Soggiorni e quote

Cipro - charter


Cipro 2023

PRENOTA PRIMA
Agevolazione riservata a coloro che confermano il viaggio entro una data prefissata. Lo sconto è per persona e valido anche per i bambini paganti.
Importo e data saranno comunicati al momento del preventivo e della conferma di prenotazione. Sconto applicato ad un numero di posti limitato

Per prenotazioni effettuate entro il 30 marzo 2023 SCONTO di 70 euro per persona

BLOCCA PREZZO
L’iniziativa commerciale, che blocca il prezzo della vacanza mettendo a riparo da eventuali adeguamenti carburante. E’ facoltativo e l’importo viene comunicato al momento della prenotazione. Può essere acquistato contestualmente alla conferma della prenotazione e non successivamente, e solo per le date di partenza per le quali non siano già resi noti eventuali adeguamenti carburante. Si applica a tutti i partecipanti al viaggio, inclusi i bambini (sono esclusi solo i bimbi 0-2 anni). Il pagamento dell’importo per tutti i partecipanti rende la prenotazione esente da eventuali futuri adeguamenti carburante, pertanto nessun rimborso è comunque previsto in caso di adeguamenti inferiori al supplemento pagato.
Se non acquistato alla conferma, il pacchetto sarà soggetto ad adeguamento, nelle tempistiche previste, entro 21 giorni dalla data di partenza.  Non sono coperti le modifiche e gli incrementi di diritti e tasse quali atterraggio, sbarco/imbarco negli aeroporti comunicate da autorità competenti, visti e tasse di ingresso/uscita o di soggiorno dai Paesi di destinazione o eventuali esborsi che si rendano necessari in caso di forza maggiore.
50 euro per persona 

partenze_da_bergamo1.png

Le quote comprendono:
Viaggio con volo speciale diretto andata e ritorno in classe economica Bergamo / Larnaca / Bergamo, trasferimenti, sistemazione in camera doppia standard presso il KAYA ARTEMIS RESORT & CASINO (holiday village), 7 pernottamenti con trattamento di Ultra All Inclusive, assistenza di personale italiano residente, gadget da viaggio omaggio.
Le quote non comprendono:
Quota individuale di gestione pratica euro 70 per persona, tasse ed oneri aeroportuali per un totale di euro 60 per persona, assicurazione multi rischi obbligatoria contro penali di annullamento con estensione Covid di importo variabile in base al valore totale del viaggio (min. 63 euro). Consultare www.dimensioneturismo.it alla sezione "Coperture assicurative".
Note:
- Riduzione terzo letto adulto solo in camera standard: euro 160 a settimana
* fa fede la data di ingresso della settimana supplementare.
Viaggiando in famiglia - Disponibilità limitata
1° bambino: contributo fisso di euro 390 (volo, 7 notti di soggiorno in ultra all inclusive). La settimana extra è gratuita.
2° bambino: sconto del 50% della quota base adulto. Le sistemazioni saranno in 1 o 2 letti aggiunti (sofà bed) in camera STANDARD.
La settimana extra è scontata del 50%.
La sistemazione per 2 adulti e 2 bambini in camera duplex (vedi descrizione) prevede un supplemento settimanale per camera come riportato in tabella. La settimana extra è scontata del 50% per entrambi i bambini. Sconti garantiti ai bambini di età compresa tra i 2 e i 12 anni non compiuti, in camera con 2 adulti.
Bambini da 0 a 2 anni non compiuti, completamente gratis.
Viaggi di Nozze - Vino e frutta in camera all’arrivo, una cena presso uno dei ristoranti tematici à la carte, colazione in camera il primo giorno di soggiorno se gradita.

