Tour Exclusive Vietnam

Vietnam


Saigon, Hue, Danang, Hoi Han, Hanoi, Tam Coc, Ha Long

Un viaggio unico, che percorre il Vietnam da Sud a Nord, con servizi forniti su base privata e guida parlante italiana. Un viaggio appassionante, che permette di scoprire questo splendido Paese da una prospettiva privilegiata e autentica.
12 giorni / 9 notti, base privata, inclusi trasferimenti ed escursioni. Trattamento di pernottamento e prima colazione e pasti come da programma.

Programma

Giorno 1: ITALIA / SAIGON
Partenza dall’Italia con volo intercontinentale, pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2: SAIGON
All’arrivo in aeroporto, incontro con la guida e trasferimento in centro città. Visita del Museo della Guerra, che raccoglie testimonianze importanti del conflitto tra Vietnam e Stati Uniti. Proseguimento della visita del quartiere di ChoLon, dove vivono la maggior parte dei cinesi. A seguire visita della pagoda di Thien Hau, un luogo di culto finemente decorato dedicato alla dea dei mari Matsu. Proseguimento con la visita del colorato mercato di Ben Thanh. Rientro in hotel.

Giorno 3: BEN TRE / SAIGON (pranzo)
Al mattino visita, partenza per Ben Tre, una località dul delta del Mekong capitale della noce di cocco del Vietnam. All’arrivo uscita con barca tradizionale per osservare le attività quotidiane del Villaggio che si svolgono tutte sull’acqua. Esplorando piccoli canali circondati dale foreste di cocco, si giunge ad un piccolo laboratorio che produce artigianalmente prodotti a base di cocco. A seguire, visita della fabbrica dove sono prodotte caramelle di cocco con degustazione accompagnata da tisane e frutta. Durante l’escursione pranzo in ristorante tipico. Si prosegue con la visitadel villaggio di tessitura di stuoie a Nhon Thanh. A seguire giro in bicicletta oppure in “xe loi”(mezzo di trasporto locale a Ben Tre che è quasi simile ad un tuktuk) per scoprire la campagna vietnamita autentica. Rientro in hotel a Saigon.

Giorno 4: SAI GON / HUE
Al mattino trasferimento all'aeroporto per il volo verso Hue. Arrivo in città. Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” e attira turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Imbarco in una tipica barca per un’escursione sul Fiume dei Profumi, visita della Pagoda Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste) e la casa antica di An Hien. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere.

Giorno 5: HUE / DANAG / HOI HAN
Al mattino visita della Cittadella Proibita e, a seguire, un giro in risciò attorno la Cittadella.Proseguiamo con la visita della Tomba dell’imperatore Khai Dinh. Partenza verso Hoi An, passando sulla "Strada mandarina" attraversando il famoso "Colle delle Nuvole", da dove si può ammirare Da Nang con i suoi incantevoli dintorni. Arrivo in hotel a Hoi Han e sistemazione nelle camere.

Giorno 6: HOI HAN / DANANG / HA NOI
Al mattino visita della città di Hoi An, Patrimonio mondiale dell'umanità. Visita dei principali siti come: il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung, il museo di Réhahn, la pagoda di Chuc Thanh la pìu vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese. Trasferimento all’aeroporto per il volo verso Ha Noi. Arrivo a Ha Noi e trasferimento in hotel.

Giorno 7: HA NOI
Al mattino, visita dell’odierna capitale del Vietnam: il Mausoleo di Ho Chi Minh,la sua abitazione storica su palafitta e la Pagoda ad una sola colonna. Si continua con il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio e ai Letterati ed il museo Etnografico. Il tour termina con una passeggiata intorno al lago Hoan Kiem e visita del tempio di Ngoc Son. La città di Ha Noi è l’espressione della cultura vietnamita tradizionale e i suoi luoghi di culto permettono di immergersi in atmosfere davvero uniche e suggestive. Rientro in hotel.

Giorno 8: HANOI / HOA LU / TAM COC
Dopo la prima colazione, partenza verso Ninh Binh, uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia storiche e i suoi sorprendenti picchi calcarei. Visita dei templi dei Re Dinh e Leche risalgono al X secolo. Trasferimento a Tam Coc, altresì nota come la "Baia di Halong terrestre" per via del paesaggio simile a quello della famosa baia, ma costeggiato da splendide risaie anziché dal mare. Gita in sampan (imbarcazione tipica) per scoprire le grotte di Tam Coc e le "le tre lagune" e, nel pomeriggio giro in bicicletta verso la Pagoda di Bich Dong. Rientro e pernottamento in hotel.

Giorno 9: TAM COC / HA LONG (pranzo, cena)
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Ha Long. Lungo il tragitto, dove si potrà ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata e imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. La navigazione sulla baia di Ha Long è un’esperienza davvero incantevole, che conduce il visitatore in un paesaggio da sogno, senza rinuciare al comfort di camere dotate di tutti I servizi. Durante la navigazione, visita delle grotte carsiche con fomrazioni rocciose di rara bellezza. Deliziosi pranzo e cena sono serviti a bordo della giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata. L’itinerario della mini crociera può variare a seconda della tipologia di giunca utilizzata e dalle condizioni del mare. La guida a bordo è parlante inglese.

Giorno 10: HA LONG / HA NOI  
Dopo una tazza di tè o caffè, lasciamo la nostra giunca e con dei sampan partiamo per la visita delle famose grotte di questo luogo. A metà mattina brunch a bordo della giunca, prima di rientrare al molo. A seguire, rientro ad Hanoi con sosta per visitare il villaggio di ceramica Phu Lang. Arrivo e tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel ad Hanoi.

Giorno 11: Ha Noi / ITALIA
Tempo libero a disposizione perscoprire la città. A seguire trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 12: ITALIA
Arrivo in Italia.

E’ possible completare il tour con un’estensione di 3 giorni a Sapa, raggiungibile in auto. Sapa è un villaggio di montagna, dove è possible scoprire le tradizioni delle comunità locali rimaste invariate nel tempo. E’ inoltre possible completare il tour con un’estensione mare a Phu Quoc.

 

Contattaci