Escursioni

Cipro - charter


Salamis, Barnaba, Famagosta

Durata mezza giornata
Partenza per la visita della città antica di Salamis, uno dei 10 regni di Cipro che vanta notevoli reperti del periodo Romano; visita dell’antico monastero di San Barnaba, ora museo archeologico e dell’antica basilica, attualmente è sede di un importante esposizione di antiche icone. Visita alla città di Famagosta, del suo centro storico, della Moschea di Lala Mustafa Pasha e della Cinta Muraria. A Famagosta sorge la torre di Otello, il protagonista della tragedia Shakespeare che fu governatore di Cipro nel ‘500. Breve visita alla città fantasma di Varosha, zona abbandonata dal 1974, anno in cui l’isola venne divisa.

Karpaz

Durata mezza giornata 
Partenza in mattinata per la visita del monastero dell’apostolo Andrea che qui scoprì una sorgente di acqua dolce; tutt’ora visitata dai fedeli per le sue note proprietà. Sosta mare nell’incantevole Golden Beach, dalle caratteristiche dune di sabbia dorata interrotte da formazioni rocciose e piccole calette. Un vero angolo di paradiso dove, durante l’estate, depongono le uova le famose tartarughe marine Caretta-Caretta.

Nicosia, Kyrenia e Bellapais

Durata intera giornata pranzo incluso
Partenza per la visita della città di Nicosia, l’ultima città europea divisa tra due stati diversi. Visita del centro storico e della cattedrale di Santa Sofia. Proseguimento per l’incantevole villaggio di Bellapais, con il monastero di epoca medioevale in stile gotico (1198), molto suggestivo anche per la sua posizione panoramica. Pranzo in ristorante. Visita di Kyrenia (o Girne) tipica cittadina di mare costruita intorno ad un porto molto suggestivo e affascinante. Edificio maestoso e di grande interesse è il castello costruito dai romani con successive ristrutturazioni appartenenti al periodo veneziano. All’interno del castello si può ammirare una nave mercantile del 300 a.C., scoperta nelle acque del Mediterraneo in epoca recente.

Famagosta shopping

Durata mezza giornata 
Arrivo a Famagosta, importante città medievale le cui mura possenti sono testimonianza di un glorioso passato. Visita della cinta muraria della città vecchia e della Torre di Otello. Proseguimento per la cattedrale di San Nicolao (trasformata poi nella Moschea di Lala Mustafa Pasha), il Palazzo Veneziano; a seguire tempo libero per lo shopping. Ritrovo e breve visita alla città fantasma di Varosha, zona abbandonata dal 1974, anno in cui l’isola venne divisa.

 

Macro Destinazione
Informazioni Correlate
KAYA ARTEMIS Resort & Casino 5*

Cipro - charter

Soggiorni e quote

Cipro - charter

Perchè andare

Cipro Nord

Vedi di più
Contattaci