Prenota_cipro.png

Tesori di Cipro

7 notti in mezza pensione con escursioni

1° giorno: BERGAMO/ LARNACA – LIMASSOL (cena)
Partenza con volo speciale su Larnaca. Arrivo e trasferimento in albergo a Limassol. Sistemazione nella camera riservata, cena (se fattibile in base all’orario di arrivo) e pernottamento.
2° giorno: CURIUM – PAPHOS (cena)
Partenza per l’antico regno di Curium, antica città-stato con il suo magnifico anfiteatro greco-romano del II secolo a.C. e la villa di Eustolio, a dominare il paesaggio dall’alto di una collina. Petra Tou Romiou, la spiaggia che secondo la mitologia ha dato i natali ad Afrodite, dea della bellezza e dell’amore, nata dalla bianca schiuma del mare, come ci racconta poeticamente Esiodo. Visita di Panagia Chrysopolitissa, costruita nel XIII secolo, la chiesa bizantina racchiude la colonna di San Paolo, dove si racconta fu legato e flagellato il santo come punizione per l’opera di evangelizzazione a Cipro, nel 45 d.C. A Paphos verrà ammirata la splendida casa di Dionisio, di epoca romana risalente al II secolo a.C. e posta all’interno del Parco archeologico di Kato Paphos, con i suoi pavimenti a mosaico tra i più belli del Mediterraneo Orientale. Passeggiata nella vicina zona del porto poi visita della necropoli e del tempio ellenistico-romano, noti come le Tombe dei Re. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: NICOSIA (cena)
La parte vecchia di Nicosia, capitale dell’isola, cinta dalle antiche mura veneziane, racchiude al suo interno un dedalo di vicoli e case tradizionali e un tesoro di reperti archeologici ed artistici che sono custoditi nei suoi musei. Si inizia con il palazzo Arcivescovile con il suo famoso museo Bizantino dove si può ammirare la più grande collezione di icone dell’isola. Si continua con la visita della Cattedrale di San Giovanni per ammirare alle pareti e sul soffitto un ciclo di affreschi risalenti al 1731 e raffiguranti la storia cristiana di Cipro. Passando attraverso la porta di Famagosta, uno dei tre accessi fortificati realizzati dai Veneziani durante la costruzione delle mura cittadine nel 1570, giungiamo al museo Nazionale dove è conservata una collezione di preziosi tesori ciprioti e reperti archeologici del Neolitico. Pranzo (libero). Si prosegue verso il centro storico di Nicosia (Laiki Yitonia), dove si potrà passeggiare piacevolmente, infine se consentito ci sarà l’attraversamento del check point e il passaggio nella parte turca della città per la visita dell’antico Caravanserraglio ottomano Buyuk Han, e la cattedrale ortodossa in stile gotico di Santa Sofia eretta dai Franchi dove vennero incoronati i re di Cipro dal XII al XVI sec., successivamente trasformata in moschea. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
4° giorno: TROODOS - CHIESE BIZANTINE – KAKOPETRIA (cena)
L’escursione prevede la partenza verso i Monti Troodos con una prima sosta alla chiesa diAsinou, prezioso gioiello architettonico impreziosito da un meraviglioso ciclo di affreschi bizantini. Proseguimento per Kakopetria, grazioso paese sulla collina pedemontana, con un centro storico tra i più antichi e caratteristici dell’isola. Pranzo libero non incluso. Nel pomeriggio visita di alcune delle famosissime chiese bizantine protette dall’ Unesco: tra le più belle la chiesa diAyios Nicolaos, ricca di affreschi che vanno dal XI al XVII secolo e l’abbazia di Panagia di Pothithou costruita nel 1502 a Galata, suggestivo villaggio immerso nel verde. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
5° giorno: Le vie del vino KOLOSSI – MUSEO DEL VINO – OMODOS – VOUNI - KOILANI (cena)
Un percorso che vi riporterà indietro nel tempo, alla scoperta dei segreti del più antico e famoso vino dell’isola, la Koumandaria, celebre in tutto il mondo. L’itinerario, che attraversa alcuni villaggi riporta idealmente al 1192 d.C., quando i Cavalieri di San Giovanni si dedicavano al perfezionamento delle tecniche di produzione di ciò che, forse, è stato il primo vino della storia ad essere identificato dal suo nome, Koumandaria. Il sole, grande alleato dei viticoltori, in parte essicca le uve vendemmiate, concentrando il loro naturale contenuto zuccherino e arricchendone il gusto. Prima tappa il castello di Kolossi costruito nel XV secolo, sulle rovine di una fortezza risalente all’inizio del XIII secolo. Era di proprietà dei Cavalieri di San Giovanni di Gerusalemme costituendone la sede principale. Nel XIV secolo passò sotto il controllo dei Cavalieri Templari. L’area produceva ed esportava, il tradizionale vino dolce di Cipro, divenuto noto come “Vin de Commanderie”, o Commandaria (uno dei più antichi vini del mondo, avendo portato lo stesso nome per otto secoli). Nel vicino villaggio di Erimi si visiterà il Museo del Vino in un affascinante viaggio attraverso la storia dell’enologia cipriota. Sosta nella cantina di Linos per una degustazione e quindi ritorno in htel passando per i villaggi di Koilan e Vouni Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno: PONTI VENEZIANI KYKKOS – KALOPANAYIOTIS (cena)
Prima colazione in hotel e partenza per un interessante visita guidata alla scoperta dei ponti Veneziani di Tszelefos ed Elia. Dall’epoca Veneziana e medievale i due ponti attraversano il fiume di Diarizos nella foresta di Paphos dove all’epoca c’erano delle miniere d’oro. L’escursione continuerà attraversando il villaggio di Kaminaria per approdare al monastero di Kykkos fondato nel 1100 conserva l’Icona della Madonna con bambino attribuita a San Luca. Tempo libero per il pranzo (non incluso) nelle vicinanze del convento. Nel pomeriggio sosta al villaggio di Kalopanayiotis per visitare il complesso di San Giovanni Lampadistis, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco la cui origine risale al XI secolo con successivi interventi.Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
7° giorno: CIPRO LIMASSOL (cena)
Giornata completamente libera per relax o per escursioni facoltative prenotabili localmente. Cena e pernottamento in hotel.
8° giorno: LIMASSOL - LARNACA / BERGAMO
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per l’Italia oppure trasferimento presso l’hotel prescelto per il soggiorno balneare.

