Rio de Janeiro, Iguacu, Amazzonia, Salvador de Bahia
UN TOUR CHE CONDENSA LE MERAVIGLIE IMPERDIBILI DEL BRASILE, ARRICCHITO DALL’INCREDIBILE ESPERIENZA NELL’AMAZZONIA BRASILIANA.
13 giorni / 10 notti - partenze giornaliere, servizi su base privata con guida in italiano (portoghese e inglese in Amazzonia). Trattamento di pernottamento e prima colazione, pensione completa in Amazzonia
1° Giorno: ITALIA / RIO DE JANEIRO
Partenza da Italia con volo intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno: RIO DE JANEIRO
Arrivo a Rio de Janeiro. Trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per esplorare la città.
3° Giorno: RIO DE JANEIRO
Mattina a disposizione per shopping e relax. Nel pomeriggio partenza per la visita alla gigantesca statua del Cristo Redentore che si staglia nel cielo dalla montagna del Corcovado, a 710 metri sul livello del mare. Si arriva in auto fino alla zona di Cosme Velho e da qui si parte con il caratteristico trenino a cremagliera che attraversa la foresta pluviale di Tijuca fino ad arrivare fin sulla cima della montagna. Alla base della statua si apre una straordinaria vista panoramica sulla città sottostante: lo sguardo spazia dal Pan di Zucchero alle spiagge della costa sud e alla Laguna di Rodrigo de Freitas che domina la città, fino alla baia di Guanabara. Al termine della visita rientro in hotel.
4° Giorno: RIO DE JANEIRO
Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio partenza per escursione al Pan di Zucchero, il tour comincia con un giro panoramico della città che permetterà di ammirarne i luoghi più iconici. Una volta arrivati nella zona di Urca si comincia la salita del monte Pan di Zucchero, in funivia con 2 tappe. La prima è sulla collina Urca che è a 215 metri di altitudine e da cui si gode di una bellissima vista della baia di Guanabara e delle sue isole, del ponte Rio-Niterói e della collina del Corcovado. Da questo punto si sale, con un’altra funivia, fino al punto più alto (395 metri sul livello del mare) da cui si possono ammirare le spiagge di Copacabana, di Rio-Niterói, e la fortezza di Santa Cruz. Al termine della visita, si scende in città (sempre in funivia) e si rientra in hotel in auto.
5° Giorno: RIO DE JANEIRO / IGUAÇU
Di primo mattino trasferimento all’aeroporto e partenza per Iguaçu. Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita delle cascate nel versante argentino che si trovano all’interno del Parco Nazionale di Iguaçu, a 28 km. dalla città, attraversando il ponte “President Tancredo Neves Bridge” lungo 480 metri che unisce Argentina e Brasile. È necessario passare la dogana, dunque è necessario portare con sé il passaporto. Si proseguirà con un trenino (alimentato a carburante ecologico) e tra passerelle sopra le cascate e sentieri si potrà godere di una vista mozzafiato delle cascate. Al termine rientro in hotel.
6° Giorno: IGUAÇU
Partenza per l’escursione dedicata alla visita delle meravigliose cascate nel loro versante brasiliano. È uno scenario differente da quello che si vede dal lato argentino. Al termine rientro in hotel.
7° Giorno: IGUAÇU / MANAUS – AMAZZONIA (Pranzo, Cena)
In tarda mattinata trasferimento in aeroporto e partenza per Manaus. Trasferimento al molo e navigazione per raggiungere il lodge nella foresta. Escursioni come da pacchetto del lodge prescelto.
8° Giorno: AMAZZONIA (Pranzo, Cena)
Giornata dedicata alle escursioni previste dal pacchetto del lodge.
9° Giorno: AMAZZONIA / MANAUS / SALVADOR DE BAHIA
Trasferimento all’aeroporto di Manaus e partenza per Salvador de Bahia. All’arrivo segue il trasferimento in hotel.
10° Giorno: SALVADOR DE BAHIA
Visita di intera giornata della città alta e di quella bassa: la città alta è quella in cui si trova il centro storico, mentre quella bassa comprende i vari altri quartieri della città. Il tour inizia con il quartiere di Barra, con il “Faro della Barra”, dove le acque della magnifica baia si incontrano con l’oceano Atlantico. Si prosegue lentamente in auto fino al famoso Pelourinho, che racchiude il più grande e ben conservato complesso architettonico coloniale delle Americhe, con la bellissima Chiesa di San Francesco, in uno sfarzoso stile barocco, e il Convento di Salvador. Nel pomeriggio il tour continua con la visita degli altri quartieri della città: questo tour mostra due aspetti molto diversi della città, il nuovo e l’antico, offrendo al visitatore parecchi spunti per un’ulteriore esplorazione della città in autonomia.
11° Giorno: SALVADOR DE BAHIA
Giornata a disposizione per relax ed attività balneari.
12° Giorno: SALVADOR DE BAHIA
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
13° Giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.