TOUR ETNIE E NATURA

Thailandia


Etnie e Natura 
Bangkok, Kanchanaburi, Chiang Rai, Chiang Mai (Triangolo d’Oro)
Un tour alla scoperta delle meraviglie naturali e culturali del Nord, arricchite da esperienze di turismo di comunità. 

Trattamento di pernottamento e prima colazione, altri pasti come da programma. 
Tour su base collettiva co guida italiana. Partenze dall'Italia il giovedì. 

Programma:

1° giorno - Giovedì: ITALIA / BANGKOK
Partenza con volo di linea per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo. 

2° giorno – Venerdì: BANGKOK
Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata (check-in previsto dalle ore 14.00). Tempo a disposizione. 

3° giorno - Sabato: BANGKOK
Mezza giornata di visita al Palazzo Reale, simbolo della nazione e monumento più glorificato in tutto il Paese. Al suo interno visitiamo il Wat Phra Keo che custodisce il Buddha di Smeraldo, il Golden Chedi, il Pantheon dei Re Chakri e le Otto Torri colorate. Le fotografie sono permesse all'esterno del palazzo e intorno al Tempio del Buddha di Smeraldo, ma non all'interno degli edifici. Per la visita del palazzo è richiesto un abbigliamento consono: T-shirt e pantaloncini non sono permessi, è necessario indossare magliette con le maniche lunghe o comunque avere le spalle coperte e pantaloni o gonne fino al ginocchio. È richiesto di togliersi le scarpe per entrare nei templi. Rientro in hotel.
Nel pomeriggio, visita ai 3 templi più interessanti di Bangkok. Si inizia dal Wat Trimit, il tempio del Buddha d'oro, dove si può ammirare un'immagine del Buddha in oro massiccio del peso di 5.5 tonnellate. Passaggio in auto attraverso China Town per visitare il Wat Pho, il famoso tempio del Buddha reclinato, il più grande ed antico tempio di Bangkok, dove nacque la prima scuola di massaggio Thai. Si continua visitando il Wat Suthat, conosciuto anche come il tempio delle 28 nascite del Buddha. Rientro in hotel. 

4° giorno - Domenica: BANGKOK / DAMNERNSADUAK / KANCHANABURI (pranzo)
Partenza di prima mattina per raggiungere il molo di Damnernsaduak nella provincia di Ratchaburi, dove si trova uno dei più vivaci e colorati mercati galleggianti dell’intera Asia. Si passa per Mae Klong e si visita il cosiddetto “Mercato della Ferrovia”, unico al mondo in quanto un treno passa a bassa velocità attraverso il mercato a certe ore del giorno, costringendo i venditori a spostare le loro mercanzie in fretta. Si arriva al mercato galleggiante, dove la gente, a bordo di piroghe tradizionali cariche di frutta, verdura e altri prodotti, si incontra per comprare e vendere. Il commercio si svolge da una barca all'altra creando un mercato galleggiante. Si continua verso Kanchanaburi, la città del Ponte sul fiume Kwai, costruito dai prigionieri di guerra durante la seconda guerra mondiale e immortalato in un celebre film. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio, partenza a bordo del trenino locale, molto suggestivo, tutto rivestito in legno, dalla stazione di Tham Krasae. Si percorre per circa mezz’ora uno spettacolare tratto della “Death Railway”, su un viadotto in legno che costeggia un monte: un’esperienza sicuramente indimenticabile. Arrivo a Kanchanaburi e sistemazione in hotel. 

5° giorno - Lunedì: KANCHANABURI / BANGKOK
Partenza per visitare l'Hellfire Pass, un vero e proprio taglio in una montagna per permettere il passaggio di un binario, scavato a mano dai prigionieri Alleati. Si prosegue per la visita del Prasat Mueang Sing, le rovine di una città facente parte dell'impero Khmer nel XII secolo. Rientro a Bangkok e trasferimento con sistemazione in hotel.

6° giorno - Martedì: BANGKOK
Mattina a disposizione. Nel pomeriggio escursione sui “klongs”, i canali del fiume Chao Phya, a bordo delle tradizionali long tail boats. E’ il modo migliore per visitare una Bangkok molto diversa da quella dei grattacieli e delle strade intasate di traffico. Tra i canali della vecchia Bangkok si vedono ancora scorci dello stile di vita tradizionale thailandese. Si conclude in bellezza con una visita al Wat Arun, il "Tempio dell'Aurora". Rientro in hotel. 