Partenze_da_bergamo_volo_speciale.png

Le quote comprendono:
Viaggio con volo speciale diretto andata e ritorno in classe economica Bergamo / Larnaca / Bergamo, trasferimenti, visite e pasti come da programma, soggiorno in hotel cat. 3* sup. o 4* sup. a Limassol (il cui nome sarà comunicato al momento della conferma), guida bilingue parlante anche italiano, ingressi ai musei e siti archeologici previsti da programma, gadget da viaggio omaggio.
Le quote non comprendono:
Quota individuale di gestione pratica euro 70 per persona, tasse ed oneri aeroportuali per un totale di euro 60 per persona, mance, pasti e bevande non indicati nel programma, assicurazione multi rischi obbligatoria contro penali di annullamento con estensione Covid di importo variabile in base al valore totale del viaggio (min. 63 euro). Consultare www.dimensioneturismo.it alla sezione "Coperture assicurative".
Note:
- L’ordine di effettuazione delle visite può subire variazioni, senza comprometterne il contenuto
- Riduzione terzo letto adulto: euro 10 per categoria 3☼ sup. - euro 20 per categoria 4☼ sup.
* Riduzione applicata a bambini fino ai 12 anni non compiuti, massimo un bambino in camera con due adulti

MiniCipro e mare

4 notti mezza pensione con escursioni e
3 notti mare a Cipro Nord ultra all-inclusive

