Un tour all’insegna del relax che combina la tradizione di Bali alla tranquillità di un soggiorno mare a Lombok
14 giorni / 11 notti – Base privata con guida in italiano Prima colazione e altri pasti inclusi come da programma
Programma:
1° giorno: ITALIA / DENPASAR (BALI)
Partenza dall’Italia con volo intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: DENPASAR / SANUR
All’arrivo a Denpasar, trasferimento presso l’hotel prescelto e sistemazione in camera.
3° giorno: SANUR (cena)
Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio partenza per il villaggio di Medangan dove si potrà assistere ad una rappresentazione di Danza Kecak e della Danza del Fuoco. Dopo aver assistito al tramonto, trasferimento al ristorante per la cena. Rientro in hotel.
4° giorno: SANUR (pranzo)
Partenza per l’escursione di intera giornata verso l’interno dell’isola con la prima visita al maestoso Tempio di Tanah Lot, che durante l’alta marea è circondato dal mare. Si proseguirà per ammirare la folta vegetazione e le tipiche case balinesi di campagna fino ad arrivare villaggio di Mengwi per vedere tempio di Taman Ayun, luogo di culto della famiglia reale circondato da uno specchio d’acqua naturale punteggiato di fiori di loto.
Si prosegue con una visita ad una piantagione di caffè presso il villaggio di Perean; qui è possibile assistere al processo di lavorazione tradizionale del caffè con degustazione di alcune tipologie della nota bevanda. Sosta per il pranzo in ristorante con una suggestiva vista sul lago. Dopo pranzo si proseguirà per il lago di Beratan che occupa il cratere del monte omonimo. Qui si trova il tempio di Ulun Danu, dedicato a Dewi Danu, la dea dell’acqua balinese, oggetto di venerazione da parte della comunità, in quanto fonte essenziale per l’irrigazione delle fattorie circostanti. Vicino al lago si trova il villaggio di Bedugul, caratteristico per il suo mercato.
5° giorno: SANUR / UBUD (cena)
Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio, partenza per la visita al villaggio di Tegalalang, nel cuore della campagna balinese. Proseguimento per la visita al tempio delle fonti sacre di Sebatu. Al termine, trasferimento a Ubud, un luogo incantato dove la natura è protagonista ma dove è possibile ammirare anche molti negozi ispirati all’arte batik.
Qui, tempo a disposizione per shopping. Cena in un rinomato ristorante a Ubud.
Sistemazione in hotel a Ubud.
6° giorno: UBUD (cena)
Giornata a disposizione per rilassarsi.
Nel tardo pomeriggio trasferimento per la cena in ristorante con spettacolo di danze balinesi al Ristorante Café Lotus a Ubud.
7° giorno: UBUD / LOMBOK
Partenza al mattino presto per il trasferimento al porto di Padang Bai e traversata in barca veloce (circa due ore e mezza) per Lombok. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione in camera.
Dal 8° al 11° giorno: LOMBOK
Giornate a disposizione per relax sulla spiaggia o escursioni facoltative.
12° giorno: LOMBOK / SANUR
Trasferimento al molo e partenza in barca veloce per il porto di Padang Bae. Da qui, trasferimento con solo autista e sistemazione in hotel a Sanur per una giornata di relax prima della partenza.
13° giorno: SANUR / ITALIA
Trasferimento in aeroporto con solo autista, in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
14° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.
Dal 8° al 12° giorno: LOMBOK
Giornate a disposizione per relax sulla spiaggia o escursioni facoltative.
13° giorno: LOMBOK / ITALIA
Trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.
14° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.
N.B. per le partenze del 10 e del 13 agosto l’ultima notte a Sanur è sostituita da una notte extra a Gili con la seguente variazione del programma:
Dal 8° al 12° giorno: LOMBOK
Giornate a disposizione per relax sulla spiaggia o escursioni facoltative.
13° giorno: LOMBOK / ITALIA
Trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.
14° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.