Un nuovo programma dinamico e rilassato insieme, divertente e spirituale che scopre la bellezza dell’isola in modo sorprendente in un’atmosfera romantica e stimolante proponendo una selezione di attività.
13 giorni / 10 notti – Base privata con guida in italiano Prima colazione e altri pasti inclusi come da programma
Programma
1° giorno: ITALIA / DENPASAR (BALI)
Partenza dall’Italia con volo intercontinentale per Denpasar. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: DENPASAR / UBUD
All’arrivo a Denpasar, trasferimento presso l’hotel prescelto e sistemazione in camera.
3° giorno: UBUD (cena)
Partenza dall’ hotel nel pomeriggio per visitare la cascata di Tegenungan Kemenuh, caratterizzata da uno scenario molto suggestivo e da acque limpide, ritenute sacre, in cui i visitatori potranno eseguire un rito di purificazione secondo la credenza Indù. A seguire visita della grotta Goa Gajah o Grotta dell Elefante - per la statua trovata nella grotta raffigurante un uomo con testa di elefante, la celebre divinità indù.
Cena in ristorante locale a Ubud presso il ristorante Café Lotus con lo spettacolo di danza balinese. Rientro in albergo.
4° giorno: UBUD (pranzo)
Trasferimento al punto di partenza di un tour particolare realizzato in bicicletta e che consente l’esplorazione panoramica della campagna raggiungendo vari villaggi caratteristici per le tipiche abitazioni, tradizioni artigianali ammirando le risaie terrazzate. In uno di questi villaggi è prevista una coking class, una lezione di cucina pratica guidati da uno chef locale per la preparazione di piatti tradizionali. Il pranzo sarà dunque a base di buonissime pietanze indonesiane. Proseguimento nel pomeriggio per raggiungere la cascata di Tukad , il panorama che si offre è davvero suggestivo in un gioco di luci e ombre, sarà anche possibile fare un bagno piacevolissimo a Goa Raja. Rientro nel pomeriggio in hotel
5° giorno: UBUD (pranzo)
Partenza al mattino per un’avventura divertente ma svolta in assoluta sicurezza sul fiume Ayung, nel cuore della foresta di Ubud. Questa escursione prevede la discesa in gommone del Fiume Ayung: l'occasione perfetta per coniugare l’emozione offerta dal rafting e l'esplorazione della natura rigogliosa e incontaminata della foresta. L’escursione prevede un pranzo in un buon ristorante locale.
6° giorno: UBUD
Nel pomeriggio visita al villaggio di Tegalalang, nel cuore della campagna balinese e proseguimento al tempio delle fonti sacre di Sebatu, i balinesi lo hanno dedicato al dio Visnu e osservano un rituale di purificazione spirituale immergendosi nelle sorgenti naturali, piscine cristalline circondate da giardini, è un luogo magico in cui si respira un’atmosfera rilassata e spirituale.
Rientro in hotel.
7° giorno: UBUD/SANUR
Trasferimento a Sanur nell’hotel fronte mare. Sistemazione nelle camere e tempo libero a disposizione per rilassarsi.
Dall’ 8° all’ 11° giorno: SANUR
Giornate a disposizione per relax al mare sulla spiaggia o escursioni facoltative.
12° giorno: SANUR / ITALIA
Trasferimento in aeroporto con solo autista per il volo di rientro in Italia con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.
13° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.
Su richiesta è possibile sostituire uno o due pernottamenti a Ubud prevedendoli in un Eco-resort soggiornando in una Hobbit Tree House, per provare un’esperienza davvero particolare e completare la suggestione offerta da questo programma.