Isola Pangkor Laut

Malesia


 

La piccola meravigliosa Pangkor Laut si trova a poca distanza dall’isola di Pulau Pangkor (da questa è raggiungibile in appena cinque minuti di traghetto). Si trova al largo delle coste occidentali della Malesia peninsulare ed è bagnata dal Mar delle Andamane. È un’isola privata incontaminata, dove l’80% della foresta tropicale di due milioni di anni è rimasta intatta. Si raggiunge con un volo di 30 minuti da Kuala Lumpur, oppure via terra e ferry boat in circa 3-4 ore.

L’isola è interamente ricoperta dalla foresta vergine e ha due spiagge, tra cui la suggestiva Emerald Bay che si raggiunge con una navetta o con una passeggiata nella giungla. Chiamata così per il colore smeraldo dell’acqua, la baia si affaccia su una spiaggia di sabbia bianca pulita e curata. È rimasta del tutto disabitata fino al 1943 e nei successivi 20 anni venne utilizzata come rifugio del Sultano del vicino stato di Perak, fino a quando non venne concessa a una compagnia turistica giapponese che ci costruì un unico albergo, il Pangkor Laut Resort. Qui anche la clientela più esigente, che chiede il massimo dalla propria vacanza e ama vivere in un ambiente discreto ed elegante, potrà rilassarsi coccolata dalla gentilezza del personale e dal servizio impeccabile offerto dall’hotel.

Pangkor Laut Resort **** sup.

Posizione: la struttura è in stile malay, pluripremiata per la sua bellezza, ed è immersa in uno spettacolare giardino tropicale curato con maestria dove gli ospiti principali sono tucani, scimmie e pavoni.
Servizi: sono presenti quattro ristoranti che servono cucina cinese, malese e italiana e organizzano serate a tema, cinque bar, due piscine (una delle quali si affaccia direttamente sul mare), palestra, tre campi da tennis, calcio, basket, sport acquatici, squash, biblioteca, accesso ad internet, sala TV, idromassaggio, sale conferenze e centro benessere. L’hotel organizza jungle trekking, escursioni e crociere con cena al tramonto.
Camere: tutte le camere sono dotate di aria condizionata, ventilatore, minibar, cassaforte e telefono. Inoltre dispongono di una veranda coperta. Le Sea Villas sono palafitte in legno sull’acqua e offrono una spettacolare vista sul mare e sulle isole circostanti.
Nostro parere: il Pangkor Laut Resort ha uno stile unico, con un ottimo standard di servizi in armonia con un ambiente naturale praticamente intatto.
Macro Destinazione
Contattaci