1° giorno: BERGAMO/ LARNACA – LIMASSOL (cena)
Partenza con volo speciale su Larnaca. Arrivo e trasferimento in albergo a Limassol. Sistemazione nella camera riservata, cena (se fattibile in base all’orario di arrivo) e pernottamento
2° giorno: NICOSIA - LEFKARA (cena)
La parte vecchia di Nicosia, capitale dell’isola, cinta dalle antiche mura veneziane, racchiude al suo interno un dedalo di vicoli e case tradizionali e un tesoro di reperti archeologici ed artistici che sono custoditi nei suoi musei. Si inizia con il palazzo Arcivescovile con il suo famoso museo Bizantino dove si può ammirare la più grande collezione di icone dell’isola. Si continua con la visita della Cattedrale di San Giovanni per ammirare alle pareti e sul soffitto un ciclo di affreschi risalenti al 1731 e raffiguranti la storia cristiana di Cipro. Passando attraverso la porta di Famagosta, uno dei tre accessi fortificati realizzati dai Veneziani durante la costruzione delle mura cittadine nel 1570, giungiamo al museo Nazionale dove è conservata una collezione di preziosi tesori ciprioti e reperti archeologici del Neolitico. Pranzo (libero). Si prosegue verso il centro storico di Nicosia (Laiki Yitonia), dove si potrà passeggiare piacevolmente, infine se consentito ci sarà l’attraversamento del check point e il passaggio nella parte turca della città per la visita dell’antico Caravanserraglio ottomano Buyuk Han, e la cattedrale ortodossa in stile gotico di Santa Sofia eretta dai Franchi dove vennero incoronati i re di Cipro dal XII al XVI sec., successivamente trasformata in moschea. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
3° giorno: TROODOS - CHIESE BIZANTINE – KAKOPETRIA (cena)
L’escursione prevede la partenza verso i Monti Troodos con una prima sosta alla chiesa diAsinou, prezioso gioiello architettonico impreziosito da un meraviglioso ciclo di affreschi bizantini. Proseguimento per Kakopetria, grazioso paese sulla collina pedemontana, con un centro storico tra i più antichi e caratteristici dell’isola. Pranzo libero non incluso. Nel pomeriggio visita di alcune delle famosissime chiese bizantine protette dall’ Unesco: tra le più belle la chiesa di Ayios Nicolaos, ricca di affreschi che vanno dal XI al XVII secolo e l’abbazia di Panagia di Pothithou costruita nel 1502 a Galata, suggestivo villaggio immerso nel verde. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento. 
4° giorno: CURIUM - PAPHOS (cena)
Partenza per l’antico regno di Curium, antica città-stato con il suo magnifico anfiteatro greco-romano del II secolo a.C. e la villa di Eustolio, a dominare il paesaggio dall’alto di una collina. Petra Tou Romiou, la spiaggia che secondo la mitologia ha dato i natali ad Afrodite, dea della bellezza e dell’amore, nata dalla bianca schiuma del mare, come ci racconta poeticamente Esiodo. Visita di Panagia Chrysopolitissa, costruita nel XIII secolo, la chiesa bizantina racchiude la colonna di San Paolo, dove si racconta fu legato e flagellato il santo come punizione per l’opera di evangelizzazione a Cipro, nel 45 d.C. A Paphos verrà ammirata la splendida casa di Dionisio, di epoca romana risalente al II secolo a.C. e posta all’interno del Parco archeologico di Kato Paphos, con i suoi pavimenti a mosaico tra i più belli del Mediterraneo Orientale. Passeggiata nella vicina zona del porto poi visita della necropoli e del tempio ellenistico-romano, noti come le Tombe dei Re. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno: FAMAGOSTA / BAFRA Kaya Artemis Resort & casino (ultra all inclusive)
Partenza in mattinata alla volta della parte turco-cipriota dell’isola. Si inizia con la visita di Salamina, fondata da Teucro nel 1180 a.C, al suo ritorno dalla guerra di Troia. Visiteremo il teatro, l’anfiteatro, il ginnasio, le terme e la palestra. Proseguiremo poi per la città medioevale di Famagosta, le cui possenti mura ne testimoniano il glorioso passato e la storica necessità della città di difendersi da attacchi nemici. A seguire visita della cattedrale di San Nicolao (trasformata nella moschea di Lala Mustapha Pasha) nella quale, ai tempi dei Lusignani, aveva luogo l’incoronazione di molti dei sovrani di Cipro e Gerusalemme. Tempo libero per passeggiare nel centro di Famagosta e per visitare il Castello di Otello (governatore veneziano di Cipro). Chiudiamo con la “visita” della parte di Famagosta famosa come “città fantasma”. Proseguimento fino alla zona balneare di Bafra e sistemazione presso il Kaya Artemis Resort & casino. Trattamento di ultra all inclusive.
6° e 7° giorno: KAYA ARTEMIS RESORT – soggiorno mare Cipro Nord
Trattamento di ultra all inclusive in hotel. Giornate a disposizione per relax sulla splendida spiaggia e per usufruire dei servizi del Resort.
8° giorno: BAFRA – LARNACA / BERGAMO
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per l’Italia

