Il Sarawak, stato malese del Borneo, si estende lungo la costa nord-occidentale dell'isola, comprese molte spiagge affacciate sul Mar Cinese Meridionale. È conosciuto per l'entroterra irregolare ricoperto da fitte foreste, la maggior parte delle quali sono aree protette. La capitale, Kuching, è una vivace città situata sul fiume Sarawak. I più importanti monumenti del XIX secolo sono l'Astana, l'ex palazzo dei Raja bianchi, e il forte Margherita, costruito per sventare gli attacchi dei pirati.
HOTEL
Majestic Riverside, 4*
Un hotel con i comfort di base situato a due passi dal centro di Kuching. Caratterizzato da camere ampie e moderne assicura un buon soggiorno a Kuching e una buona base d’appoggio per effettuare le escursioni nel Sarawak. Particolarmente gradevole è la terrazza della colazione, da cui ammirare il suggestivo skyline del lungo fiume di Kuching.
The Waterfront Hotel Kuching, 4* sup.
Questa struttura è situata nella migliore posizione di Kuching, affacciata sulle più belle architetture della città, ma in una zona non trafficata e molto silenziosa. Di recente costruzione, offre camere e ambienti comuni moderni ed eleganti ed un servizio di food & beverage di livello molto buono. Un hotel elegante a Kuching con un buon rapporto qualità-prezzo.