Viaggio di Nozze tra Capitali e Mare d’Incanto

Malesia


Kuala Lumpur, isola di Redang, Singapore

Questo itinerario assicura le emozioni forti che le capitali offrono con il loro avveniristico skyline: le Torri Petronas a Kuala Lumpur e la baia di Singapore, per trovare poi la dolcezza dell’isola di Redang, un parco marino che è uno straordinario angolo di paradiso, con mare e spiaggia incantevoli incastonati tra verdi colline. Una vacanza romantica e frizzante nello stesso tempo.

13 giorni / 10 notti - hotel 5* - pasti come da programma, guida in italiano durante le escursioni.

1° giorno: ITALIA / KUALA LUMPUR Partenza con volo di linea diretto in Malesia.

2° giorno: KUALA LUMPUR Arrivo a Kuala Lumpur e trasferimento all’hotel Shangri-la, splendido 5* nel cuore della capitale ad un passo dalle torri Petronas. Immediata sistemazione in camera dove vi attenderà un nostro omaggio e qualche ora di relax.  Nel primo pomeriggio inizierà la visita guidata in italiano con l’esplorazione delle magiche Batu Caves, un complesso induista ricavato all’interno di una grande grotta naturale. In città visita del Lake Garden ridondante di una vegetazione tropicale, sosta alla Moschea Nazionale e all’antica stazione ferroviaria, quindi nella Piazza dell’Indipendenza con il quartiere autenticamente malese di Kampung Baru e le sue casette in legno tradizionali. Si prosegue per il Central Market, centro di artigianato, passando per Chinatown, scoprendo così il cuore storico, ottocentesco della città che mostra i suoi mercatini all’aperto e offre l’opportunità per un assaggio di tè e dolci tradizionali per entrare nell’atmosfera vera della capitale. Tappa irrinunciabile sono le imponenti e altissime torri Petronas, rivestite di vetro e acciaio. Rientro in hotel

3° giorno: KUALA LUMPUR – Malacca con pranzo – Cena Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per la visita di Malacca, le cui origini risalgono al ‘400 e fino al ventesimo secolo un porto strategico per i traffici commerciali asiatici. Dal 2008 è entrata a far parte del Patrimonio Unesco. Una passeggiata nel centro storico permetterà di coglierne tutta la sua bellezza antica. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel nella capitale. In serata trasferimento con autista parlante inglese per la cena in un ristorante dalla cornice molto romantica, circondato dalla foresta, il Tamarind Springs, per godersi un menu ispirato alla cucina indocinese.

4° giorno: KUALA LUMPUR / isola di REDANG Trasferimento in aeroporto e partenza per Redang. L’aeroporto di arrivo è quello di Kuala Terengganu, si prevede un trasferimento di circa 45 minuti al porto di Merang e poi via mare in barca veloce di circa un’ora per arrivare al resort The Taaras e sistemazione in camera garden suite.

Dal 5° al  9° giorno: REDANG Giornate a disposizione per relax nella meravigliosa isola di Redang. Un angolo di paradiso in cui trascorrere una vacanza indimenticabile. L’isola lunga 7 km e larga 6 km, è un parco marino protetto dal governo malese, per accedervi è necessario pagare una piccola tassa ambientale (sono 30 ringgit, circa 7 euro). La sua vegetazione lussureggiante costeggia la splendida spiaggia di sabbia chiarissima e fine lambita da un mare turchese che racchiude bellissimi fondali, un mondo sommerso di incomparabile bellezza, la temperatura dell’acqua è ideale e la sua trasparenza cristallina non teme confronti. Redang custodisce anche le tartarughe marine, e per mostraverle abbiamo incluso durante il soggiorno un’escursione di due ore accompagnati dai rangers che sorvegliano il Centro di conservazione Tartarughe Marine.

Abbiamo inoltre previsto di offrirvi una romantica cena a base di pesce e crostacei da godervi nel ristorante del resort “La Brasserie”, con vista sul mare.

10 giorno: REDANG / SINGAPORE Trasferimento in mattinata all’aeroporto di Kuala Terengganu, partenza con volo diretto a Kuala Lumpur e poi proseguimento per Singapore. All’arrivo trasferimento all’ hotel Parkroyal Collection Marina Bay, sistemazione in hotel e piccolo omaggio alla sposa. Il primo incontro con Singapore consentirà di apprezzare questa straordinaria città-stato in tutta la sua stupefacente bellezza. Nel pomeriggio la guida in italiano vi condurrà all’imbarco in una tipica Bumboat che farà ammirare la città risalendo il fiume fino alla Baia di Singapore. Scesi dalla barca il tour prosegue con una passeggiata lungo la Promenade e quindi ascesa allo Sky Observatory Deck all’ultimo piano dell’hotel Marina Bay Sands per godere di un panorama mozzafiato. Rientro in hotel e pernottamento.

11° giorno: SINGAPORE - pranzo Prima colazione. Partenza per la visita guidata in lingua italiana della città. La modernissima capitale conserva tracce del passato coloniale nel Civic District, dove si possono ammirare il campo da Cricket con annesso Club in puro stile anglo-coloniale, il Parlamento e la Corte suprema, il Municipio. Una breve passeggiata condurrà alla statua del Merlion, l’iconico leone gigantesco dalla cui bocca sgorga una cascata d’acqua, uno dei simboli di Singapore, con lo skyline offerto dai grattacieli che si specchiano sulla Baia. Si attraversa poi la coloratissima Little India passando lungo i vicoli di Kampung Glam e approdando a Chinatown. Fissate nella memoria anche i profumi che vi ricorderanno questa città, insieme ai colori sgargianti del Giardino delle orchidee, all’interno dell’immenso orto botanico, vero polmone verde di Singapore. Il pranzo sarà gustato in un ristorante Baba Nyonya Peranakan, un tipo di cucina cinese che mescola ingredienti della tradizione indonesiana, malese e di Singapore, un’esperienza culinaria originale e tipica. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

12° giorno: SINGAPORE / ITALIA Prima colazione e giornata a disposizione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro serale in Italia.

13° giorno: ITALIA Arrivo in Italia.

Quota a partire da Euro 3.920,00

L’ordine delle località potrebbe subire variazioni in base all’operativo dei voli senza comunque modificare la sostanza e la qualità dei servizi-

Tasse aeroportuali escluse, circa 100 euro, supplementi previsti per soggiorno dal 1 luglio al 31 agosto al The Taaras di Redang

Macro Destinazione
Contattaci