Rio de Janeiro, Amazzonia, Lençóis Maranhenses e Natal
UN TOUR CHE CELEBRA LA MARAVILHA BRASILIANA, DAI COLORI DI RIO ALLA STRAORDINARIA NATURA DI AMAZZONIA, LENÇÓIS MARANHENSES E NATAL
15 giorni / 12 notti - partenze giornaliere, servizi su base privata e guida in italiano a Rio, portoghese nel proseguo del tour. Trattamento di pernottamento e prima colazione, pensione completa in Amazzonia, mezza pensione a Natal
1° Giorno: ITALIA / RIO DE JANEIRO
Partenza dall’Italia con volo intercontinentale, pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno: RIO DE JANEIRO
Arrivo a Rio de Janeiro e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per esplorare la città.
3° Giorno: RIO DE JANEIRO
Mattina a disposizione per shopping e relax. Nel pomeriggio partenza per la visita alla gigantesca statua del Cristo Redentore che si staglia nel cielo dalla montagna del Corcovado, a 710 metri sul livello del mare. Si arriva in auto fino alla zona di Cosme Velho e da qui si parte con il caratteristico trenino a cremagliera che attraversa la foresta pluviale di Tijuca fino ad arrivare fin sulla cima della montagna. Alla base della statua si apre una straordinaria vista panoramica sulla città sottostante: lo sguardo spazia dal Pan di Zucchero alle spiagge della costa sud e alla Laguna di Rodrigo de Freitas che domina la città, fino alla baia di Guanabara. Al termine della visita rientro in hotel.
4° Giorno: RIO DE JANEIRO
Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio partenza per escursione al Pan di Zucchero, il tour comincia con un giro panoramico della città che permetterà di ammirarne i luoghi più iconici. Una volta arrivati nella zona di Urca si comincia la salita del monte Pan di Zucchero, in funivia con 2 tappe. La prima è sulla collina Urca che è a 215 metri di altitudine e da cui si gode di una bellissima vista della baia di Guanabara e delle sue isole, del ponte Rio-Niterói e della collina del Corcovado. Da questo punto si sale, con un’altra funivia, fino al punto più alto (395 metri sul livello del mare) da cui si possono ammirare le spiagge di Copacabana, di Rio-Niterói, e la fortezza di Santa Cruz. Al termine della visita, si scende in città (sempre in funivia) e si rientra in hotel in auto.
5° Giorno: RIO DE JANEIRO / MANAUS – AMAZZONIA (pensione completa)
In tarda mattinata trasferimento in aeroporto e partenza per Manaus. All’arrivo, trasferimento al molo e navigazione per raggiungere il lodge nella foresta. Escursioni come da pacchetto del lodge prescelto.
6° Giorno: AMAZZONIA (pensione completa)
Giornata dedicata alle escursioni previste dal pacchetto del lodge.
7° Giorno: MANAUS / SÃO LUÍS
In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza per São Luís. All’arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.
8° giorno: SÃO LUÍS / BARREIRINHAS / PARCO NAZIONALE DOS LENÇÓIS
Dopo la colazione partenza di primo mattino in bus per Barreirinhas, punto di partenza per tutte le escursioni nel Parco Nazionale Dos Lençòis (il viaggio durerà circa 4 ore). Breve sosta nella città di Morro. All’arrivo, sistemazione presso la pousada. Pomeriggio dedicato ad un’escursione in auto 4 x 4, attraverso le dune e le piccole lagune conosciute per le loro singolari forme e colori. Rientro in hotel.
9° Giorno: PARCO NAZIONALE DOS LENÇÓIS
Partenza per l’escursione in barca lungo il fiume Preguiças per raggiungere i villaggi di Vassouras, Mandacaru e Caburé. A Vassouras ci sarà la possibilità di assaggiare il latte di cocco e di vedere le scimmie locali. A Mandacaru invece c’è il Faro das Preguiças, dall’alto del quale si può avere una vista panoramica della regione. A Caburè ci sarà la possibilità di fare il bagno nelle acque calde e pranzare in uno dei piccoli locali che sorgono sulla spiaggia (non incluso). Rientro in hotel a Barreirinhas.
10° Giorno: PARCO NAZIONALE DOS LENÇÓIS / BARREIRINHAS / SÃO LUÍS
Giornata libera per relax. Trasferimento nel tardo pomeriggio a Sao Luis e sistemazione in hotel.
11° giorno: SÃO LUIS / NATAL (cena)
Trasferimento in aeroporto e partenza per Natal. Sistemazione al DBEACH RESORT 4*. Pomeriggio a disposizione. Cena in hotel.
12° e 13° giorno: NATAL (cena)
Giornate a disposizione per relax ed attività balneari. Cena in hotel.
14° giorno: NATAL / ITALIA
Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
15° Giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.