Un tour che esplora la varietà della Colombia attraverso tre città splendide e diverse tra loro. A Bogotá si incontrano la vita quotidiana della capitale e le sue radici andine; a Cartagena si passa a un ambiente caraibico, segnato dalla storia coloniale e da ritmi più lenti; a Medellín si scopre una città moderna che negli ultimi decenni ha vissuto un forte cambiamento urbano e sociale. Un percorso che permette di cogliere alcuni dei volti più rappresentativi del Paese
Programma
9 agosto: ITALIA / BOGOTA’
Partenza con volo intercontinentale dall’Italia, pasti e pernottamento a bordo. Arrivo all’aeroporto di Bogotá e trasferimento in hotel con solo autista in spagnolo.
10 agosto: BOGOTÁ
Partenza al mattino per escursione privata di mezza giornata a Zipaquirà in cui si visiterà la Cattedrale di Sale. Durante il trasferimento circa un’ora e mezza si potranno osservare alcuni siti di interesse come la Sabana di Bogotà e il Puente del Comun. Arrivo alla Cattedrale di Sale costruita in una miniera a 190 m di profondità e considerata la prima meraviglia della Colombia. All’interno si visiteranno: il Deambulatorio o Víacrucis, la Cúpula, la Rampa, el Coro, los Balcones, el Complejo del Nártex y las Grandes Naves de la Catedral.Al termine della visita rientro a Bogotà.
11 agosto: BOGOTÁ / CARTAGENA DE INDIAS
Al mattino partenza per la visita guidata del centro storico di Bogotá. Si visiteranno il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita al famoso Museo del Oro che espone la più grande collezione al mondo di manufatti d'oro di epoca pre- colombiana. A seguire trasferimento in aeroporto con solo autista in spagnolo per il volo diretto a Cartagena de indias. All’arrivo in aeroporto, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere.
12 agosto: CARTAGENA DE INDIAS
Al mattino partenza del city tour di mezza giornata di Cartagena de Indias. L'itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena con i quartieri di Bocagrande e Castillogrande. Si prosegue poi con la visita del Convento de la Popa e del Castillo de San Felipe. Infine una passeggiata per il centro storico di Cartagena de Indias per ammirare strade, monumenti, parchi, chiese e luoghi di interesse. Nel pomeriggio tempo a disposizione per shopping e relax.
13 agosto: CARTAGENA DE INDIAS (pranzo)
Al mattino breve trasferimento a piedi verso il molo con assistenza in spagnolo. Trasferimento di circa 50 minuti in lancia rapida collettiva per Isla Rosario del Mar per un’escursione collettiva di intera giornata con pranzo tipico incluso ed assistenza in spagnolo. Per i partecipanti sono previsti sdraio, asciugamano, bagni e spogliatoi. Al termine della giornata di relax al mare rientro a Cartagena in lancia rapida.
14 agosto: CARTAGENA DE INDIAS / MEDELLIN
Trasferimento all’aeroporto di Cartagena de Indias in tempo utile per il volo diretto a Medellin. All’arrivo trasferimento con autista parlante spagnolo in hotel e sistemazione nelle camere.
15 agosto: MEDELLIN
Escursione di intera giornata al Peñol y Guatapé con guida in italiano. Guatapé é un delizioso paese famoso per le pareti delle case splendidamente decorate. El Peñón de Guatapé, chiamato Piedra del Peñol, è un gigantesco monolite con un’altezza di 2.135 metri. La roccia si è formata circa 70 milioni di anni fa. In una fessura di questa roccia è stata ricavata una scalinata di 740 gradini per raggiungere la vetta da cui si gode un panorama davvero suggestivo sul lago. Breve navigazione nel lago in battello. Al termine dell’escursione rientro a Medellin.
16 agosto: MEDELLIN
Al mattino partenza per la visita di intera giornata di Medellin. Si visiterà il Parque El Poblado e si continuerà con la visita del Cerro Nutibara (dal quale si puó ammirare la splendida vista panoramica della cittá) e del Pueblito Paisa (la riproduzione di un tipico villaggio "Paisa"); A seguire si visita il Parque del Los Pies Descalzos e il Parque Bolivar dove si trova la Cattedrale Metropolitana Si proseguirà verso la famosa Plaza Botero che ospita 23 sculture donate alla città dal famoso artista colombiano. A seguire visita del Parque Berrio fino al Parque di San Antonio dove si trovano altre 4 sculture che il Maestro Botero donò alla sua terra. Si prosegue verso il Parque Lleras, “La Zona Rosa” di Medellín, il luogo per l’intrattenimento dove si incontrano negozi, ristoranti, pub e club. Si potrà inoltre vivere l’esperienza di utilizzare il sistema di trasporto pubblico (Metrocable) assolutamente all’avanguardia e preso come esempio da molti paesi del mondo. Nella Comuna 13 di Medellín si compie un percorso che mostra come la musica e l'arte hanno avuto il potere di sanare e integrare una comunità un tempo degradata. Questa comunità oggi riceve di turisti che ammirano e si dilettano con l'arte che si osserva nei diversi percorsi nella Comuna 13. Al termine dell’escursione rientro in hotel.
17 agosto: MEDELLIN / ITALIA
Trasferimento all’aeroporto di Medellín con solo autista in spagnolo in tempo utile per il volo di rientro in Italia, pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in Italia.
Hotel selezionati:
Bogotà: Hotel Bh Bicentenario (4 stelle) – Camera Standard
Cartagena das Indias: Hotel Santa Catalina (4 Stelle) – Camera Superior
Medellin: Lettera Hotel (4 stelle) – camera standard