Documenti e protocolli

Maldive


I protocolli Covid sono in continua evoluzione: è pertanto necessario controllare sempre prima della partenza e in tempo utile il sito Viaggiare Sicuri per avere l’aggiornamento reale della documentazione necessaria. In sintesi riportiamo le attuali disposizioni:

 

Fino al 30 aprile 2022 , gli spostamenti da/per l’estero, per la normativa italiana COVID-19, sono disciplinati dall’Ordinanza 22 febbraio 2022 (prorogata fino al 30 aprile con Ordinanza 29 marzo 2022), che semplifica la normativa precedente, pur continuando a prevedere la necessità di una certificazione digitale Covid UE o equivalente per l’ingresso in Italia. Per i dettagli: Approfondimento di ViaggiareSicuri.

Per informazioni sull’ingresso/rientro in Italia: Questionario InfoCOVID.

 

A partire dal 13 marzo 2022 l’ingresso alle Maldive non è più soggetto a restrizioni.

Non viene pertanto più richiesto il test PCR da presentare all’arrivo o all’uscita e non vi è più obbligo di quarantena.

Tutti i viaggiatori in arrivo, indipendentemente dal loro status vaccinale, sono tenuti esclusivamente a compilare una dichiarazione sul proprio stato di salute redatta entro 48 ore dalla partenza (IMUGA https://imuga.immigration.gov.mv/).

Per maggiori informazioni si rimanda a questo sito.

Macro Destinazione
Contattaci