Soggiorni Speciali Luxury

Malesia


SAFARI A DANUM VALLEY IN ECOLODGE DI LUSSOImmagine15-removebg-preview.png
Danum Valley è indubbiamente la giungla più selvaggia ed incontaminata dell’intera Malaysia e del Borneo. Questa foresta di dipterocarpo, vanta più di 130 milioni di anni e conserva un’incredibile biodiversità di flora e fauna: dagli orang utan selvatici ai canti echeggianti dei gibboni agli elefanti pimgei del Borneo, coloratissimi uccelli ed alla sera tanti piccoli mammiferi e predatori. Il tutto con il comfort di sistemazioni di livello. Il programma è di 3 notti e 2 giorni:

1° giorno: arrivo all’ufficio della «Borneo Rainforest Lodge» della Danum Valley nella cittadina di Lahad Datu e trasferimento via terra di circa 2 ore per raggiungere la foresta. Parte del viaggio sarà lungo strade non asfaltate all’interno della giungla. Raggiunto il Lodge, drink di benvenuto e breve briefing dei Rangers locali e check-in della camera. Pranzo. Nel pomeriggio, un’introduzione alla foresta con un trekking lungo il Nature Trail ed avere l’esperienza di un ponte sospeso (Canopy Walkway). Alla sera, dopo la cena, esperienza di un’escursione notturna a bordo di jeep scoperta alla ricerca degli animali notturni. Rientro e pernottamento nel Lodge.

2° giorno: Al mattino, attività guidate nella giungla - trekking all’antico luogo di sepoltura dell’etnia Kadazandusun, la Coffin Cliff, per poi proseguire il trekking fino ad punto panoramico dove assaporare la magia della vera foresta pluviale. Si raggiungerà la Jacuzzi Pool (pozza naturale di acqua freschissima). Pranzo al Lodge e quindi trekking lungo il fiume Segama. Alla sera, dopo la cena, esperienza di un’escursione notturna a bordo di jeep scoperta alla ricerca degli animali notturni. Rientro e pernottamento nel Lodge.

3° giorno: Colazione e camminata lungo il facile Hornbill Trail. Pranzo e partenza dal Lodge alle ore 13:30.

Danum Valley è raggiungibile con volo di 50 minuti da Kota Kinabalu oppure con un tragitto di 3 ore via terra da Sandakan. Possibilità di prenotare un elicottero privato da Sandakan 1 ora di volo

MULU CAVES ADVENTUREImmagine15-removebg-preview.png
Mulu National Park è uno dei parchi più spettacolari della Malesia e Patrimonio Universale sotto l’egidia dell’UNESCO. Si tratta di una distesa di natura incontaminata che offre l’opportunità di esplorare grotte, camminare su ponti sospesi e fare trekking. Tra le sue caratteristiche più rilevanti vi è il fatto che due massicci montuosi, uno di arenaria e l’altro calcareo, si innalzano l’uno di fronte all’altro, all’interno dei suoi confini.

Giorno 1: Kuching
Giornata di appoggio e pernottamento a Kuching.

Giorno 2: Kuching / Mulu Caves UNSECO site (Cena)
Colazione in Hotel e rilascio della camera. Ore 08:30 incontro con la guida e trasferimento in aeroporto per volo diretto a Mulu. All’arrivo trasferimento al vicino Resort, check-in e pranzo. Nel primo pomeriggio incontro con la guida in inglese e partenza per un trekking (facile) lungo un percorso di circa 3 chilometri nella giungla circostante per raggiungere le grotte di Lang e Deer che formano insieme il passaggio sotterraneo più vasto al mondo. Qui si alternano millenarie stalattiti e stalagmiti dalle forme e dimensioni più svariate. Al tramonto si potrà assistere allo spettacolare uscita dalle grotte di milioni di pipistrelli che, a gruppi, si recano nella giungla circostante alla ricerca di cibo. Il rientro verrà effettuato con il calar della sera, camminando nella giungla in un’atmosfera suggestiva. Cena e pernottamento in camere Deluxe al Mulu Marriott Resort, 5*.

Giorno 3: Mulu Caves (Pranzo al sacco, Cena)
Al mattino partenza per l’escursione con una tipica barca (longboat) fino alla grotta del vento (Winds Caves) seguita dalla grotta dell’acqua chiara (Clearwater Caves) camminando lungo passerelle di legno e gradini rocciosi si potrà ammirare il percorso d’acqua sotterraneo più lungo al mondo. Pranzo al sacco durante l’escursione. Nel pomeriggio rientro nell’area del Resort per godersi l’esperienza di un lungo ponte sospeso (Canopy Walkway) immerso nella foresta. Cena in hotel.

Giorno 4: Mulu Caves / Kota Kinabalu
Partenza dall’hotel per l’aeroporto in tempo utile per il volo diretto a Kota Kinabalu. Proseguimento per la prossima destinazione.

THE BANJARAN HOTSPRINGS RETREAT, IPOH, 5* Immagine15-removebg-preview.png
Situato a pochi minuti dalla cittadina di Ipoh, su colline calcaree di rara bellezza, il Banjaran offre un tranquillo rifugio di benessere con le sue sorgenti calde geotermiche e una piscina riscaldata naturalmente. Sono disponibili anche una grotta di vapore e bagni di ghiaccio. La zona benessere offre inoltre una grotta per la meditazione e varie zone umide scavate nella roccia calcarea, in uno scenario indimenticabile. Le spaziose ville del Banjaran Resort sono dotate di piscina privata e vasca idromassaggio all’aperto. Su richiesta e come servizio facoltativo è disponibile un servizio di maggiordomo.
Un soggiorno di lusso, all’insegna del benessere e della quiete, circondati dalla straordinaria natura del nord della penisola.

Macro Destinazione
Contattaci