Eriyadu Island Resort 3*sup Atollo di Malè Nord
L’Eriyadu Island Resort, costruito in tipico stile maldiviano, offre ai suoi ospiti una calda ospitalità in un’atmosfera rilassata.
La piccola isola sulla quale si trova è circondata da immacolate spiagge di sabbia bianca e da una laguna bellissima, caratterizzata probabilmente dalla migliore barriera corallina dell'atollo in cui si trova
Posizione: Situato sul lato nord-ovest dell'atollo di Malé Nord (sull’atollo Kaafu), a 45 km dall'aeroporto internazionale di Malé, L’Eriyadu Island Resort si raggiunge in soli 45 minuti di barca veloce.
Servizi: Il resort vanta un ristorante dove si possono consumare i pasti principali e due bar, di cui uno sulla spiaggia sul lato orientale dell’isola, che offre bevande e cocktail e dove si tengono eventi speciali in alcune serate. A disposizione per gli ospiti un servizio di lavanderia, un miniclub, un centro benessere, una palestra, una piscina all’aperto e un centro diving per immersioni subacquee e snorkeling, nonché il servizio spiaggia. Numerosi sono gli sport che propone il resort, sia acquatici che non, come uscite in catamarano, windsurf, canoa piuttosto che ping-pong e biliardo.
Camere: Il resort, di medie dimensioni, ha 84 alloggi di cui 60 sono ville deluxe sulla spiaggia circondate da palme tropicali, a pochissimi passi dal mare. Non sono presenti bungalow overwater. Queste ville sono molto ampie (60 mq), climatizzate, hanno ventilatore a pale, sono tutte per non fumatori. Arredate in stile semplice tipico maldiviano, hanno bagno con doccia e vasca all’aperto con annesso giardino tropicale. Sono dotate di servizio Wi-Fi gratuito, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, TV satellitare, set per la preparazione di tè e caffè.
Nostro parere: Grazie alla sua posizione fronte spiaggia e alla sua barriera corallina ricca di pesci che circonda il resort per la quasi totalità del suo perimetro, l’Eriyadu Island Resort è consigliato per una vacanza sia in coppia che in famiglia, vantando una splendida laguna dalle acque poco profonde. Molto buono è il rapporto qualità / prezzo.
Bandos Maldives 4* Atollo di Malè Nord
Rappresenta la meta ideale per una fuga romantica, con un’ottima estensione del reef che lo circonda completamente assicurando un mare d’incanto e l’occasione per immersioni fantastiche.
Posizione: Situato a Malè Nord si trova a 20 minuti di trasferimento in barca veloce dall'aeroporto.
Servizi: Il Bandos offre un ristorante principale a buffet con cucina internazionale, Il Grill Bar per pasti più informali a base di carne o pesce alla griglia, il ristorante Sea Breeze à la carte in un’atmosfera piacevole e anche open air. Umi Yaki, ovvero un grill in riva al mare, come dice il suo nome, assicura agli ospiti di godere di splendide viste nel ristorante all'aperto durante la cena e osservare lo chef all’opera mentre prepara loro piatti gustosissimi. Sono disponibili un bar alla piscina e uno sulla spiaggia.Tutti gli sport acquatici sono praticabili, ma anche il tennis, il beach volley, il tennis da tavolo e il paracadute ascensionale. Il centro Diving è dotato di camera iperbarica e medico e offre a pagamento corsi di immersione di tutti i livelli. All’interno del resort la Orchid Spa e un programma benessere ricco di esperienze.La vicina isola disabitata di Kuda Bandos offre l’opportunità per escursioni e partecipazioni ad attività di animazione. E’ previsto un servizio a pagamento di baby sitter, ed è presente un Kids Club con ingresso gratuito per i bambini dai 3 agli 11 anni.
Camere: Il resort dispone di 238 camere, suddivise in varie categorie per rispondere a tutte le esigenze. Tutte sono dotate di aria condizionata, minibar, internet gratuito, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, TV satellitare, set per la preparazione di tè e caffè, ventilatore a pale.
Nostro parere: E’ una struttura consigliabile a tutti, a chi è alla ricerca di un rifugio lontano dagli elementi disturbanti della vita quotidiana, a chi cerca il confort dei servizi di ottima qualità, agli amanti delle immersioni e dello snorkelling, il suo centro Diving è tra i migliori delle Maldive.
Sun Island Resort & Spa 4 **** Atollo di Ari Sud
Le splendide lagune color zaffiro che circondano il Sun Island Resort & Spa permettono ai clienti di fare esperienze straordinarie sia attraverso attività sportive e rigenerative che di puro relax, anche in compagnia dei più piccoli, in totale sicurezza grazie alle limpidissime acque poco profonde.
