Cambogia & Thailand Adventure

Vietnam, Laos e Cambogia


Siem Reap, Battambang, Phnom Penh, Bangkok, Ayutthaya, Sukhothai, Chiang Mai, Chiang Rai, Kanchanaburi, Chumpon, Khao Sok

Un tour ricco e variegato che, attraversando il Triangolo d’oro, congiunge le due perle d’Oriente.
17 giorni / 14 notti, partenze dall’Italia ogni martedì, base collettiva o privata con guida in italiano, inclusi trasferimenti ed escursioni. Trattamento di pernottamento e prima colazione e pasti come da programma.

1° giorno: ITALIA / SIEM REAP
Partenza con volo di linea per Siem Reap via Bangkok e via Doha. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno: SIEM REAP (Pranzo)
Mattina a disposizione. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita di Angkor Wat e Ta Prohm. Il complesso di Angkor è il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte Khmer e da sempre simbolo del popolo cambogiano. Ancora più suggestivo è il Ta Prohm, dove enormi radici avvolgono le gallerie, arbusti germogliano dai tetti di ogni costruzione ed il visitatore non riesce più a distinguere l’opera dell’uomo dalle creazioni della natura. Ritorno all’hotel.

3° Giorno 2: SIEM REAP (Pranzo)
Visita dei templi Prasat Kravan, Banteay Kdei e Srah Srang. Una delle più antiche costruzioni sacre di Angkor è il Prasat Kravan del 921, dedicato al culto del dio Vishnu. Si passa poi al tempio della Sacra Spada, il monastero di Banteay Kdei e la Cittadella delle celle monacali fino ad arrivare al Srah Srang, la piscina delle abluzioni pubbliche. Pranzo in ristorante tipico. Visita dei templi Mebon, Pre Rup, Prah Khan e Neak Pean, quattro locazioni importanti e diverse tra loro come stile e significato. Al termine della visita, rientro in hotel.

4° Giorno: SIEM REAP – BATTAMBANG (Pranzo)
Si lascia Siem Reap puntando ad ovest, sulla moderna strada che solca le pianure alternate da massicci calcarei come quello di Preah Netr Preah da cui si trae la preziosa arenaria rosa abilmente lavorata dagli artigiani locali. Si raggiunge Sisophon e si prosegue a sud per Battambang. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio ci si inoltra in uno stupendo scenario agreste fino a Ek Phnom, suggestivo santuario Khmer della prima metà del XI secolo. Si prosegue poi con la visita a Phnom Sanpeu per arrivare a Battambang al tramonto. Arrivo e trasferimento in hotel.

5° giorno: BATTAMBANG - PHNOM PENH (Pranzo)
In mattinata visita del mercato e della parte coloniale della città. Si prosegue poi con l’escursione lungo la riva sinistra dello Stung Sangker fino alla collina su cui si eleva il tempio khmer di Phnom Banan, eretto alla fine del XII secolo. Pranzo in ristorante tipico. Si prosegue poi in direzione di Phnom Penh passando per Udong che fu capitale della Cambogia dal XVII al XIX secolo. Breve tappa al villaggio di Kompong Louang dove ancora vivono le antiche tradizioni della lavorazione dell’argento. Arrivo a Phnom Penh nel tardo pomeriggio. Trasferimento e sistemazione in hotel.

6° giorno: PHNOM PENH / BANGKOK (Pranzo)
Mezza giornata di visita di Phonm Penh. Si parte da Tuol Sleng, un liceo che fu sede della polizia politica sotto il regime di Pol Pot. Si prosegue con la sacra collina del Wat Phnom e del Wat Ounalom, la pagoda in cui vive il gran Venerabile dei monaci buddhisti. Si conclude con una visita al colorato mercato O’Russei. Pranzo in ristorante tipico. Successivamente, si parte per visitare la parte classica della capitale della Cambogia con la visita al Museo Nazionale, che conserva i capolavori della scultura e dell’arte Khmer dal V al XIII secolo. L’escursione si conclude visitando il complesso della Pagoda d’Argento. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Bangkok. All’arrivo a Bangkok, trasferimento e sistemazione in hotel.

