DIMENSIONE COLOMBIA NEW
Bogotà, Villa de Leyva, Cartagena de Indias con mare nelle Isole del Rosario
Questo tour parte dalla capitale, nel cuore pulsante del Paese, per raggiungere Villa de Leyva, un gioiello dell’arte coloniale, mostra lo splendore antico di Cartagena e si conclude con un’isola corallina nel mar dei Caraibi
Tour di 11 giorni / 9 notti con trattamento di pernottamento e prima colazione, con altri pasti come da programma, escursioni su base privata con guida in italiano
1° giorno: ITALIA / BOGOTÁ
Partenza dall’Italia con volo intercontinentale per Bogotà. Pasti a bordo. All’arrivo a Bogotá e trasferimento e sistemazione in hotel.
2° giorno: BOGOTÁ
Visita del centro città (durata 3 ore circa), un percorso panoramico che si svolge passeggiando nel quartiere storico La Candelaria , ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Sosta al famoso Museo del Oro (chiuso il lunedì) che espone la più grande collezione al mondo di manufatti d'oro di epoca pre-colombiana e al Museo Botero (chiuso il martedì) che ospita più di 200 opere del maestro Fernando Botero e più di 80 opere di pittori di fama internazionale.
3° giorno: BOGOTÁ / VILLA DE LEYVA (cena)
Trasferimento a Zipaquirá per visitare la Cattedrale di Sale con percorso con audioguida in lingua italiana incluso. Si tratta di una chiesa sotterranea scavata all’interno di un’ex miniera di sale a 180 metri di profondità, famosa per la sua architettura suggestiva, con enormi croci e navate illuminate in modo scenografico. Considerata una delle meraviglie del Paese, unisce spiritualità, storia e spettacolo naturale. Proseguimento per Villa de Leyva e visita della città con ingresso al Museo del Fósil e al Monastero Ecce Homo. A seguire trasferimento e cena in hotel.
4° giorno: VILLA DE LEYVA / BOGOTÁ / CARTAGENA DE INDIAS
Villa de Leyva si trova a circa 200 km da Bogotà e ad un’altitudine di 2140 metri sul livello del mare. È un luogo affascinante, ricco di storia, architettura coloniale, che va vissuto percorrendolo a piedi. È uno dei più antichi villaggi in Colombia e sembra congelato nel tempo con la sua maestosa e suggestiva Plaza Mayor. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo diretto a Cartagena. All’arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.
5° giorno: CARTAGENA DE INDIAS
Tour panoramico della città realizzato a piedi nel centro storico all’interno delle mura cittadine, con visita al Convento di San Pedro Claver (ingresso incluso). Cartagena incanta con il suo centro storico coloniale, fatto di strade lastricate in pietra e colorate da balconi fioriti, piazze piene di vita e bellissimi negozi. Le mura antiche e gli edifici storici raccontano secoli di storia in un’atmosfera unica e affascinante. Al termine del tour tempo a disposizione per relax e shopping.
6° giorno: CARTAGENA DE INDIAS / ISLAS DEL ROSARIO – ISLA GRANDE
Partenza al mattino per il trasferimento collettivo in lancia veloce diretto all’isola caraibica di San Pedro de Majagua. All’arrivo sistemazione nelle camere e tempo a disposizione per rilassarsi al mare.
7° e 8° giorno: ISLA GRANDE
Soggiorno mare con tempo libero a disposizione per rilassarsi.
9° giorno: ISLA GRANDE / CARTAGENA DE INDIAS
Partenza in lancia veloce per Cartagena e all’arrivo trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
10° giorno: CARTAGENA DE INDIAS / ITALIA
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo intercontinentale di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
11° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.
È possibile prevedere il soggiorno mare a Isla Mucura, un’isola più lontana da Cartagena e raggiungibile in lancia in circa due ore, un piccolo angolo di paradiso.