissima vista della baia di Guanabara e delle sue isole, del ponte Rio-Niterói e della collina del Corcovado. Da questo punto si sale, con un’altra funivia, fino al punto più alto (395 metri sul livello del mare) da cui si possono ammirare le spiagge di Copacabana, di Rio-Niterói, e la fortezza di Santa Cruz. Al termine della visita, si scende in città (sempre in funivia) e si rientra in hotel in auto.

5° Giorno: RIO DE JANEIRO / IGUACU
Di primo mattino trasferimento all’aeroporto e partenza per Iguaçu, all’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita delle cascate nel versante argentino che si trovano all’interno del Parco Nazionale di Iguaçu, a 28 km. dalla città, attraversando il ponte “President Tancredo Neves Bridge” lungo 480 metri che unisce Argentina e Brasile. È necessario passare la dogana (portare con sé il passaporto). Si proseguirà con un trenino (alimentato a carburante ecologico) e tra passerelle sopra le cascate e sentieri si potrà godere di una vista mozzafiato delle cascate. Al termine rientro in hotel.

6° Giorno: IGUACU
Partenza per l’escursione dedicata alla visita delle meravigliose cascate nel loro versante brasiliano. È uno scenario assolutamente differente da quello che si vede dal lato argentino. Al termine rientro in hotel.

7° Giorno: IGUACU / SÃO LUÍS
Trasferimento in aeroporto e partenza per São Luís. All’arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.

8° Giorno: SÃO LUÍS / BARREIRINHAS / PARCO NAZIONALE DOS LENÇÓIS
Partenza di primo mattino per Barreirinhas (circa 3 ore e mezza), il punto di partenza per tutte le escursioni nel Parco Nazionale Dos Lençòis. All’arrivo, sistemazione presso la pousada. Pomeriggio dedicato ad un’escursione in auto 4 x 4, attraverso le dune e le piccole lagune. È un’esperienza emozionante che mostra paesaggi naturali meravigliosi in cui si è immersi completamente. Rientro alla pousada dopo il tramonto.

9° Giorno: PARCO NAZIONALE DOS LENÇÓIS
Partenza dopo colazione per Beira Rio e imbarco su motoscafo per risalire il fiume Preguiças (che è oggetto di protezione ambientale per la sua natura). Durante il percorso è possibile contemplare il bellissimo paesaggio con la sua vegetazione popolata di uccelli e scimmie. Ritorno a Barreirinhas nel tardo pomeriggio e rientro in hotel.

10° Giorno: LENÇÓIS MARANHENSES / PARNAIBA
Partenza in auto per Caaburè-Tutoia, e imbarco sul motoscafo per il tour nel Delta das Américas, per la Baia do Feijão Bravo e proseguimento fino a Parnaíba. Durante il percorso, visite al Igarapé dos Periquitos, Ilha dos Poldros, Baía do Feijão Bravo, Ilha das Canárias e Morro Branco, con alcune soste intermedie per il bagno e ammirare lo straordinario panorama. All’arrivo a Parnaiba sistemazione in hotel.

11° Giorno: PARNAIBA / JERICOACOARA
Nella mattinata, partenza in auto 4x4 per Jericoacoara via Camocim con attraversamento in traghetto del fiume Coreaú, passando per l’Isola do Amor, Tatajuba, Lagoa da Torta, Guriú e Mangue Seco. Percorso tra dune, fiume, lagune e villaggi locali (circa tre ore e mezza). All’arrivo trasferimento in hotel.

12° e 13° Giorno: JERICOACOARA
Giornate a disposizione per relax sulla spiaggia.

14° Giorno: JERICOACOARA / FORTALEZA
Trasferimento all’aeroporto di Fortaleza per volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

15° Giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.

Macro Destinazione
Informazioni Correlate
Natal e DBeach Resort

Brasile

Fernando De Noronha

Brasile

Jericoacoara

Brasile

Vedi di più
Tour Correlati
TOUR BRASILE CLASSICO

Brasile

TOUR LAMBADA

Brasile

TOUR AXE’

Brasile

Vedi di più
Contattaci