TOUR BALI BINTANG
TOUR ALLA SCOPERTA DEI TESORI DI BALI E DI NUSA LEMBONGAN, ISOLA TRANQUILLA A DUE PASSI DA NUSA PENIDA, FAMOSA PER LE ICONICHE SPIAGGE E PER GLI SPOT PER IMMERSIONI
14 giorni / 11 notti – Base privata con guida in italiano Prima colazione e altri pasti inclusi come da programma
Versione Superior: 3 notti a Ubud (Sakti Garden Resort & Spa in cam. deluxe garden) e 3 notti a Sanur (Prama Sanur Beach Hotel in cam. Superior) con escursioni e pasti, 5 notti a Nusa Lembongan (Lembongan Beach Club & Resort in one bedroom garden villa)
1° giorno: ITALIA / DENPASAR (BALI)
Partenza da Milano Malpensa per Bali con volo Singapore Airlines via Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: DENPASAR / UBUD
All’arrivo a Denpasar, trasferimento presso l’hotel prescelto e sistemazione in camera.
3° giorno: UBUD (cena)
Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio partenza per il villaggio di Medangan dove si potrà assistere ad una rappresentazione della Danza Kecak e la Danza del Fuoco. Dopo aver assistito al tramonto si proseguirà per la cena in ristorante locale.
4° giorno: UBUD (pranzo)
Partenza per l’escursione di intera giornata verso l’interno dell’isola per ammirare la folta vegetazione e le tipiche case balinesi di campagna fino ad arrivare al lago di Bratan che occupa il cratere del monte omonimo. Qui si trova il tempio di Ulun Danu, dedicato a Dewi Danu, la dea dell’acqua balinese, e oggetto di venerazione in quanto fonte essenziale per l’irrigazione per le fattorie circostanti. Vicino al lago si trova il villaggio di Bedugul caratteristico per il suo mercato. Sosta per il pranzo in un ristorante con suggestiva vista sulle risaie a terrazza. Nel pomeriggio si proseguirà per il tempio di Tanah Lot che durante l’alta marea è circondato dal mare. Da qui si potrà assistere ad un meraviglioso tramonto sul mare.
5° giorno: UBUD / SANUR (cena)
Mattinata a disposizione per relax. Nel primo pomeriggio partenza per la visita al villaggio di Tegalalang, nel cuore della campagna balinese. Proseguimento per la visita al tempio dellefonti sacre di Sebatu. Al termine, trasferimento in hotel al mare e sistemazione in camera. In serata è prevista una cena in ristorante a Sanur.
6° giorno: SANUR (pranzo, cena)
Partenza per l’escursione di intera giornata al villaggio Penglipuran. Durante il tragitto si potranno visitare il tempio di Kehen a nord della cittadina di Bangli, che è il secondo più importante tempio induista dell’isola, ed il villaggio di Bukit Jambul circondato da un panorama indimenticabile con un verde lussureggiante e le caratteristiche risaie a terrazza. Qui si sosterà per il pranzo. In serata, trasferimento in un ristorante dove poter degustare un buon menù indonesiano.
7° giorno: SANUR (cena)
Tempo a disposizione. Nel tardo pomeriggio partenza per la baia di Jimbaran con la sua meravigliosa ed ampia spiaggia dove si potrà gustare un’ottima cena a base di crostacei in ristorante tipico sulla spiaggia.
8° giorno: SANUR / NUSA LEMBONGAN
Trasferimento al porto di Serangan per la traversata in traghetto (circa 45 minuti) all’isola di Nusa Lembongan. All’arrivo sull’isola, trasferimento in auto in hotel e sistemazione in camera.
Dal 9° al 12° giorno: NUSA LEMBONGAN
Giornate a disposizione per relax sulla spiaggia o escursioni facoltative.
13° giorno: NUSA LEMBONGAN / ITALIA
Trasferimento al porto e rientro a Bali in traghetto. Successivamente, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia via Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.
14° giorno: ITALIA
Arrivo a Milano Malpensa.