Partenze_da_bergamo_ogni_lunedi.png

Le quote comprendono:
Viaggio con volo speciale diretto andata e ritorno in classe economica Bergamo / Larnaca / Bergamo, trasferimenti, visite e pasti come da programma, soggiorno a Limassol in hotel cat. 4* (il cui nome sarà comunicato al momento della conferma) e a Cipro Nord presso il Kaya Artemis Resort & Casino 5*, guida bilingue parlante anche italiano, ingressi ai musei e siti archeologici previsti da programma, gadget da viaggio omaggio.
Le quote non comprendono:
Quota individuale di gestione pratica euro 70 per persona, tasse ed oneri aeroportuali per un totale di euro 60 per persona, mance, pasti e bevande non indicati nel programma, assicurazione multi rischi obbligatoria contro penali di annullamento con estensione Covid di importo variabile in base al valore totale del viaggio (min. 63 euro). Consultare www.dimensioneturismo.it alla sezione "Coperture assicurative".
Note:
- L’ordine di effettuazione delle visite può subire variazioni, senza comprometterne il contenuto
- Riduzione terzo letto adulto: euro 90
* Riduzione applicata a bambini fino ai 12 anni non compiuti, massimo un bambino in camera standard con due adulti

Hotel di AYIA NAPA

NISSI BLU BEACH RESORT, 5*
Situato lungo un tratto di spiaggia di sabbia bianca e acque turchesi, questo resort a 5 stelle vanta 3 piscine e 100.000 m² di giardini tropicali. Dispone di un centro benessere con sauna, vasca idromassaggio e servizio massaggi a pagamento. Tutte le sistemazioni del Nissi Blu Beach Resort includono un balcone o una terrazza con vista sulle acque limpide di Nissy Bay. Le camere e le suite eleganti e lussuose offrono l'ambiente ideale per iniziare e terminare la giornata. La tecnologia smart-room stabilisce un nuovo standard per consentire agli ospiti di godere di un'esperienza e di un servizio a cinque stelle differenziati e personalizzati. La struttura dispone di 3 ristoranti tematici e 5 chioschi sulla spiaggia per spuntini leggeri e bevande durante il giorno. Sono disponibili diversi gazebo in legno e terrazze all'aperto per godersi la brezza marina. I bambini potranno divertirsi un mondo grazie alla piscina poco profonda, ai 2 parchi giochi e al miniclub sorvegliato. Sulla spiaggia è inoltre disponibile una gamma completa di attrezzature per sport acquatici. Il resort è situato a 2 km dal centro di Ayia Napa, noto per la ricca offerta di locali e ristoranti alla moda.
Quota pacchetto 7 notti in mezza pensione a partire da Euro 1.910
Quota individuale di gestione pratica euro 70 - Tasse e oneri aeroportuali euro 60 - Assicurazione multi rischi obbligatoria contro penali di annullamento.
MELISSI BEACH HOTEL & SPA, 4*
Questa struttura 4 stelle è situata sulla spiaggia sabbiosa di Melissi Beach, ad Ayia Napa. Dotata di una piscina coperta e di una all'aperto in stile laguna, l’hotel offre anche un centro fitness, un bagno turco e una mini piscina con idromassaggio. Ogni camera è dotata di aria condizionata e balcone privato, TV, radio e minibar. La struttura dispone di 3 bar e 4 ristoranti. E’ inoltre dotata di un centro benessere, un minigolf, campi da tennis e da beach volley, un miniclub e un'area giochi per bambini. Durante il giorno è inoltre presente un team di animatori, pronti ad intrattenere grandi e bambini. Nel raggio di 200 metri dalla struttura è possibile trovare numerosi ristoranti, locali e negozi. Il Melissi Beach Hotel dista infatti solo 1 minuto a piedi dal vivace centro di Ayia Napa. L'Aeroporto di Larnaca dista 62 km dalla struttura.
Quota pacchetto 7 notti in mezza pensione a partire da Euro 1.610
Quota individuale di gestione pratica euro 70 - Tasse e oneri aeroportuali euro 60 - Assicurazione multi rischi obbligatoria contro penali di annullamento.

Macro Destinazione
Contattaci