Esperienze Speciali

Brasile


TOUR DELLA CITTÀ DI RIO A PIEDI E CON I MEZZI PUBBLICI
Questo tour permette al visitatore di conoscere le leggende e le storie che si intrecciano nelle stradine e negli edifici storici del centro di Rio. Il pick up avviene dall’hotel in cui si alloggia e ci si dirige verso il centro della città, la parte più antica di Rio. Il tour a piedi comprende molti punti interessanti come la chiesa della Candelaria, la piazza Praça XV, il vicolo “Travessa do Mercado”, il museo Paço Imperial, il centro culturale situato nell’edificio del Banco do Brasil, splendidamente restaurato, il museo Casa França-Brasil, la via Ouvidor e la via Gonçalves Dias, dove si trova la tradizionale pasticceria Confeitaria Colombo (cibo o bevande non inclusi). L’escursione prosegue fino alla via Uruguaiana, alla piazza Carioca e alla visita della chiesa del Carmo. Quartiere di Santa Teresa: il quartiere ha un’atmosfera diversa dal resto di Rio. Qui la vecchia Rio prende vita. Santa Teresa è un quartiere in cui si incontrano cultura di strada e tradizione. È pieno di artisti che trovano a Santa Teresa uno scenario e uno stile di vita stimolanti per creare la loro arte. Di notte, ospita la folla bohémienne di Rio, che rifugge dai luoghi più popolari per andare a cercare i piccoli posti meno conosciuti. I bellissimi gradini realizzati in ceramica dall’artista Jorge Selarón sono unici nel loro genere e connettono Santa Teresa a Lapa. Il cileno Selarón era innamorato di Rio e questo amore si manifesta proprio in questi gradini variopinti.

TOUR NEL QUARTIERE LITTLE AFRICA A RIO DE JANEIRO
Little Africa, situata nel centro della città, è un quartiere ricco di storia, musica e cultura afro-brasiliana. Qui è possibile fare un viaggio indietro nel tempo ed esplorare le radici di questo vibrante patrimonio. Ricco di ritmo e musica, Little Africa è il luogo di nascita di alcuni dei generi musicali più iconici del Brasile, come la samba e la bossa nova. Scoprite i suoni accattivanti dei tamburi africani e sperimentate un vero e proprio giro di samba in uno dei bar locali. Cultura e arte: Visitate musei e gallerie che celebrano l’influenza africana sull’arte brasiliana. Troverete inoltre emozionanti musei che raccontano la storia della diaspora africana in Brasile.

NEW RIO BY NIGHT
L’esperienza notturna a Rio de Janeiro ha ora una nuova attrazione, con gustosi spuntini, esibizioni di capoeira, balli di tango e un tocco di carnevale. Situato nel centro commerciale Gávea, nella zona sud di Rio de Janeiro, il Bar do Mumuzinho si distingue per essere un locale contemporaneo, meticolosamente decorato, completamente climatizzato e dotato di un sistema audio di alta qualità e di un moderno schermo a LED. Il Rio Samba Show di Mumuzinho racconta la storia delle radici culturali brasiliane attraverso ritmi, melodie, canzoni e danze vibranti. Lo spettacolo vede la partecipazione di attori e ballerini di talento che affascinano i visitatori di tutto il mondo.

CORSO DI CUCINA BRASILIANA A RIO
Per completare la visita a Rio, è possibile prenotare una cena con l’esperienza di cucinare il vostro piatto con un rinomato chef. Preparerete 7 autentiche ricette brasiliane durante questo delizioso corso di cucina. La cena include un istruttore che parla inglese e tutti gli ingredienti. Dovete solo portare il vostro entusiasmo e la vostra curiosità. È gradita anche una macchina fotografica, per immortalare questi momenti.

