Taman Negara

Malesia



Taman Negara significa in lingua malay Parco Nazionale. Creato nel 1938, occupa parte degli Stati Federali Malesi del Pahang, del Kelantan e del Terengganu e si estende per un’area di 4343 km2, ove svetta il picco più alto del Paese, il Gunung Tahan (2187 m).
Oggi la "rain forest" (foresta pluviale) malese rappresenta, insieme alla foresta congolese e all’Amazzonia, una delle tre sole sopravvissute a infinite e devastanti mutazioni climatiche.
La meraviglia di questa straordinaria foresta sta nella sua natura particolare, che ospita ben quattordicimila specie di piante tropico-equatoriali, duecento specie di mammiferi, trecento specie di uccelli. Tra gli animali che vivono nel Parco, rari ormai da vedere, l’elefante (circa quattrocento esemplari), la famosa e ormai rarissima tigre della Malesia, il rinoceronte di Sumatra ed il tapiro.
Questa foresta "incantata" potrà essere esplorata a bordo delle famose canoe a motore che lentamente percorreranno il fiume fino a raggiungere Kuala Tahan, il villaggio dove è situato il Quartiere Generale del Taman Negara.

Programma 3 giorni /2 notti

1º giorno: KUALA LUMPUR - TAMAN NEGARA
Nelle prime ore della giornata partenza dall’hotel Crowne Plaza di Kuala Lumpur per Kuala Tembeling da dove, dopo circa tre ore di navigazione sul fiume, si raggiungerà il Parco Nazionale di Taman Negara. Sistemazione al MUTIARA TAMAN NEGARA RESORT. Eccitante passeggiata notturna attraverso la giungla durante la quale sarà possibile percepire i suoni dei vari animali che vivono la notte. Rientro al lodge per la cena. Pernottamento.

2º giorno: TAMAN NEGARA
Prima colazione e esplorazione della foresta attraverso un’avventurosa passeggiata fino a raggiungere la sommità della collina Teresek. La guida effettuerà un’accurata spiegazione di tutti gli esemplari della ricca flora malese che si incontreranno durante il percorso. Nel pomeriggio con una barca a motore si raggiungerà Lata Berkoh dove sarà possibile fare il bagno sotto piccole e spumeggianti cascate. Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.

3º giorno: TAMAN NEGARA - KUALA LUMPUR
Dopo la prima colazione partenza in barca alla volta di Kuala Tembeling e proseguimento per Kuala Lumpur con arrivo previsto nel tardo pomeriggio.
Macro Destinazione
Contattaci