Mille Colori Della Colombia

Colombia


MILLE COLORI DELLA COLOMBIA

Bogotà, Medellin, Cartagena de Indias

Un itinerario che permette di scoprire le città più affascinanti della Colombia, tra centri storici, piazze vivaci e architetture che raccontano la cultura e l’anima del Paese.

Tour di 10 giorni / 8 notti con trattamento di pernottamento e prima colazione, con altri pasti come da programma, escursioni su base privata con guida in italiano (a Guatapè e Isla Rosario con guida in spagnolo, base collettiva)

1° GIORNO: ITALIA / BOGOTÁ
Partenza dall’Italia con volo intercontinentale per Bogotà. Pasti a bordo. Arrivo all’aeroporto di Bogotá e trasferimento in hotel.

2° GIORNO: BOGOTÁ
Al mattino, partenza per l’escursione a Zipaquirà e visita alla Cattedrale di Sale, una maestosa chiesa sotterranea scavata all’interno di un’ex miniera di sale a 180 metri di profondità. È famosa per la sua architettura suggestiva, con enormi croci e navate illuminate in modo scenografico. Considerata una delle meraviglie del Paese, unisce spiritualità, storia e spettacolo naturale. Al termine dell’escursione rientro in hotel a Bogotà.

3° GIORNO: BOGOTÁ / MEDELLIN
Visita del centro città (durata 3 ore circa): un percorso panoramico che si svolge passeggiando nel quartiere storico della città, ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Sosta al famoso Museo dell’Oro (chiuso il lunedì) che espone la più grande collezione al mondo di manufatti d'oro di epoca pre-colombiana e al Museo Botero (chiuso il martedì) che ospita più di 200 opere del maestro Fernando Botero e più di 80 opere di pittori di fama internazionale.Al termine dell’escursione trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo domestico diretto a Medellin. All’arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione in camera.

4° giorno: MEDELLIN
Visita della città (durata 8 ore) con sosta al Parco El Poblado, dove fu fondata la città di Medellín nel 1616. Si proseguirà con un percorso molto articolato che toccherà i punti più significativi e panoramici, tra parchi e colline che offrono viste mozzafiato sulla città. Il tour include la sosta nella Comuna 13, un quartiere montano diventato un simbolo di rinascita, trasformato grazie a progetti sociali, arte urbana (murales) e turismo, famoso per le scale mobili esterne, i graffiti e la musica hip hop: un’esperienza socio-culturale veramente suggestiva.

5° giorno: MEDELLIN (pranzo)
Tour di intera giornata su base collettiva a Guatapé. Il villaggio e la Piedra del Peñol sono tra le principali attrazioni nei dintorni di Medellín, a circa due ore dalla città: offrono un paesaggio unico dove spicca il grande monolite di 297 metri circondato dalla diga Guatapé–Peñol e uno dei borghi più colorati della Colombia. Il tour include una sosta presso Artesanías Caballo de Troya e la visita alla Piedra del Peñol, con possibilità di salire i suoi oltre 600 scalini (accesso non incluso da pagare in loco). Si prosegue poi verso Guatapé per un giro in mototaxi e tra le sue vie decorate dai famosi zócalos. Nell’escursione è incluso il pranzo in un ristorante locale. Rientro in hotel.

6° giorno: MEDELLIN / CARTAGENA DE INDIAS
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Cartagena. All’arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.

7° giorno: CARTAGENA DE INDIAS
Tour panoramico della città realizzato a piedi nel centro storico all’interno delle mura cittadine, con visita al Convento di San Pedro Claver (ingresso incluso). Cartagena incanta con il suo centro storico coloniale, fatto di strade colorate, balconi fioriti, piazze piene di vita e bellissimi negozi. Le mura antiche e gli edifici storici raccontano secoli di storia in un’atmosfera unica e affascinante. Al termine del tour tempo a disposizione per relax e shopping.

8° giorno: CARTAGENA DE INDIAS
Al mattino partenza per il tour collettivo a Isla Rosario del Mar, che includeil trasporto in barca veloce dal molo all’isola e ritorno, con assistenza in spagnolo, oltre a un pranzo tipico locale accompagnato da una bibita e l’uso di sdraio da spiaggia.

9° giorno: CARTAGENA / ITALIA
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo internazionale di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.

Macro Destinazione
Contattaci