7° giorno: BANGKOK – AYUTTHAYA – PHITSANULOK - SUKHOTHAI (Pranzo)
Partenza dall’hotel di Bangkok per raggiungere il Bang Pa In Summer Palace, il luogo dove i reali di Thailandia si rifugiavano per sfuggire d’estate alla calura di Bangkok, una fusione dello stile siamese tradizionale e degli stili europei in voga all’epoca. Si visitano i palazzi più particolari prima di partire per la vicina Ayutthaya, l’antica capitale del Siam, fondata nel 1350. Arrivo al Parco Archeologico, uno dei più ricchi di tutta l’Asia, e visita ai templi principali: il Wat Mahathat, il Wat Phrasrisanphet e il Wat Mongkolbophit. Si riparte con direzione Nord per raggiungere Sukhothai. Pranzo in ristorante tipico. Si raggiunge Phitsanuloke per una breve visita al Wat Phra Si Rattana Mahathat, un tempio che racchiude una delle immagini del Buddha più venerate e famose del paese. Si raggiunge Sukhothai nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel.

8° giorno: SUKHOTHAI – CHIANG RAI (Pranzo)
Partenza di buon mattino per raggiungere il vicino Parco Archeologico, oggi sito patrimonio UNESCO. Qui visitiamo il Wat Srisawai, il Wat Mahathat e il Wat Sra Sri. Dopo circa due ore di viaggio si arriva al Wat Phrasrirattanamahatat “Chalieng”, uno dei più famosi siti pre-angkoriani del paese, risalente al periodo di Angkor Thom. Dopo la visita si riparte verso Chiang Rai, facendo una tappa lungo la strada al Wat Phra That Suthon, un tempio molto originale e coloratissimo, con influenze birmane. Pranzo in ristorante tipico. Si prosegue fino al centro di Chiang Rai per visitare dei templi più importanti della città, il Wat Phra Kaew. È qui che fu trovato nel 1434 il Buddha di Smeraldo, che ora è visibile nell’omonimo tempio all’interno del Palazzo Reale di Bangkok. Arrivo e sistemazione in hotel a Chiang Rai.

9° giorno: CHIANG RAI – CHIANG MAI (Pranzo)
Partenza alla volta di Chiang Saen per imbarcarsi su motolance per una gita sul fiume Mekong, che qui segna il confine tra Thailandia e Laos. Si arriva al famoso punto panoramico del Triangolo d’Oro, da cui si osservano le sponde di Birmania, Laos e Thailandia. Visita all’interessante Museo dell’Oppio. Pranzo in ristorante tipico. Si ritorna a Chiang Rai per visitare il famoso Wat Rong Khun, conosciuto come il Tempio Bianco. Lo stile, estremamente moderno e fantasioso, è totalmente diverso da qualsiasi altro tempio Buddhista. Partenza per raggiungere Chiang Mai via Doi Sakhet, passando accanto a parchi nazionali e attraverso una natura molto rigogliosa tipica del Nord del paese. Arrivo in città e visita del tempio di Wat Prathat Doi Suthep, il tempio più venerato e famoso del Nord. Trasferimento all’hotel.

10° giorno: CHIANG MAI (Pranzo)
Partenza per la visita di “Wiang Kum Kam”, un’antica città situata nel distretto di Saraphi a circa 3 km a sud dell’angolo sud-orientale del centro di Chiang Mai. La città fu fondata come nuova capitale dal re Mangrai dopo la sua vittoria sul regno dei Mon di Hariphunchai, l’odierna Lamphun. A causa delle ripetute inondazioni, pochi anni dopo fu costruita una nuova capitale, Chiang Mai. Il tempio principale dell’antica città è Wat Chedi Liam (originariamente Wat Ku Kham), che è ancora occupato dai monaci. Pranzo in ristorante tipico. Visita di Chiang Mai e visita della città vecchia a bordo del cyclo, Si visitano il Wat Chedi Luang e il Wat Phra Sing. Al termine, si visitano alcune fabbriche d’artigianato locale. Tempo a disposizione per fare shopping. Ritorno all’hotel.

11° giorno: CHIANG MAI / BANGKOK
Trasferimento in aeroporto per il volo per Bangkok. All’arrivo, trasferimento in hotel. Nel primo pomeriggio escursione sui “klongs”, i canali del fiume Chao Phya, a bordo delle tradizionali long tail boats. È il modo migliore per visitare una Bangkok molto diversa da quella dei grattacieli e delle strade intasate di traffico. Tra i canali della vecchia Bangkok si vedono ancora scorci dello stile di vita tradizionale thailandese. Si conclude in bellezza con una visita al Wat Arun, il “Tempio dell’Aurora”. Rientro in hotel.

