Un tour ricco di emozioni ed esperienze avventurose, alla scoperta di Natal e della regione del Rio Grande do Norte, caratterizzate da una natura selvaggia di rara bellezza e una cultura autentica.
Programma di 10 giorni / 8 notti con trattamento di mezza pensione, escursioni con guida in italiano e altri pasti da programma.
Dal 26 dicembre al 4 gennaio
Soggiorno presso il DBeach Resort, 4* con assistenza italiana in loco.
Partenza con voli di linea TAP Portugal da Milano Malpensa e Venezia
Programma
26 dicembre: ITALIA / NATAL
Partenza con volo intercontinentale per Natal, con scalo a Lisbona. Pasti a bordo. Arrivo a Natal e trasferimento al DBeach Resort. Sistemazione nelle camere e cena light in camera.
27 dicembre: PRAIA DE PIPA (pranzo, cena)
Partenza al mattino per l’escursione alla scoperta della celebre Praia de Pipa, un villaggio adagiato su un promontorio dalla natura sorprendentemente feconda che vanta alcune tra le spiagge più belle di tutto il Brasile. Le spiagge di Pipa si trovano a ridosso della costa, in questa zona “alta” costituita da incantevoli falesie dai colori rossastri. L’escursione prevede alcune soste panoramiche per ammirare questo litorale unico al mondo e un’uscita in barca per osservare da vicino i branchi di delfini che popolano le acque di questa località. Pranzo presso il suggestivo e panoramico ristorante AMO’, con vista su Praia do Amor. A seguire rientro e cena in hotel.
28 dicembre: DBEACH RESORT, NATAL (cena)
Giornata libera a disposizione per rilassarsi al DBeach Resort, immersi nella bellezza della spiaggia di Ponta Negra.
29 dicembre: PITANGUI / JENIPABU (pranzo, cena)
Al mattino partenza per l’escursione di intera giornata che condurrà alla scoperta della costa settentrionale percorrendo le dune di sabbia delle lagune di Jacuma, Pitangui e Jenipabu. Un itinerario emozionante e divertente tra le dune dorate a bordo dei tipici e coloratissimi buggy, per respirare l’inebriante atmosfera di questa regione del Brasile. Pranzo in ristorante tipico sulla spiaggia di Muriù. Al termine dell’escursione rientro e cena in hotel.
30 dicembre: PRAIA DE CAMURUMPIN E FAZENDA DELLA CACHAÇA (pranzo, cena)
Escursione di intera giornata alla scoperta della Praia de Camurumpin, nel Litorale Sur, un susseguirsi di pozze naturali contornate da sabbia dorata, con acque calme e facilmente balneabili. A seguire visita in una fazenda tradizionale in cui viene prodotta la cachaça, per scoprire i segreti della produzione del celebre distillato brasiliano. Pranzo in ristorante tipico sul mare. Lungo il tragitto del rientro visita del Cajuero de Pirangi, la pianta di caju più grande del mondo, con un’estensione di circa 8.000 mq. A seguire rientro e cena in hotel.
31 dicembre: MARACAJAU (pranzo, cena)
Al mattino presto, trasferimento via terra per l’escursione di intera giornata a Maracajau, Una volta giunti a destinazione, trasferimento a bordo di un’imbarcazione che conduce verso i famosi Parrachos, delle formazioni di corallo uniche, di ben 15 chilometri di lunghezza. Qui è possibile fare snorkeling nelle cavità rocciose per osservare l’eccezionale biodiversità con pesci iridescenti, molluschi e crostacei. Con un po’ di fortuna sarà inoltre possibile avvistare branchi di delfini. Relax in spiaggia e pranzo in un buon ristorante sul mare. Rientro e cenone di Capodanno in hotel. 1° gennaio: DBEACH RESORT, NATAL (cena) Giornata libera a disposizione.Possibilità di prenotare come extra il tour di mezza giornata della città di Natal con soste per lo shopping e visita ad un laboratorio di merlettaie che lavorano col tombolo. L’escursione prevede anche una degustazione di tapioca e succhi freschi. Cena in hotel.
2 gennaio: DBEACH RESORT, NATAL
Giornata libera a disposizione per rilassarsi al DBeach Resort. Cena in hotel.
3 gennaio: DBEACH RESORT, NATAL / ITALIA
Giornata a disposizione per rilassarsi. In serata, trasferimento in aeroporto per il volo intercontinentale di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
4 gennaio: ITALIA
Arrivo in Italia.
*L’ordine delle escursioni potrà subire delle variazioni in base all’andamento delle maree.
Quota in doppia per persona:
€ 2.990 - Tasse aeroportuali: € 90 - Quota gestione pratica 80 euro
SPECIALE PRENOTA PRIMA fino al 30 giugno – SCONTO 150 euro a coppia