Tour Magia Colombiana

Colombia


TOUR MAGIA COLOMBIANA

Un viaggio ricco di cultura e natura, che porta al cuore delle bellezze e delle tradizioni della Colombia cafetera, con paesaggi indimenticabili, città meravigliose e l’ospitalità di un Paese davvero unico.
12 giorni / 10 notti su base collettiva con guida in italiano, inclusi trasferimenti ed escursioni. Hotel 4*, con trattamento di pernottamento e prima colazione, pasti come da programma.

1° giorno: ITALIA / BOGOTÁ
Partenza dall’Italia con volo Air Europa via Madrid per Bogotà. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo all’aeroporto di Bogotá e trasferimento in hotel.

2° giorno: BOGOTÁ
Al mattino partenza per un’approfondita esplorazione e visita della capitale, inclusi il famoso Museo del Oro, che espone la più grande collezione al mondo di manufatti d'oro di epoca precolombiana e il Museo de Botero. Al termine del tour, salita in teleférica al Cerro de Monserrate (3150 metri), da dove si potrà ammirare una meravigliosa vista sulla città.

3° giorno: BOGOTÁ / VILLA DE LEYVA
Al mattino partenza per la visita del tipico mercato di Plaza La Concordia, dove conoscere la varietà dei colori e dei sapori della straordinaria gastronomia colombiana. A seguire, escursione a Zipaquirà e visita alla Cattedrale di Sale, considerata la prima meraviglia della Colombia. Trasferimento (circa 3,5 ore) a Villa de Leyva e prima esplorazione della città con inclusi il museo del Fosil e il monastero Ecce Homo.

4° giorno: VILLA DE LEYVA / PEREIRA (QUIMBAYA)
Mattinata dedicata alla visita di Villa del Leyva. A seguire trasferimento di circa 5 ore all’aeroporto di Bogotá per il volo diretto a Pereira. Durante il tragitto è prevista una sosta alla cittadina di Raquirá, capitale dell’artigianato colombiano. All’arrivo a Pereira trasferimento a Quimbaya e sistemazione in una finca tipica.

5° giorno: QUIMBAYA (Pranzo)
Partenza per l’escursione di un’intera giornata con guida in italiano o spagnolo a Salento, Valle del Cocora e Filandia con pranzo tipico. L’escursione comincia con la vista della Riserva Naturale del Cocora, Patrimonio UNESCO per il Paesaggio. Durante la visita si potrá ammirare la famosa palma di cera più alta del mondo. Si prosegue poi con la visita de municipio di Salento, il villaggio in stile coloniale più bello e caratteristico di questa regione. A seguire partenza alla volta di Filandia, con i colori sgargianti degli edifici tipici di questa zona.

6° giorno: QUIMBAYA (Pranzo)
Escursione di intera giornata: Tour cafetero por los municipios de la cordillera a bordo di ”Willys” (tipiche jeep scoperte), di un’intera giornata. Durante il tragitto si ammirerà lo spettacolare paesaggio di questa zona con le piantagioni di caffè e platano. Visita della Finca La Morelia, un'azienda produttrice di caffè di alta qualità, dove si seguirà il processo di preparazione della preziosa bevanda. Dopo la visita, pranzo tipico in stile locale. Si prosegue poi per Pijao, dove sarà possibile ammirare l’architettura tipica della regione. Si prosegue poi fino al Café Luqman dove verrà offerto un ottimo cappuccino “personalizzato”. A seguire rientro in hotel.

7° giorno: QUIMBAYA / CARTAGENA DE INDIAS
Trasferimento all’aeroporto di Pereira per il volo Pereira diretto a Cartagena de Indias. All’arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.

8° giorno: CARTAGENA DE INDIAS
Mattinata dedicata alla visita della città nella sua parte moderna, i quartieri di Bocagrande e Castillogrande e in quella storica con la visita del Castillo de San Felipe e del Convento de La Popa. Una passeggiata per il centro storico di Cartagena de Indias consentirà di ammirare strade, monumenti, parchi, chiese e luoghi di interesse che raccontano la ricca e affascinante storia della città. Pomeriggio libero.

9° giorno: CARTAGENA DE INDIAS (Pranzo)
Al mattino breve trasferimento a piedi dall’hotel al molo e partenza in barca veloce per l’escursione di una giornata intera a Ilha Grande (Arcipelago Islas del Rosario) con pranzo tipico incluso e assistenza in spagnolo, per una giornata di relax in una delle più belle isole dell’arcipelago. Durante l’escursione i partecipanti avranno la possibilità di effettuare snorkeling nelle splendide acque turchesi dell’isola.

10° giorno: CARTAGENA DE INDIAS (Pranzo)
Escursione al villaggio di La Boquilla, di un’intera giornata con “danza tipica en el pueblo afrocartagenero. L’esperienza consente di entrare in contatto diretto con la popolazione nativa del borgo di pescatori e addentrarsi divertendosi nella cultura locale apprendendo i ritmi tipici del caribe colombiano, i passi della “champeta” (ballo tipico locale), camminando per le strade sterrate, conversando con la gente, visitando le case dei pescatori. Si prosegue con una passeggiata fino al molo da dove, a bordo di tipiche canoe di legno, si potrà visitare la laguna delle mangrovie e avvistare uccelli tropicali. Pranzo in ristorante tipico in riva al mare.

11° giorno: CARTAGENA DE INDIAS / ITALIA
Tempo libero a disposizione. A seguire, trasferimento per l’aeroporto dei Cartagena in tempo utile per il volo intercontinentale Air Europa con scalo a Bogotà e Madrid. Pasti e pernottamento a bordo.

12° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.

Quote individuali in doppia

● 20 luglio – partenza da Milano Malpensa: Quota a partire da 3.410 euro

- Partenza di gruppo (massimo 10 partecipanti)
- Tasse aeroportuali a partire da euro 180
- Quota gestione pratica 80 euro
- Inclusa polizza medico bagaglio Allianz con copertura Covid
- Su richiesta polizza contro penale da annullamento

Macro Destinazione
Contattaci