12° giorno: BANGKOK
Partenza per la visita al Palazzo Reale, simbolo della nazione e monumento più glorificato in tutto il Paese. Al suo interno visitiamo il Wat Phra Keo che custodisce il Buddha di Smeraldo, il Golden Chedi, il Pantheon dei Re Chakri e le Otto Torri colorate. Le fotografie sono permesse all’esterno del palazzo e intorno al Tempio del Buddha di Smeraldo, ma non all’interno degli edifici. Rientro in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita dei 3 templi più interessanti di Bangkok. Si inizia dal Wat Trimit, il tempio del Buddha d’oro, dove si può ammirare un’immagine del Buddha di oro massiccio del peso di 5.5 tonnellate. Passaggio in auto attraverso China Town per visitare il Wat Pho, il famoso tempio del Buddha reclinato, il più grande ed antico tempio di Bangkok, dove nacque la prima scuola di massaggio Thai. Si continua visitando il Wat Suthat, conosciuto anche come il tempio delle 28 nascite del Buddha. Al termine, trasferimento in hotel.

13° giorno: BANGKOK – DAMNENRNSADUAK - KANCHANABURI (Pranzo e Cena)
Partenza al mattino per visitare il famoso Damnern Saduak, il mercato galleggiante a circa un’ora da Bangkok. Durante il tragitto si visita il mercato di Mae Klong, detto “il mercato della ferrovia”, unico in quanto un treno passa lentamente attraverso il mercato stesso, costringendo i venditori a spostare bancarelle e mercanzie solo per pochi minuti. Qui, decine di piroghe stracariche di frutta, verdura e svariate mercanzie vendendo da barca a barca, creando un vivace e coloratissimo mercato galleggiante. Si continua verso Kanchanaburi, la città del ponte sul fiume Kwai, costruito dai prigionieri di guerra durante la Seconda Guerra Mondiale e immortalato in un celebre film. Arrivo e visita del museo J.E.A.T.H. Pranzo in ristorante tipico. Successivamente ci si imbarca sul trenino locale dalla stazione di Tham Krasae. Si percorre uno spettacolare tratto della “Death Railway”, su un viadotto di legno a strapiombo sul fianco di una montagna. Trasferimento e cena in hotel.

14° giorno: KANCHANABURI / CHUMPHON (Pranzo e Cena)
Partenza per Chumphon. Arrivo a Petchburi e visita del Parco Storico di Phra Nakhon Khiri, situato sulla collina Khao Wang, dove sorgono diversi templi e il palazzo costruito nel 1860 dal re Rama IV. Si prosegue per raggiungere Hua Hin, famosa località balneare dove la Famiglia Reale ha varie residenze estive. Si visita il Maruekhathaiyawan Palace, costruito interamente in legno di tek, conosciuto come il Palazzo dell’Amore e della Speranza. Uno dei più bei Palazzi Reali del paese, fu costruito nel 1929 dal re Rama VI per potersi rilassare circondato dalla natura. Si prosegue con una visita ad un mercato locale. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio proseguimento per Chumphon, città di mare che vanta la flotta di pescherecci più grande del paese. All’arrivo, trasferimento e cena in hotel.

15° giorno: CHUMPHON / KHAO SOK (Pranzo e Cena)
Alla mattina presto partenza per la visita del Wat Phra Borommathat Chaya, veneratissimo tempio risalente all’XI secolo e simbolo della regione. Partenza alla volta del Parco Nazionale di Khao Sok. Arrivo al parco nazionale, forse il più spettacolare della Thailandia. Khao Sok fa parte della più grande area di foresta pluviale del paese, dove la natura è rimasta inviolata per millenni. Arrivo al parco. Si parte per una crociera a bordo di una long-tail boat. Si passa tra suggestivi faraglioni ricoperte di foresta vergine in un contesto naturalistico magnifico e quasi surreale. Pranzo in un ristorante tipico. Trasferimento e cena in hotel.

16° giorno: KHAO SOK /PHUKET / ITALIA
Partenza al mattino per Khao Lak per il soggiorno balneare. Si visita la cascata Viphavadi lungo la strada. Proseguimento e visita del Monkey Training College, un centro di addestramento delle scimmie per la raccolta delle noci di cocco. Arrivo a Phuket e partenza per l’Italia

17° giorno: ITALIA
Rientro in Italia.

Contattaci