Posizione: L'isola di Nalaguraidhoo in cui si trova il resort dista 113 km dall’aeroporto internazionale di Malé ed è raggiungibile in circa 17 minuti di volo domestico seguito da 10 minuti di motoscafo.
Servizi: 5 sono i ristoranti, sia à la carte che a buffet, ed offrono svariate possibilità culinarie. Degno di menzione è il ristorante Zero che utilizza prodotti coltivati nell’orto della struttura, quindi freschissimi e a chilometro zero. Il resort dispone di 5 bar di cui uno aperto 24 ore. La sera vengono organizzati degli spettacoli culturali e musicali dal vivo presso il bar principale.
Durante il giorno gli ospiti possono praticare molte attività sportive: canoa, catamarano, vela, windsurf, palestra, campo da tennis; inoltre è disponibile un centro diving adatto sia a principianti che esperti. Il Resort organizza escursioni in barca nella barriera corallina e nelle isole vicine. Per gli amanti del Wellness c’è la possibilità di effettuare trattamenti ayurvedici anche di coppia con numerosi massaggi: Araamu Spa è un rifugio speciale di calma e tranquillità nel cuore del Resort.
Camere: 460 camere suddivise in diverse tipologie tra bungalow e ville, tutte arredate in modo semplice ma con gusto, i cui interni offrono tutti i comfort: Tv, internet, aria condizionata, ventilatore a pale, cassaforte, minibar, asciugacapelli, servizio in camera 24 ore.
Nostro parere: La struttura è adatta a soddisfare qualsiasi clientela alla ricerca di relax e natura, in un ambiente di buon livello, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Particolarmente consigliata sia a coppie che famiglie con bambini.
Nika Island Resort & Spa 4* sup. Atollo di Ari Nord
L’isola che ospita il resort è circondata dalla barriera corallina per la quasi totalità del suo perimetro. Una delle prime dell’atollo di Ari che ha portato le Maldive a diventare un paradiso nell’immaginario collettivo, l’isola è rimasta ambiziosamente fuori dal turismo di massa diventando così meta preferita dalla clientela che predilige l’intimità di una piccola struttura, immersa in una natura incontaminata, dove poter camminare sulla sabbia a piedi nudi ovunque, e dove potersi sentire a casa pur in contatto con la tradizione e cultura maldiviana.
Posizione: Il resort si trova sull'isola di Kudafolhudhoo, nell'atollo di Ari Nord, a 25 minuti di idrovolante da Malé. Il terminal di arrivo/partenza del volo è collegato all'isola da un ponte, conferendo al resort una grande comodità di accesso.
Camere: Il Nika Island Resort & Spa è di piccole dimensioni: si compone di soli 44 bungalows indipendenti, spaziosi, sulla spiaggia o sull’acqua, con una zona giorno con set di divani e un bagno interno con doccia, e tutti i confort: aria condizionata, ventilatore a pale, Wi-Fi, telefono, tv, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, maggiordomo, minibar.
Servizi: Wi-Fi gratuito, servizio in camera, lavanderia, asciugamani da spiaggia e sdraio. Il resort dispone di un elegante ristorante all’aperto sulla sabbia, che serve piatti di cucina locale, italiana ed internazionale e che può preparare anche piatti senza glutine. Due sono i bar, un centro benessere e una palestra, una discoteca, un centro immersioni. I clienti possono usufruire del servizio di baby sitter e possono praticare vari sport acquatici quali windsurf, canoa, catamarano e snorkeling, nonché pesca e pesca d’altura. Numerose solo le escursioni organizzate alle isole vicine.
Nostro parere: grazie alla sua posizione fronte spiaggia e circondato per gran parte dalla barriera corallina ricca di pesci, il Nika Island Resort & Spa offre servizi di alto livello ed è consigliato a chi vuole godere della meraviglia dei colori della natura maldiviana in totale relax, in un ambiente elegante e raffinato, lontano dai massivi villaggi turistici. Particolarmente adatto a coppie e viaggi di nozze.
Banyan Tree Vabbinfaru Resort 5* Atollo di Malé Nord
L’atollo di Malé Nord dove si trova il Banyan Tree Vabbinfaru è il punto ideale da cui partire per scoprire le più belle isole delle Maldive. La comodità di accesso, l’eccellente servizio e la vasta gamma di comfort offerto fanno del Banyan Tree Vabbinfaru Resort la meta ideale per una vacanza all’insegna del lusso e del relax, nel tipico contesto maldiviano.
Posizione: Il resort si trova nell’atollo di Malé Nord, a soli 18 chilometri dall’aeroporto internazionale di Malé, facilmente raggiungibile in 25 minuti di motoscafo.