7° giorno - Mercoledì: BANGKOK / CHIANG RAI (pranzo)
Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Chiang Rai.  Visita dell’incredibile Casa Nera (Ban Dam), una straordinaria residenza di un’artista thailandese trasformata in un museo di arte contemporanea. Sosta al villaggio delle celebri donne giraffa (etnia Padaung). Pranzo in ristorante tipico.
Si prosegue fino al punto panoramico del Triangolo D’Oro, luogo d'incontro dei tre paesi, Birmania, Laos e Thailandia. Breve giro a bordo di motolance sul fiume Mekong (che segna il confine tra Thailandia e Laos). Dopo una sosta per la visita dell’interessantissimo Museo dell'Oppio rientro a Chiang Rai. 

8° giorno - Giovedì: CHIANG RAI (pranzo)
Partenza a bordo di una tradizionale motolancia che risale il fiume Kok inoltrandosi in uno scenario naturale di selvaggia bellezza. Arrivo al piccolo villaggio di Ban Ruam Mitr di etnia Karen. Si prosegue in auto verso Mae Salong, ammirando scenari tipici del Triangolo d'Oro con numerosi villaggi di minoranze etniche Akha, Lahu e Yao. Durante il percorso si visita la piantagione di tè Chui Fong, luogo famoso per i pittoreschi campi terrazzati di tè. Si prosegue poi con una sosta al Tea Plantation 101 Doi Mae Salong. Pranzo in ristorante tipico. Visita al tempio di Phra That Sinakarindhra dal quale si gode di una magnifica vista, raggiungendo Doi Tung, dove si trova la splendida residenza invernale della defunta Regina Madre.  Rientro in hotel a Chiang Rai.

9° giorno - Venerdì: CHIANG RAI - CHIANG MAI (pranzo)
In mattinata visita di due bellissimi templi costruiti recentemente: il Wat Rong Seur, meglio noto come il Tempio Blu, e il più celebre Wat Rong Khun, noto come il Tempio Bianco. Unico nel suo genere, questo tempio è stato concepito in un sogno da un artista locale di fama mondiale e costruito interamente a sue spese. Lo stile, estremamente moderno e fantasioso, è totalmente diverso da qualsiasi altro tempio Buddhista. Partenza per Chang Mai e pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita dei principali monumenti della città: il Chedi Luang ed il Phra Sing. Verso il tramonto, salita al Wat Prathat Doi Suthep per godere dell’atmosfera che aleggia sul tempio e con possibilità di ascoltare i canti serali dei monaci buddhisti. Trasferimento e sistemazione in hotel. 

10° giorno - Sabato: CHIANG MAI (pranzo)
Partenza per Mae Rim, lungo vallate pittoresche e colline di foresta tropicale. Si visita la cascata di Mae Sa Waterfall composta da 10 livelli. È possibile arrivare fino in cima seguendo un sentiero nella foresta con possibilità di fare un tuffo rinfrescante nelle acque chiarissime. Si riparte verso il villaggio di Mae Kampong, un tipico villaggio del nord ancora poco conosciuto e non toccato dal turismo di massa. Situato lungo una strada provinciale di montagna, il villaggio è immerso nella natura e circondato dalla foresta: regala ai rari visitatori un’atmosfera unica, quasi mistica. Si prosegue verso le omonime cascate, poco lontane, raggiungibili seguendo un sentiero molto pittoresco. Le cascate sono a 7 livelli e l’acqua scorre in numerose spaccature nella roccia scura, dando un’immagine molto selvaggia a questo luogo davvero poco frequentato. Pranzo in ristorante tipico.  Sulla via del ritorno sosta per vedere un progetto di sviluppo della famiglia reale: dove una volta veniva coltivato l’oppio come unico mezzo di sussistenza, ora si coltivano fragole, tè, caffè e fiori. Ritorno a Chiang Mai nel pomeriggio e rientro in hotel. 

11° giorno - Domenica: CHIANG MAI / ITALIA
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo. 

12° giorno - Lunedì: ITALIA
Arrivo in Italia.

Quote disponibili su richiesta. 

 

Macro Destinazione
Contattaci