KATERRE – ESPLORAZIONE DELL’AMAZZONIA IN BARCA
Questa è una delle ultime frontiere inesplorate per l’uomo moderno, con un numero di visitatori molto basso, dove la natura la fa ancora da padrona. Il più grande parco forestale d’acqua dolce del mondo rimane un mistero a causa della sua difficile accessibilità. La regione ospita una ricca fauna selvatica e le comunità locali mantengono tradizioni culturali autentiche. Il sistema acquatico del parco è costituito da tre fiumi principali e da innumerevoli torrenti di acque scure, con livelli d’acqua che fluttuano durante l’anno. Questo itinerario si concentra sulla stagione dell’alta marea (da marzo a luglio), evidenziando le Foreste Allagate e le Foreste Terra Firme, tipiche della regione tropicale umida. Il programma prevede un minimo di 4 notti, con tutti i pasti e una vera e propria immersione nella fauna e nella flora brasiliana, tra cui gite in barca attraverso le isole e i laghi vicini, bagni nel Rio Negro, trekking nella foresta primaria, pesca dei piranha, visite alle comunità locali, incontri con il gigantesco albero amazzonico, il Samaúma, e l’indimenticabile interazione con i delfini rosa. Durante le escursioni, a seconda delle condizioni meteorologiche e della stagione, è possibile avvistare delfini, uccelli stagionali, scimmie Bicó e mammiferi acquatici.

SPEDIZIONE ALLA SCOPERTA DEI GIAGUARI IN AMAZZONIA
A giugno è in arrivo il programma Jaguar Expedition dell’Uakari Lodge. I visitatori contribuiscono alla valorizzazione della Riserva Mamirauá e di tutto l’importante lavoro di conservazione della socio-biodiversità e di gestione delle risorse naturali che si svolge nella regione amazzonica. Il programma Jaguar Expedition dell’Uakari Lodge è un’iniziativa che unisce turismo, conservazione e divulgazione scientifica per gli ospiti e i membri della comunità intorno a una specie a rischio, il giaguaro (Panthera onca) che vive nella regione amazzonica della Riserva Mamirauá.

MACUCO SAFARI AL PARCO DE IGUAÇU
Il Safari Macuco è una delle escursioni che è possibile aggiungere alla visita del Parco di Iguaçu. Il safari, della durata di circa un’ora e mezza, si compone di tre parti: un giro in mezzo alla selva a bordo di un veicolo elettrico, durante il quale una guida vi spiegherà i segreti del parco; un tour lungo un percorso a piedi in mezzo al bosco, alla scoperta di animali e cascate (chi vuole può rimanere a bordo); ma il pezzo forte è a bordo dei gommoni che portano fin a sotto le cascate di Iguaçu.

PARCO AVIARIO IGUAÇU
Il Parco aviario si trova a 8 km dal centro di Foz do Iguaçu. Attraverso un percorso di 800 metri, i visitatori potranno immergersi nella foresta pluviale atlantica e nelle sue numerose specie di uccelli. La visita richiede circa 1 o 2 ore di cammino in un ambiente forestale con sentieri di accesso alle voliere. Alcune sono destinate all’osservazione, mentre altre consentono al visitatore di entrare e incontrare da vicino gli uccelli. I visitatori incontreranno il Pifferaio dalla fronte nera e il Curassow di Alagoas, osserveranno l’incredibile Tucano di Toco e potranno assistere al volo di uno stormo di quasi 100 ara sopra le loro teste.

LA SOGGIORNO PRESSO l’ARARAS ECO -LODGE, PANTANAL
Situato in una proprietà rurale di 2.800 ettari nella regione di Poconé, l’ARARAS ECO LODGE offre un legame intimo con la natura e la cultura del Pantanal. Il lodge dispone di piscina, lounge, bar e ristorante. Le 19 suite sono dotate di docce a riscaldamento solare, aria condizionata e ventilatori a soffitto. La politica dell’Araras Lodge prevede l’assenza di musica e TV per favorire una maggiore immersione nei suoni e nella luce naturale del contesto. Si consiglia un soggiorno di quattro notti, per godere al meglio della visita al lodge e includere varie attività che dipendono dalle condizioni meteorologiche e dalle stagioni.

Macro Destinazione
Informazioni Correlate
Natal e DBeach Resort

Brasile

Fernando De Noronha

Brasile

Jericoacoara

Brasile

Vedi di più
Tour Correlati
TOUR BRASILE CLASSICO

Brasile

TOUR LAMBADA

Brasile

TOUR AXE’

Brasile

Vedi di più
Contattaci