Servizi: Il ristorante Ilaafathi, sulla sabbia bianca e all’ombra di alberi tropicali, serve piatti di ottimo livello sia di cucina internazionale che tipicamente maldiviana, ricca di pesce fresco. Il bar Naiboli, aperto fino a tarda sera, offre snacks e deliziosi cocktails sulla spiaggia da cui poter godere della brezza dell’oceano e del fascino del suo incantevole paesaggio. Qui, una volta alla settimana, vengono organizzati spettacoli di musica dal vivo in costume tipico.
Il resort dispone di Wi-Fi, centro benessere (Spa) e palestra, centro diving, lavanderia, servizio in camera. Ai suoi clienti il resort mette a disposizione gratuitamente l’attrezzatura per fare snorkeling ed organizza escursioni agli atolli vicini. Numerosi sono gli sport d’acqua praticabili (catamarano, canoa, banana riding, kite surfing, pesca d’altura, sci d’acqua, wakeboard, windsurf) ma anche calcio, beach volley, tennis, tennis da tavolo, biologia marina.
Camere: Le sue 48 ville esclusive, in stile moderno maldiviano dove l’aspetto tradizionale dei suggestivi tetti in paglia o del letto a baldacchino in legno di teak si accompagna ai più moderni comfort, sono tutte molto spaziose (110 mq). A pochi passi dalla spiaggia, con piscina privata e terrazza con solarium, le ville sono dotate di Wi-Fi gratuito, aria condizionata e ventilatore, bagno all’aperto, minibar, TV, vasca idromassaggio, cassetta di sicurezza, bollitore, asciugacapelli.
Nostro parere: Il lussuoso Banyan Tree Vabbinfaru Resort offre alla sua clientela il meglio di tanti aspetti: da una cucina degna di menzione per la sua alta qualità e varietà, ad un ottimo servizio in un ambiente di raffinata eleganza, coniugando il tutto con una particolare attenzione alla preservazione dell’ambiente naturale. Qui coccolare il cliente è una priorità ed è per questo che consigliamo questa struttura a chi vuole regalarsi una vacanza speciale in occasione di un matrimonio o un anniversario, o anche solo per vivere al meglio una vacanza in famiglia.
Arena Beach Hotel – Guest House Atollo di Malé Sud
L’hotel Arena Beach, piccolo hotel in stile moderno, situato direttamente sulla spiaggia privata e a pochissimi passi dalla bikini beach, offre un punto d’appoggio ottimale sia per godere dei colori del meraviglioso Oceano Indiano su cui si affaccia, sia per vivere in contatto con la popolazione locale da cui poter conoscere usi e costumi. Da qui i clienti potranno infatti uscire in costume per godersi il mare cristallino, oppure partire per escursioni in barca nelle vicine barriere coralline oppure ancora praticare sport acquatici, il tutto soggiornando in un centro.
Posizione: L’Arena Beach Hotel si trova sulla costa settentrionale dell’isola di Maafushi, una delle poche isole abitate delle Maldive, a circa 26 chilometri a sud della capitale. L’hotel è collegato all’aeroporto internazionale di Malé da un servizio di navetta in motoscafo della durata di 30-40 minuti che può essere su base collettiva ad orari fissi oppure su base privata.
Servizi: L’hotel dispone di spiaggia privata, aria condizionata, Wi-Fi gratuito, lavanderia, servizio di noleggio biciclette. Organizza escursioni in barca negli isolotti vicini per snorkeling ed anche pesca notturna. Possibilità di praticare sport d’acqua come immersioni e windsurf, canoa ma anche beach volley, calcio.
Il suo ristorante sulla sabbia offre una vasta gamma di piatti che vanno dalla cucina internazionale alle prelibatezze locali.
Camere: spaziose dal design moderno, le camere sono dotate dei principali comfort come aria condizionata, cassetta di sicurezza, Wi-Fi gratuito, minibar, bollitore elettrico, TV a schermo piatto con canali via cavo/satellitari e bagno privato con asciugacapelli, set di cortesia e vasca o doccia. L’hotel dispone anche di camere per famiglie. Alcune tipologie di camere hanno vista mozzafiato sull’Oceano Indiano.
Nostro parere: Grazie alla sua ubicazione centrale e vicinissimo alla bikini beach, l’Arena Beach Hotel è particolarmente indicato per una clientela informale che ricerca sia il relax su una bella spiaggia che varie attività ricreative, ma soprattutto che ama vivere la propria vacanza in libertà ed in contatto con la popolazione locale. Hotel particolarmente consigliato ad una clientela giovane ma adatto anche per famiglie.